Re: OFFERTE on line

Melo1980 ha scritto: mah sinceramente le lampade per me sono cose per cui non vale la pena spenderci soldi. Alla fine vengono messe li e li stanno ferme, poi la lampadina fa il suo dovere

Quindi vale la pena spendere solo per cio che si muove ? :roll: 8) :mrgreen:

Premesso che ognuno fa quello che crede, specie a casa sua, il tuo discorso non mi suona granche', anche una cucina una volta comprata ' non la muovi piu'' , stessa cosa per un armadio, quindi ? Inutile spendere per arredare una casa, e' questo che vuoi dire ?

legittimo ! :wink:

Peraltro , e' vero che il marchio si fa pagare caro e amaro ma questo e' vero per tutto , dagli abiti, alle scarpe, alle borse , insomma per tutto cio' che ha dietro un marketing.
Per tornare alle lampade , l'importante per me e' che siano performanti ( cosa che ad esempio non sono alcune lampade di ikea e pure alcune lampade di marca rinomata) ..il resto, beh, il resto dipende dalle priorita' di ognuno :wink:

Cio' detto, ci sono tanti modi per comprare lampade di design ( perche' per alcuni 'malati' che circolano anche in questo forum, in primis la sottoscritta , conta anche quello :lol: ) a prezzi umani :wink:
Immagine

Rouge84 ha scritto: A proposito, lo sai che per il mio di compleanno mi hanno regalato la lampada per la sala? :mrgreen:
E lo dici cosi'? :shock: avanti sputa il rospo, di che si tratta? Quella che immagino io ? :roll:
Immagine

annsca ha scritto:
Melo1980 ha scritto: mah sinceramente le lampade per me sono cose per cui non vale la pena spenderci soldi. Alla fine vengono messe li e li stanno ferme, poi la lampadina fa il suo dovere

Quindi vale la pena spendere solo per cio che si muove ? :roll: 8) :mrgreen:

Premesso che ognuno fa quello che crede, specie a casa sua, il tuo discorso non mi suona granche', anche una cucina una volta comprata ' non la muovi piu'' , stessa cosa per un armadio, quindi ? Inutile spendere per arredare una casa, e' questo che vuoi dire ?

legittimo ! :wink:

Peraltro , e' vero che il marchio si fa pagare caro e amaro ma questo e' vero per tutto , dagli abiti, alle scarpe, alle borse , insomma per tutto cio' che ha dietro un marketing.
Per tornare alle lampade , l'importante per me e' che siano performanti ( cosa che ad esempio non sono alcune lampade di ikea e pure alcune lampade di marca rinomata) ..il resto, beh, il resto dipende dalle priorita' di ognuno :wink:

Cio' detto, ci sono tanti modi per comprare lampade di design ( perche' per alcuni 'malati' che circolano anche in questo forum, in primis la sottoscritta , conta anche quello :lol: ) a prezzi umani :wink:
Sono 2 cose diverse. Prova a prendere una cucina pessima e vediamo se dopo 2-3 anni non inizia a cascarti a pezzi. Prendi poi 2 lampadari a palla bianchi, uno flos e uno non flos. Appendili e poi dimmi dopo 10 anni se sono entrambi appesi nelle stesse condizioni. Io la vedo così sull'illuminazione ;)

I marchi hanno idee che realizzano, magari spendendo di prototipi, stampi e pezzi poco industrializzati, in piccole quantitâ. C'é cmq taaanto valore aggiunto, a mio parere profano. Poi se uno se lo puô permettere, o se ne innamora o con pazienza ed iniziativa le pensa tutte per arrivarci a tiro, uno riesce a comprarsi la marca

a parte che non è vero la storia della cucina: tra due marchi come Stosa e Valcucine c'è una differenza di prezzo abissale ma in entrambi i casi la cucina con va a pezzi dopo due anni.
e anche una Panda non cade a pezzi dopo due anni rispetto ad una BMW. e così via.

non te ne frega niente dell'illuminazione ok ci sta, ma non venire a dire che è la stessa roba.

Io vorrei spezzare una lancia x il buon melo. Potremmo paragonare una lampada ad un altro oggetto di design.
La cucina buona dura 50 anni, quella del mercatone no. Le ante della cucina si muovono eccome. Sopporta peso, colpi, acqua ed altri agenti, calore. Il divano ad esempio ê staticissimo. Non lo sono i bambini che ci saltano sopra

c1p8 ha scritto:Io vorrei spezzare una lancia x il buon melo. Potremmo paragonare una lampada ad un altro oggetto di design.
La cucina buona dura 50 anni, quella del mercatone no. Le ante della cucina si muovono eccome. Sopporta peso, colpi, acqua ed altri agenti, calore. Il divano ad esempio ê staticissimo. Non lo sono i bambini che ci saltano sopra
E' proprio quello che dico io. Ovvio che se fai il paragone stosa-valcucine è diverso, ma come dice c1p8, prova a prendere una cucina da centro commerciale e vediamo quanto dura.

Peró alla fine vogliamoci bene. Personalmente gradisco dritte sui marchi. Son riuscito a prendere un lucente che pensavo di dover sostutuire con un simile. D'altro. Canto personalmente gradisco anche segnalazioni di cose non dozzinali ed abbordabili che magari si posson piazzare in punti meno frequentati della casa al posto di una banale plafoniera

Oggi mi sono arrivate le lampade di https://www.meinelampe.de
Spedizione veloce, prodotto ben imballato e le lampade led/basso consumo che hanno mandato, incluse nei lampadari, sono della osram. Il prodotto sembra buono, è ben fatto ed è come dalle foto che avevo visto su internet. Domani inizio a montarle!
PS: occhio a medialux che vende lampade a prezzi triplicati. Menomale che me ne sono accorto e invece di spendere quasi 500 euro ne ho spesi 170.

Melo1980 ha scritto:Oggi mi sono arrivate le lampade di https://www.meinelampe.de
Spedizione veloce, prodotto ben imballato e le lampade led/basso consumo che hanno mandato, incluse nei lampadari, sono della osram. Il prodotto sembra buono, è ben fatto ed è come dalle foto che avevo visto su internet. Domani inizio a montarle!
PS: occhio a medialux che vende lampade a prezzi triplicati. Menomale che me ne sono accorto e invece di spendere quasi 500 euro ne ho spesi 170.
Ciao Melo, ho dato un occhio al sito da te indicato, devo dire che ci sono belle cose e prezzi ragionevoli. Come ti sei trovato poi?