Re: pavimento extra capitolato TROVATO!

Bellissimo tutto!!!!!!!
Il planar..per non parlare del Refin..che in foto è molto diverso dalla realtà secondo me...il listello alugraffio l'ho scelto anche io...per il rivestimento della cucina... per la piastrella sono sempre indecisa... ora mi apro una discussione, che qui ho invaso troppo....:(

Bellissimo anche il colore del bagno del secondo piano..molto attuale!
Evviva le tue scelte:) :P
Il nostro futuro nido d'amore...ora catapecchia!
http://album.alfemminile.com/album/dacatapecchiaacasa

Ciao a tutti! Io e la mia ragazza abbiamo quasi scelto, questo thread inoltre è molto utile :)

Ora ho a casa il campione de "LaFabbrica 5thAvenue CristalWave" 60x60 rettificato, gres porcellanato lappato tutta massa.

Questo è il Cristal Wave: http://www.plitka-anturazh.ru/published ... 13_enl.jpg
Questo è il Koan Wave: http://www.plitka-anturazh.ru/published ... 17_enl.jpg

Premetto che le onde NON sono così evidenti come in foto, la Cristal ha le onde bianche su un fondo panna/avorio. Devo andare anche a ritirare il campione della Koan per vedere quella che ci piace di più.
In ogni caso è una bellissima piastrella, con vari effetti a seconda del punto di vista. Considerate che controluce diretta artificiale è brillantinata, con il sole splende di un bianco accecante, in controluce naturale è semilucida con lappatura effetto onda e normalmente ha un effetto come in foto, ma MOLTO più delicato (vista così sembra quasi un pasticcio eheheheh).

Se a qualcuno interessa posso dirvi che non ha assorbito olio, la trielina non ha fatto nulla, è andato via anche l'indelebile nero senza usare ne alchool ne altro in particolare. Nonostante il colore molto chiaro non è nemmeno troppo sporchevole visto che l'occhio si perde via nei disegni.

Appena avrò in mano anche la Koan vi saprò dire. Quella nera è bellissimissima, però ovviamente scurisce (anche se l'effetto brillantinato è superlativo :D )

tanto per sfinirvi... abbiamo portato a casa anche l'artech perlato e facciamo proprio fatica a decidere completamente anche se il cuore è un po' più con la planar... volete contribuire ulteriormente con qualche riflessione in corner???

planar con camino
Immagine

refin artech con divano
Immagine

refin
Immagine

refin vs planar divano
Immagine

refin vs planar la planar è la più scura
Immagine

refin vs planar
Immagine

tutte le altre sono sempre refin vs planar e la planar è sempre quella più scura
Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
Ultima modifica di monizar il 22/03/11 16:50, modificato 2 volte in totale.
http://album.alfemminile.com/album/casa383

ecchime :D ... dunque, dunque, capisco l'imbarazzo della scelta ... mi pare che con la Planar resti su un ambiente "caldo", pur mantenendone la luminosità , con la refin, lo raffredi un pò :roll: .... oddio, non mi sono capita nemmeno io :mrgreen: ... non posso che appellarmi alle tue capacità telepatiche :lol: .

Scherzi a parte, posso farti una domanda ? visto che le hai in casa e quindi sott'occhio... sinceramente, quale preferisci ? da quando le ho viste ambientate , a me sono sempre piaciute le Atlas Studio ...i dubbi erano dovuti a valutazioni/paure di tipo + razionale (scurirò l'ambiente ?, saranno facili da pulire ?....) , ma il cuore aveva giò deciso ... e tu ? :roll:
Immagine

Ieri ho visto le Archtech della Refin... non mi sono piaciute molto se devo essere sincero...

Ora ho a casa questi campioni:
- Marazzi Stone Collection White 50x50
- LaFabbrica 5th Avenue Cristal Wave 60x60
- LaFabbrica 5th Avenue Koan Wave 60x60
- LaFabbrica 5th Avenue Cryital Stripes 60x60
- LaFabbrica 5th Avenue Koan Stripes 30x60
- LaFabbrica 5th Avenue Koan Moon 30x60

Ero tentato di portarmi a casa la Refin, ma mi è sembrata un po' "banale" rispetto alle sopracitate. Sia chiaro, dipende sempre dall'ambiente che si vuole creare!

Io mi sono innamorato della 5th Avenue perchè la piastrella cambia totalmente a seconda della luce. La scelta è ormai indirizzata sulla Cristal Wave, Koan Wave e Cristal Stripes.
Sono tutte bellissime ma hanno delle differenze:
- Cristal Wave: fondo avorio/panna con onde bianche leggere. L'effetto con luce normale è sul panna, controluce è semilucida (effetto della lappatura), su luce artificiale è totalmente brillantinata, pochissimo effetto specchio. Standoci sopra si notano molto le onde bianche
- Koan Wave: fondo bianco con onde grige. In questo caso le onde si notano molto di più. Piastrella meno brillantinata ma a suo modo magnifica. La brillantinatura si ha soprattutto sulle onde, mentre il bianco riflette simil-specchio, lasciando intravedere il riflesso nella lappatura. Devo vederla ancora bene con il sole e in casa, perchè sembra un'ottima scelta
- Cristal Stripes: è la versione a righe, molto bella anche se un po' diversa dalle prime due. E' meno brillantinata, un po' a specchio, fondo avorio/panna chiarissimi, meno marcati della prima Cristal. Le righe hanno sfumature sul bianco, avorio e grigio leggero. Devo immaginarmele posate dritte con righe perendicolari. L'effetto potrebbe essere ottimo.

