con Martina ho potuto solo vivere l'incubo del tiralatte per un mese e mezzo...
n.2 sarà un trauma, mi rendo conto che davvero non ho la minima idea di come sia gestire un neonato dai primi giorni

Moderatore: Steve1973
Oh mamma, la bimba dentro il water!!!
Si può benissimo allattare il secondo figlio, ci mancherebbe altro!frozenlady ha scritto:io di allattamento non ne so nulla, ma credo che punti di vista troppo estremisti o demonizzanti finiscano per scoraggiare anziché incoraggiare...
io ad esempio leggendo quanto scritto da Ela ho pensato che allora una al secondo figlio non ha nessuna speranza di poter allattare al seno, avendo anche il primogenito a cui dar retta e diventando materialmente impossibile vivere in modalità cozza![]()
però da quello che avviene nel mondo reale non mi pare che tutti i secondogeniti del mondo vengano cresciuti a LA
arianh ha scritto:light, col tempo imparereai a non fidarti solo del pediatra, ma anche del tuo istinto, che è la cosa migliore. Se il tuo istinto ti dice di allattare, allatta, se ti dice di alternare alterna, e non solo per l'allattamento. Spesso i pediatri non si rendono conto che l'istinto di mamma prevale su qualsiasi cosa, magari anche esagerando, ma chi meglio dei genitori capisce il figlio?
Sarà un trauma se tu lasci che lo sia, dai, hai comunque cresciuta una bimba fino ai due anni, col secondo non è come la prima volta, anche se, nel tuo caso Martina era in tin.frozenlady ha scritto:il secondo vorrei provarci anche io, sperando che nasca più o meno a termine![]()
con Martina ho potuto solo vivere l'incubo del tiralatte per un mese e mezzo...
n.2 sarà un trauma, mi rendo conto che davvero non ho la minima idea di come sia gestire un neonato dai primi giorni
Stra quotoarianh ha scritto:light, col tempo imparereai a non fidarti solo del pediatra, ma anche del tuo istinto, che è la cosa migliore. Se il tuo istinto ti dice di allattare, allatta, se ti dice di alternare alterna, e non solo per l'allattamento. Spesso i pediatri non si rendono conto che l'istinto di mamma prevale su qualsiasi cosa, magari anche esagerando, ma chi meglio dei genitori capisce il figlio?
imparerai, come tuttifrozenlady ha scritto:sun per me i primi due mesi sarebbero però proprio la prima volta![]()
Martina l'ho portata a casa con orari pasti fissi e una sola pappa notturna, non abitusya a stare in braccio e con una routine ben assestata non creata da me, di lusso![]()
non saprei nemmeno le basi tipo medicazione del cordone o capire se ha fame
Esatto, ma senza le paranoie da primo figlio.simo19691 ha scritto:imparerai, come tuttifrozenlady ha scritto:sun per me i primi due mesi sarebbero però proprio la prima volta![]()
Martina l'ho portata a casa con orari pasti fissi e una sola pappa notturna, non abitusya a stare in braccio e con una routine ben assestata non creata da me, di lusso![]()
non saprei nemmeno le basi tipo medicazione del cordone o capire se ha fame