Re: Mamme & papà 2013

Federinik ha scritto:
Ma per questi gonfiori non c'e' nulla da fare? Intendo, avete provato a camminare ogni giorno, dormire con un cuscino sotto le gambe, fare massaggi drenanti... cose cosi?
Io camminavo tanto ogni giorno (mi facevo pure delle lunghe passeggiate con le gambe in acqua al mare... ma questo fai finta che non te l'ho detto! :lol: ), dormivo con un cuscino direttamene sotto al materasso dalla parte dei piedi, bevevo tanto... ma niente da fare.
Il gine mi disse che l'unico rimedio sarebbe stato partorire, e in effetti così è stato.
Anche se alcune scarpe che avevo mi vanno ancora strettine.
Immagine

Federinik ha scritto:Ma per questi gonfiori non c'e' nulla da fare? Intendo, avete provato a camminare ogni giorno, dormire con un cuscino sotto le gambe, fare massaggi drenanti... cose cosi?
Io risolto con il nuoto. I piedi gonfi mi sono venuti solo una volta, poi basta da quando ho iniziato ad andare in piscina.
Secondo me mi ha riattivato la circolazione delle gambe.

Nancy, anche a me prende male mettermi in costume: a giugno andiamo al mare...mi attrezzerò con qualche pareo. Di positivo c'è che la dieta in bianco per l'orticaria di Alice mi sta aiutando...magari qualche kg ancora riesco a perderlo! 8)
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

Federinik ha scritto:
stelli80 ha scritto: Io ho avuto la fortuna che quell'ottobre c'è stato molto caldo :roll:
quindi ho girato per un altro mese con l'infradito :|
a sto punto meglio allora un periodo freddo... vedi come ti sgonfi in fretta a girare con le infradito nella neve! :lol:

Ma per questi gonfiori non c'e' nulla da fare? Intendo, avete provato a camminare ogni giorno, dormire con un cuscino sotto le gambe, fare massaggi drenanti... cose cosi?
si.
A me non è servito niente. L'unica cosa che un po' allevia sono le calze elastiche. Ma non è che passa
The sisterhood of The Calf 40

Mamme vi chiedo un altro consiglio: della marca Pampers sono meglio i baby dry o i progressi?
(non so nemmeno la differenza tra i due) :oops:

Due amiche che hanno bimbi piccoli mi hanno consigliato di prendere la 3° taglia (4-9KG), perchè così li userà anche più avanti rispetto alla 2° taglia, e perchè non si va solo per il peso del bimbo ma anche per la struttura fisica. Vabbeh al massimo se sono grandi li usa tra un mesetto tanto i pannolini mica vanno a male. :wink:
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

eli_felix ha scritto:
Nancy, anche a me prende male mettermi in costume: a giugno andiamo al mare...mi attrezzerò con qualche pareo. Di positivo c'è che la dieta in bianco per l'orticaria di Alice mi sta aiutando...magari qualche kg ancora riesco a perderlo! 8)
io sto pensando al costume intero :mrgreen:
Il bello è che sono tornata bene o male come prima su tutto il resto del corpo, ma la pancia non ne vuole sapere di rientrare... vabbè che io non sto facendo per niente esercizio fisico, a parte camminate e sollevamento peso con Flavio 8)
Immagine

Federinik ha scritto:
stelli80 ha scritto: Io ho avuto la fortuna che quell'ottobre c'è stato molto caldo :roll:
quindi ho girato per un altro mese con l'infradito :|
a sto punto meglio allora un periodo freddo... vedi come ti sgonfi in fretta a girare con le infradito nella neve! :lol:

io avevo un abbonamento per dei massaggi parziali (schiena) che non stavo più utilizzando, ora l'ho ripreso e faccio il parziale di sotto (gambe)... un massaggio a settimana forse serve a poco... ma meglio di niente...

