Re: Mamme e Papà 2014

il secondo vorrei provarci anche io, sperando che nasca più o meno a termine :roll:
con Martina ho potuto solo vivere l'incubo del tiralatte per un mese e mezzo...

n.2 sarà un trauma, mi rendo conto che davvero non ho la minima idea di come sia gestire un neonato dai primi giorni :oops:

frozenlady ha scritto:io di allattamento non ne so nulla, ma credo che punti di vista troppo estremisti o demonizzanti finiscano per scoraggiare anziché incoraggiare...
io ad esempio leggendo quanto scritto da Ela ho pensato che allora una al secondo figlio non ha nessuna speranza di poter allattare al seno, avendo anche il primogenito a cui dar retta e diventando materialmente impossibile vivere in modalità cozza :? :roll: però da quello che avviene nel mondo reale non mi pare che tutti i secondogeniti del mondo vengano cresciuti a LA :roll:
Si può benissimo allattare il secondo figlio, ci mancherebbe altro!
Io ho portato Brando a 6 mesi solo con latte materno, e, anche a svezzamento iniziato, non ho ceryo l'intenzione di smettere a breve :roll:
E giuro che non sono nè Wonder Woman, nè una talebana del LM, e non ho neppure smesso di giocare con Elena e di starle dietro....a me è bastato un po'di buon senso, una fascia, spirito di adattamento, tanta pazienza e, soprattutto, seguire il mio istinto...oltre ovviamente al noto fattore C :mrgreen:
Immagine

Immagine

Io ho faticato tantissimo per far partire l'allattamento.
Valerio ad un seno mangiava, l'altro lo rifiutava.
Quante sudate, quanta disperazione ma anche quanta voglia di allattare.
E il sostegno giusto sono stati fondamentali (non il pediatra dell'ospedale ne quello del bambin Gesù e della asl :roll: ).
L'allattamento al seno è facile per molte, ma per tante altre è un dramma e quante ne ho incontrate e conosciute in questi mesi!
Io ho smesso da un mese contro la mia volontà per problemi alla vista :( , ma sono contenta di aver avuto la possibilità di averlo fatto per 7 mesi.
La disperazione delle prime settimane (in realtà quasi un mese) è stata pienamente ripagata.
Ma non mi reputo una talebana, ma una sostenitrice della tetta si.
Non è solo alimentazione.

Light, purtroppo non avendo un pc, vorrei scrivere il mondo ma poi dimentico....segui il consiglio di Sunset.
Siccome se dai l'aggiunta, con la poppata mancata, manca anche la suzione e la stimolazione, dovresti tirarlo. Cosi ti rendi conto anche se c'è o no.
Io pur avendo dato delle aggiunte (assalita dai sensi di colpa e paura che morisse di fame :? ) me lo tiravo sempre.
Poi fai quello che vuoi. :wink:
All'uscita dall'ospedale non ti hanno dato il libretto del bambino con info su peso, poppate, igiene e aggiunte?
100 gr in 7 gg. sono buoni.
Immagine

Il pediatra ha detto di alternare, per questa settimana proviamo così!
Prima ho tirato dopo la poppata ed ho raccolto 50 ml; mi pare già un buon risultato :D tra l altro il seno diventa di marmo dopo 4/5 ore... Magari ha solo bisogno di tempo!

Detto questo ci renderemo conto col passare dei giorni di cosa è meglio per noi!
Non ho intenzione di cedere ma nemmeno d insistere se non ci sono le condizioni!

Lo scopriremo solo vivendo! :mrgreen:

Per il rigurgito magari è dovuto alla velocità con la quale mangia oppure è reflusso.

Da ieri mi capitano delle fitte nelle schiena, può dipendere da qualcosa?
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

light, col tempo imparereai a non fidarti solo del pediatra, ma anche del tuo istinto, che è la cosa migliore. Se il tuo istinto ti dice di allattare, allatta, se ti dice di alternare alterna, e non solo per l'allattamento. Spesso i pediatri non si rendono conto che l'istinto di mamma prevale su qualsiasi cosa, magari anche esagerando, ma chi meglio dei genitori capisce il figlio?
The sisterhood of The Calf 37,5

album pupina
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:light, col tempo imparereai a non fidarti solo del pediatra, ma anche del tuo istinto, che è la cosa migliore. Se il tuo istinto ti dice di allattare, allatta, se ti dice di alternare alterna, e non solo per l'allattamento. Spesso i pediatri non si rendono conto che l'istinto di mamma prevale su qualsiasi cosa, magari anche esagerando, ma chi meglio dei genitori capisce il figlio?

Quoto. :wink:

Per il rigurgito può essere dovuto alla pesantezza del la. :wink:
Il reflusso c'é se vomita tipo esorcista.
Di getto.
Poi qui servirebbe Paprina.
Immagine

Ha vomitato di getto ma non ha mostrato segni di sofferenza. :roll:

Certo il pediatra non è il padre eterno ma visto che sono una matricola preferisco per il momento seguire le sue direttive; capirò poi cosa è bene e cosa è male! :D
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

frozenlady ha scritto:il secondo vorrei provarci anche io, sperando che nasca più o meno a termine :roll:
con Martina ho potuto solo vivere l'incubo del tiralatte per un mese e mezzo...

n.2 sarà un trauma, mi rendo conto che davvero non ho la minima idea di come sia gestire un neonato dai primi giorni :oops:
Sarà un trauma se tu lasci che lo sia, dai, hai comunque cresciuta una bimba fino ai due anni, col secondo non è come la prima volta, anche se, nel tuo caso Martina era in tin.

Light, 50gr non sono niente male, insisti, il latte c'è, continua tirartelo quando gli dai il biberon, se poi c'è qualcuno che allatta il bimbo al posto tuo, non perdi neanche tempo. Io ho tirato il latte a ogni poppata per 6 mesi.
Immagine
Immagine

arianh ha scritto:light, col tempo imparereai a non fidarti solo del pediatra, ma anche del tuo istinto, che è la cosa migliore. Se il tuo istinto ti dice di allattare, allatta, se ti dice di alternare alterna, e non solo per l'allattamento. Spesso i pediatri non si rendono conto che l'istinto di mamma prevale su qualsiasi cosa, magari anche esagerando, ma chi meglio dei genitori capisce il figlio?
Stra quoto :wink:
Ma quando sei all'inizio dell'avventura ti fidi poco del tuo istinto e preferisci affidarti ad un esperto... Poi con il tempo impari a conoscere tuo figlio e ad avere più fiducia nel tuo istinto di mamma :wink:

Leo rigurgitava più il LM del LA :?

Quoto Sil e chi dice che alla base ci deve essere la volontà di allattare, quella a me è mancata...ma ormai è andata, non ci sarà una terza possibilità :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

sun per me i primi due mesi sarebbero però proprio la prima volta :oops:
Martina l'ho portata a casa con orari pasti fissi e una sola pappa notturna, non abitusya a stare in braccio e con una routine ben assestata non creata da me, di lusso 8)
non saprei nemmeno le basi tipo medicazione del cordone o capire se ha fame :?

frozenlady ha scritto:sun per me i primi due mesi sarebbero però proprio la prima volta :oops:
Martina l'ho portata a casa con orari pasti fissi e una sola pappa notturna, non abitusya a stare in braccio e con una routine ben assestata non creata da me, di lusso 8)
imparerai, come tutti :wink:
Simona

simo19691 ha scritto:
frozenlady ha scritto:sun per me i primi due mesi sarebbero però proprio la prima volta :oops:
imparerai, come tutti :wink:
Esatto, ma senza le paranoie da primo figlio.
Immagine
Immagine