Re: Kiwicasa 2: bagno pg 14!!!

Avete perfettamente ragione, è troppo tempo che non aggiorno :oops:
In realtà di passi avanti ce ne sono stati parecchi, manca il tempo x fare delle foto in un momento in cui l'ordine sia presentabile!!!
Ma oggi se riesco provvedo, anche perchè ho urgente bisogno di un consiglio per il tavolo e le sedie x la sala.

@binzag: i letti non hanno una marca, li ho comprati online qui http://www.gardinistore.it/

Re: Kiwicasa 2: bagno pg 14!!!

Ecco come promesso qualche aggiornamento!
Come vedete i quadri devono ancora essere appesi e manca il fondamentale tavolo con sedie, ma a parte questo posso farvi vedere intanto la sala.
Premetto che tende e relativi bastoni non mi fanno impazzire, ma sono quelli lasciati dai precedenti proprietari e, siccome il budget scarseggia, almeno per un pò ce le faremo piacere :wink:
Se vi ricordate la situazione all'origine, mancava completamente la struttura che ora tiene la tv, che abbiamo fatto realizzare apposta in cartongesso: è servita fondamentalmente per dare una collocazione adeguata al nostro maxidivano e direi che siamo molto soddisfatti. Ci piacerebbe riempire il buco centrale (che serve a far passare luce nella zona d'ingresso) con un paio di mensole in cristallo, ma anche x queste c'è tempo.
Adesso dobbiamo concentrarci su tavolo e sedie!!!! Apro post apposito in zona giorno perchè ho proprio bisogno del vostro consiglio :wink:

vista dalla cucina
Immagine
dalla scala
Immagine
dalla finestra
Immagine
tv
Immagine
soppalco
Immagine
zona tavolo dal soppalco
Immagine
il divanone
Immagine

Re: Kiwicasa 2: aggiornamento pg 18!

kiwina ha scritto:
realexa ha scritto:kiwi, il divano proverei a scostarlo dal muro retrostante
E' un effetto fotografico, di fatto è già scostato di circa 20 cm
ecco :D
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

kiwina ha scritto:
realexa ha scritto:kiwi, il divano proverei a scostarlo dal muro retrostante
E' un effetto fotografico, di fatto è già scostato di circa 20 cm
si intuiva dall'ombra :wink:

complimenti Kiwi...anche questa casa è venuta su proprio bene, sei proprio portata con le ristrutturazioni :)
The Sisterhood of The Calf 37

Grazie Polly!
Il divano in realtà non sta male: considera che le foto sono fatte con un leggero grandangolo e quindi sembra più incombente di quanto non sia in realtà, ma a parte questo davvero non c'erano alternative (almeno volendo vedere la tv!).
Si potrebbe obiettare che potevamo cambiare divano, certo, ma al di là del fatto che è nuovo e ci piace, è la soluzione migliore visto che noi siamo in 4 e ci stiamo bene, ma se vengono altre 2 persone è in grado di ospitarle anche senza dover prendere le sedie (non si possono aggiungere poltrone dal momento che ci sono scala e porta cucina).
Il parquet si è schiarito un pò, ma ieri era una pessima giornata e ho fatto le foto con le luci accese; senza cambia un pò:
Immagine
Immagine

Quoto Polly: il parquet è meraviglioso
e quoto oltre: sei proprio portata per le ristrutturazioni. :D
La soluzione del cartongesso per il tv è indovinatissima, complimenti.
Se mi consenti un piccolo suggerimento, quando sarà possibile, proverei ad aggiungere dei moduli alla libreria così da riempire l'intera parete in larghezza, se la posizione del termo lo consente (sembrebbe di si).
A presto :wink:
"spero,credo che non verrà mai per me l'infame buonsenso"

Grazie mille Rosdev :oops:
Bella idea quella di aggiungere moduli alla libreria (sarà fattibile?)!
A proposito, chiedo un consiglio: durante il primo trasloco si è rotto il meccanismo push-pull di una delle ante; per tenerla chiusa abbiamo usato dello scotch da pacchi, ma dopo averlo tolto è rimasta tutta la colla attaccata ed essendo l'anta laccata lucida penso sia ormai irrecuperabile :cry:
per cambiare anta e meccanismo devo rivolgermi alla Jesse proprio o basta andare da un qualsiasi rivenditore, anche se ovviamente non è quello torinese dove l'ho comprata?

Il parquet fantastico kiwi e il supporto tv perfetto! Io eviterei mensole di vetro, qualcosa di appeso? tipo una vostra foto appesa concavetti di acciaio e messa nel plexiglass...anche un tre più piccole altrimenti. Le mensole i vetro mi san troppo di super classico, non ti ci vedo:)
CASA: http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=52547
IL MIO SITO: http//www.riflessienatura.com
Io sono un viaggiatore non un turista!
La gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto. (C. Bukowski)

LadyDar ha scritto:Il parquet fantastico kiwi e il supporto tv perfetto! Io eviterei mensole di vetro, qualcosa di appeso? tipo una vostra foto appesa concavetti di acciaio e messa nel plexiglass...anche un tre più piccole altrimenti. Le mensole i vetro mi san troppo di super classico, non ti ci vedo:)
wow, che bella idea!!!
Ma secondo te la luce passerebbe lo stesso? avevo pensato alle mensole solo x quello...

p.s. venite in Zona giorno a darmi una mano x la scelta del tavolo??? grazie!!!