Re: piccola cucina ... grandi problemi!altro giro altra cors

Ho guardato un pò di disegni delle pagine precedenti, ma onestamente non sono riuscita a leggere tutti i commenti, quindi scusami se è una soluzione che è già stata bocciata :oops:
Ho trovato interessante questo disegno di Cla:
Immagine
Sarebbe possibile fare una cosa analoga però con la cappa a soffitto (vedi quella di Bayeen, ad es), in modo da non coprire la finestrella? io poi magari eliminerei del tutto i pensili, che detesto cordialmente. Ok che non hai troppo spazio contenitivo, ma puoi sempre pensare ad una madia da mettere in soggiorno...

ciao Kiwina,
purtroppo questo progetto, suggeritoci dal bravissimo Cla56, era il nostro cavallo di battaglia ma è irrealizzabile: la finestra che vedi alla tua sinistra è troppo bassa e sarebbe necessario realizzare il banco con delle differenze di livello, rendendolo difficilmente utilizzabile. Inoltre la penisola ci desta parecchie perplessità. Infine la cappa a soffitto è bellissima ma i nostri soffitti sono a 3 metri e ci dovremmo abbassare troppo.

Grazie mille per il link, Kiwina!
In effetti abbiamo parecchie cose in comune, anche un gatto praticamente identico! Devo dire che il salto del top non è così orrendo, colori e finiture a parte (io adoro le mattonelle che ha scelto per la cucina, anche se non le avrei mai abbinate con quel colore di mobili). Ripenserò al progetto della cucina con i salti. Anche i bagni mi piacciono un sacco, abbiamo anche la nicchia della doccia molto simile :) Veramente un sacco di analogie.

quiklip ha scritto:Grazie mille per il link, Kiwina!
In effetti abbiamo parecchie cose in comune, anche un gatto praticamente identico! Devo dire che il salto del top non è così orrendo, colori e finiture a parte (io adoro le mattonelle che ha scelto per la cucina, anche se non le avrei mai abbinate con quel colore di mobili). Ripenserò al progetto della cucina con i salti. Anche i bagni mi piacciono un sacco, abbiamo anche la nicchia della doccia molto simile :) Veramente un sacco di analogie.
Mmmmmmmmmm....adesso mi arrabbio!!!! :evil: :evil: :evil: :D
Ma insomma si può sapere quanta é alta questa cavola di finestra da terra sì o nò ?????
Si può sapere che tipo di infisso é?Alluminio,acciaio,legno.....
Si può sapere se siete alti 160 0 200cm sì o nò? :D
Si può sapere se il vostro gatto sà aprire una porta (come ho visto fare )sì o nò? :D :D
cla56
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/

Ciao Cla! Non ti arrabbiare! :mrgreen:
Ieri abbiamo finito gli impianti e contiamo di avere il massetto la prossima settimana così avremo la quota definitiva.
La quota prevista te la dico appena mi viene comunicata.
Gli infissi sono di pvc. Noi non siamo affatto bassi, siamo diversamente alti: io sono 1.62 e mio moroso 1.70.
Purtroppo la nostra micia non ha ancora imparato ad aprirsi le porte, ma contiamo di addestrarla presto anche a caricare la lavatrice :D :D

leccata sarebbe laccata? se sì, concordo: anche io sono giunta alla conclusione che la laccatura non è l'ideale per una cucina.
Soprattutto lucida, sull'opaco ho meno riserve...anche se alla fine penso sia comunque più delicata di un laminato.
Pensando all'altezza delle basi, secondo me ribassare la parte sotto la finestra non è poi così terribile...creeresti movimento e dato che l'ambiente è piccolo non dovrebbe dare fastidio. Googlando ho trovato questa: è la fiera del ribassamento, ma non mi dispiace:
Immagine