arianh ha scritto:simo19691 ha scritto:...che poi quando sono così piccoli potrebbe essere semplicemente la valvolina che non è "matura"...

è esattamente quello che ho pensato io... In queste settimane sto seguendo un corso tenuto da un pediatra e questo dottore si è detto stremato dalle mamme che lo chiamano convinte che il bambino abbia il reflusso. Come diceva lui sembra sia una moda, allora lui per essere tranquillo dirotta le mamme al ps, così fanno gli accertamenti necessari e le mamme sono tranquille
arianh non ce l'ho con te eh
ma poverino lui è stremato!!
ecco vorrei parlare con questo cervellone per fargli capire che anche noi mamme di bambini reflussati siamo stremate perchè i pediatri teste di bip ci fanno passare per mamme super apprensive...quando poi basta una semplice eco per capire quale sia il problema....no perchè se io non mi fossi impuntata probabilmente a quest'ora ari avrebbero dovuto operarla(limortacciloro scusate il francesismo)...e lo so solo io quante notti insonni abbiamo passato per colpa di un cacchio di reflusso....ma poverini son stremati loro!!
che si vede che il discorso mi sta particolarmente a cuore??

Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)