Re: Mamme e Papà 2014

Light quoto anch'io sunset :wink:
Poresti tirare il latte quando dai a G il bibe di LA, così vedi se la produzione aumenta e soprattutto non lasci a riposo il seno che altrimenti si assesta sulle ciucciate di G e la produzione non aumenta.

Io non sono una talebana del LM, ma una grossa sostenitrice sì.
Ho allattato per 14 mesi, sono stata sicuramente molto fortunata perchè il latte è arrivato presto e Flavio è stato bravissimo a ciucciare fin da subito.
Ma i primi tempi non sono mai facili, il dubbio che il latte possa non bastare viene (o te lo fanno venire..) e magari ti fai anche mille paranoie se il bimbo fa tante poppate al giorno rispetto a quella che dovrebbe essere la linea generale.
Qui mi hanno dato sicuramente molto supporto (ricordo in particolare Sil :wink: ) e positività e davvero dopo i primi tempi faticosi poi è tutto in discesa!
Ora col senno di poi, posso dire che davvero spesso basta solo aver pazienza e non pretendere che tutto vada alla perfezione da subito. Si attacca prima delle due ore? e vabbè. Vuole stare in braccio? e vabbè
Questi primi tempi col proprio figlio passano davvero tanto in fretta, godiamoceli e non passiamoli a pensare che sbagliamo qualcosa se il bimbo non è "indipendente" a calmarsi/addormetarsi/rilassarsi... Crescono presto e avranno tutto il tempo per farlo!
Immagine

aggiungo che 50gr di latte dopo la poppata son tanti!
come dice Sun, se vuoi dare il LA, comunque tira il tuo...
il fatto che si agita potrebbe essere dovuto ad un leggero reflusso, che aumenta col LA, vista la sua peggiore digeribilità!

Nancy...è stato un piacere! :wink:
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Ho letto con interesse i vs pareri sul sempre contrastato mondo dell'allattamento. Visto come sono messa ora, sposerò le idee di Sil ed ela, e che l'entità superiore mi strafulmini: mai avrei pensato di "soccombere" (nel senso di seguire) all'allattamento a richiesta :lol:

Ieri Giovanni è stato visitato dalla vet; dalle dimissioni (un mese domani) ha messo su un chilo :shock: e aumentato 5 cm, ergo la crescita è buona.
Lei, di fronte alle mie perplessità sui pasti ravvicinati del mangiatore, suggeriva di attendere tre ore fra l'inizio di una poppata e la seguente, motivando questo atteggiamento con il fatto che, nutrendosi spesso, lo stomaco non è mai completamente vuoto :arrow: lui non avrà mai veramente lo stimolo di una fame come si deve :arrow: circolo vizioso. Boh, intanto provo a tirare 'ste tre ore, in altri momenti rispetto i suoi tempi :wink:
Dunque light, bene i consigli, ma per quanto mi riguarda miscelati ad hoc dalla mia capoccetta :mrgreen:

P.e ., sil ed ela :arrow: ma è possibile che un nano di fronte a una tetta non mangi?! Del tipo "no, grazie, sono pieno" . Perché G2 qualche tirone se lo piazzo lo dà comunque, rifiutare non rifiuta mai. Va bene la funzione ciuccio-consolatoria, per
Immagine
Immagine

Perti, passato un mese, crescita e presenza di latte consolidata, direi che puoi benissimo provare a distanziare un po' le poppate! :wink:

per la domanda sul cuccio perpetuo, sicuramente si!
c'era il figlio di un'amica che dopo essersi sparato a 2 mesi 200gr di latte a poppata si faceva pure una bella bevuta di camomilla dal bibe! :shock: :shock: :shock:
magari ha sete....immaginiamo che faccia caldo, tu staresti 3 ore senza bere? a meno che non beva anche l'acqua con bibe o cucchiaino, come potrebbe dissetarsi?
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

ma porcaccia la miseria!!mi sono uscite le smagliature sulla pancia!!così, di colpo: grosse e rosse..io non le voglio!!! :evil: :evil: :( :(

:arrow: Perti, anche a me la ped..ehm vet..disse di mantenere le 2 ore e mezza/3 per dare il tempo al bimbo di digerire bene il latte ciucciato se non è come se fosse costretto a lavorare in continuazione

certo, deve digerire cotiche e fagioli, mica latte... :roll: :roll: :roll:
3 ore si aspettano col LA
Immagine

Sil70 ha scritto:certo, deve digerire cotiche e fagioli, mica latte... :roll: :roll: :roll:
:lol: :lol: :lol:

Lo so che è una cosa "futile" però sono proprio demoralizzata. :roll: E mi fa incavolare che non si possa far niente :twisted:

Sil70 ha scritto:certo, deve digerire cotiche e fagioli, mica latte... :roll: :roll: :roll:
Io l'ho sempre fatto anche col LM :roll:
Chiaro che se piangeva disperata anticipavo senza problemi, non era una cosa categorica... ma avevo così male che cercavo di posticipare l'attacco di quella piccola idrovorina il più possibile :mrgreen:

Minu :shock:
Devo riprendere ad incremarmi :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

infatti Conchi, aspettare con mano al cronometro non ha senso, quello volevo dire! :wink:
Immagine

minu vai di crema apposita x le smagliature. A me verso la 33esima uscirono dall'interno coscia in su (rosse e grosse), con la crema andarono via. Nn so se sulla pancia sia lo stesso essendo sottoposta a dilatazione maggiore.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:minu vai di crema apposita x le smagliature. A me verso la 33esima uscirono dall'interno coscia in su (rosse e grosse), con la crema andarono via. Nn so se sulla pancia sia lo stesso essendo sottoposta a dilatazione maggiore.
che crema hai usato?