L'unica cosa è che non ne sento parlare da nessuno, possibile che le abbia trovate solo io? :)

La Koan Wave inoltre dovrebbe essere poco sporchevole, oltretutto ;)

annsca ha scritto:ecchime :D ... dunque, dunque, capisco l'imbarazzo della scelta ... mi pare che con la Planar resti su un ambiente "caldo", pur mantenendone la luminosità , con la refin, lo raffredi un pò :roll: .... oddio, non mi sono capita nemmeno io :mrgreen: ... non posso che appellarmi alle tue capacità telepatiche :lol: .

Scherzi a parte, posso farti una domanda ? visto che le hai in casa e quindi sott'occhio... sinceramente, quale preferisci ? da quando le ho viste ambientate , a me sono sempre piaciute le Atlas Studio ...i dubbi erano dovuti a valutazioni/paure di tipo + razionale (scurirò l'ambiente ?, saranno facili da pulire ?....) , ma il cuore aveva giò deciso ... e tu ? :roll:
giuro, faccio lo stesso identico ragionamento per la planar... ma per l'effetto scuro alla fine mi dico: se faccio la planar schiarirò le pareti, se faccio la refin scurirò le pareti... quindi meglio avere scuro il pavimento... che tra mille altre cose... il cuore ha già scelto!
Comunque anche l'abbinamento planar refin mi piace per il bagno... a te che pare???

Ale Ale Ale ha scritto:Ieri ho visto le Archtech della Refin... non mi sono piaciute molto se devo essere sincero...

Ero tentato di portarmi a casa la Refin, ma mi è sembrata un po' "banale" rispetto alle sopracitate. Sia chiaro, dipende sempre dall'ambiente che si vuole creare!

Io mi sono innamorato della 5th Avenue perchè la piastrella cambia totalmente a seconda della luce. La scelta è ormai indirizzata sulla Cristal Wave, Koan Wave e Cristal Stripes.
- Cristal Wave: fondo avorio/panna con onde bianche leggere. L'effetto con luce normale è sul panna, controluce è semilucida (effetto della lappatura), su luce artificiale è totalmente brillantinata, pochissimo effetto specchio. Standoci sopra si notano molto le onde bianche
- Koan Wave: fondo bianco con onde grige. In questo caso le onde si notano molto di più. Piastrella meno brillantinata ma a suo modo magnifica. La brillantinatura si ha soprattutto sulle onde, mentre il bianco riflette simil-specchio, lasciando intravedere il riflesso nella lappatura. Devo vederla ancora bene con il sole e in casa, perchè sembra un'ottima scelta
- Cristal Stripes: è la versione a righe, molto bella anche se un po' diversa dalle prime due. E' meno brillantinata, un po' a specchio, fondo avorio/panna chiarissimi, meno marcati della prima Cristal. Le righe hanno sfumature sul bianco, avorio e grigio leggero. Devo immaginarmele posate dritte con righe perendicolari. L'effetto potrebbe essere ottimo.

L'unica cosa è che non ne sento parlare da nessuno, possibile che le abbia trovate solo io? :)

a me le refin piacciono molto, sarò banale anche io magari... comunque le tue piastrelle dal vivo non le ho viste... le righe però le trovo un po' pesanti, le altre versioni quando le avevo cercate su internet le preferivo, ma magari dal vivo sono un'altra cosa. :roll:

monizar ha scritto:
Ale Ale Ale ha scritto:Ieri ho visto le Archtech della Refin... non mi sono piaciute molto se devo essere sincero...

a me le refin piacciono molto, sarò banale anche io magari... comunque le tue piastrelle dal vivo non le ho viste... le righe però le trovo un po' pesanti, le altre versioni quando le avevo cercate su internet le preferivo, ma magari dal vivo sono un'altra cosa. :roll:

Vi do un'idea delle piastrelle messe in casa (ovviamente è tutto pieno di polvere eheheh :)

Questa è la Cristal Wave, foto in esterno "notturna":
Immagine

Uploaded with ImageShack

Questa è la Koan Wave fatta in casa 10 minuti fa:
Immagine

Uploaded with ImageShack

Qui si vedono: angolo basso dx Marazzi Stone Collection White, Cristal Stripes, Cristal Wave (illuminata dal sole), Koan Stripes nel formato 30x60 e Koan Wave accanto.

Immagine

Uploaded with ImageShack

Qui invece un primo piano della Cristal Stripes. Come vedete non è un rigato invasivo:

Immagine

Uploaded with ImageShack

Che mi dite? Se riesco faccio una foto in cui si vede la brillantinatura ;)