In realtà forse ho sbagliato a descrivere il mio problema, perchè le caviglie e le ginocchia non sono gonfie... è proprio ritenzione idrica/cellulite sulle cosce... :?
Immagine

cyberlaura ha scritto:Mamme vi chiedo un altro consiglio: della marca Pampers sono meglio i baby dry o i progressi?
(non so nemmeno la differenza tra i due) :oops:

Due amiche che hanno bimbi piccoli mi hanno consigliato di prendere la 3° taglia (4-9KG), perchè così li userà anche più avanti rispetto alla 2° taglia, e perchè non si va solo per il peso del bimbo ma anche per la struttura fisica. Vabbeh al massimo se sono grandi li usa tra un mesetto tanto i pannolini mica vanno a male. :wink:
Io preferisco i progressi.
In effetti la seconda taglia noi l'abbiamo usata per poco tempo. Con la terza non sbagli di sicuro, la userà più avanti magari.
Immagine

Progressi!

Non parliamo di costumi va :twisted: gia ero inguardabile prima x la cellulite, ora con pure le smagliature :twisted:
gua l'estate scorsa volevo prendere costumi con pantaloncino... Peccato che sono troppo culona e non ne ho trovato mezzo :twisted:

frozenlady ha scritto:Progressi!

Non parliamo di costumi va :twisted: gia ero inguardabile prima x la cellulite, ora con pure le smagliature :twisted:
gua l'estate scorsa volevo prendere costumi con pantaloncino... Peccato che sono troppo culona e non ne ho trovato mezzo :twisted:
beh io dovrei usare una muta da sub :roll:
The sisterhood of The Calf 40

Io invece preferisco i baby dry!
Come taglia la 3 va bene, secondo me è quella che si usa x un periodo più lungo (io la uso da quando aveva due mesi)!
Immagine

La mia cucciola - http://album.alfemminile.com/album/884664/mein-schatzchen-0.html

nancy77 ha scritto:
Federinik ha scritto:
Io camminavo tanto ogni giorno (mi facevo pure delle lunghe passeggiate con le gambe in acqua al mare... ma questo fai finta che non te l'ho detto! :lol: ), dormivo con un cuscino direttamene sotto al materasso dalla parte dei piedi, bevevo tanto... ma niente da fare.
Il gine mi disse che l'unico rimedio sarebbe stato partorire, e in effetti così è stato.
Anche se alcune scarpe che avevo mi vanno ancora strettine.

:twisted:
No ok mi sono espressa male, intendevo "rimedi dopo il parto", per quelle a cui il gonfiore e' rimasto anche dopo. In gravidanza credo che il gonfiore sia fisiologico, per vari fattori (ormoni, peso, volume della pancia che impedisce la circolazione verso gli arti inferiori, diminuita attivita' fisica...) e quindi non si possa alleviare piu' di tanto.
Io ho gia' notato che la zip degli stivali non sale piu' fluida come prima... e sono solamente a 17+2 :shock:
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

fate come me
pantalone lino leggerissimo, camicia garza bianca (un must acquistato in grecia) panama ed occhiali
conciata a diva cosi nessuno pensa alla cellulite ma agli autografi :mrgreen:
e ci si abbronza senza scottarsi
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

Ora che uso l'auto per venire al lavoro :evil: ascolto la radio.
Martedi parlavano di donne che dopo la gravidanza hanno cambiato anche il numero di scarpe. Il piede è scresciuto! Ma non per la ritenzione e il gonfiore, ma perchè per il peso della pancia il piede da normale si è traformato in piatto. :shock:
Sono proprio quelle notizie che in fase di lievitazione si vogliono sentire.
:lol: :lol: :lol:
Mi immaginate al volante, col giubbotto che stringe, i capelli bianchi, in fila e questo che parla di piedi piatti?!
No, va bè. :lol:

Stefy! :lol: :lol: :lol:

Per il mare: a me piace tantissimo ma penso che c'andrò di notte. 8)
Immagine