Re: Cucina Scic - Render rosa
#257Non è che mi devo tinger di rosa quando verrò in centro?Fabietty ha scritto:perchè?
uauauauauauuauaauuauauauauauauauau
Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#258Miremiry ha scritto:nooooooooo eta mi hai anticipata uffiiiii
cmq...ho buttato giu' un renderig...
A me la disposizione postata da Fabietty piace moltissimo (come ho già detto) sopratutto per il discorso simmetria.
Pero' in effetti c'è un problema di spazio contenitivo...capisco che la mancanza di pensili renda l'ambiente più leggero ma almeno un armadietto per i bicchieri ed i piatti da tutti i giorni serve
Ho provato a modificare appena appena il rendering.
Usando due basi angolari da 120 ai due lati della composizione si potrebbero creare delle colonne in cartongesso, una che puo0 contenere il frigo a libera installazione e l'altra con i due vani per forno e microonde.
Il bello della muratura è che si puo' colorarla del colore che si vuole, e quindi ci si potrebbe avvicinare moltissimo al ral della cucina...inoltre si potrebbero creare dei vani dove riporre qualche bicchiere o i libri di ricette della dolce metà
Inoltre queste due colonne messe perpendicolari al blocco principale potrebbero nascondere dei pensili a lato, utili per le stoviglie di tutti i giorni ...inoltre nel vano che si forma tra pensile e piano (sempre "nascosto" dalle colonne in muratura, ci si puo' imbucare che ne so'...il robot da cucina o l'affettatrice senza lasciarle in vista
Poi per i colori ho usato un tono di bordeux come avevo accennato che mi pare stia molto bene con il roso (IMHO ovviamente
Da notare che c'è il grassone con il trattore che vi saluta dalla finestra
Ps: per le misure ho provato ad estrapolarle dal renderig...quindi conteggiando le basi da 60 ed il lavello (penso) da 80 ho disegnato una larghezza di 4,40 mt. L'isola dista 130 cm dal lavello ed è lunga 1,8o mt...ma sinceramente non so' se le misure corrispondano a quelle reali del rendering di Fabietty

Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
#259È una soluzione interessantissima che risolverebbe proprio la paranoia del contenimento.
Mi piace anche la cosa delle mensole in cartongesso per libri ecc
Grazie per il damascato sulla carta da parati!!!
E il trattore ti giuro sto ridendo ininterrottamente da quando l'ho visto
#260Fabietty ha scritto:È una soluzione interessantissima che risolverebbe proprio la paranoia del contenimento.
Si può scegliere un gatto in base alla propria personalità, al proprio carattere o al suo colore perchè si abbini all'arredamento..ma in verità è lui che sceglie te, ricordandoti che sotto quel pelo morbido si trova ancora lo spirito più libero del mondo.
#261Ah son qua col righello Sulla piantina 1:200 che mi faccio tutti i calcoli...
Gasamento, grazie di cuore davvero
Ne approfitto anche per chiederti scusa, la piantina che ho postato purtroppo è una riduzione che non è venuta precisa. Conto di poter postare una piantina precisa in scala precisa a breve
Ps liberissima di mandarmi a c@gher: se non è un incubo e non perdi troppo tempo hai voglia di provare a mettere il top su piano e isola bianco e la carta da parati color puffo con lo sghiribizzo bianco? Ma solo se non perdi più di trecento secondi in tutto!
Gasamento, grazie di cuore davvero
Ne approfitto anche per chiederti scusa, la piantina che ho postato purtroppo è una riduzione che non è venuta precisa. Conto di poter postare una piantina precisa in scala precisa a breve
Ps liberissima di mandarmi a c@gher: se non è un incubo e non perdi troppo tempo hai voglia di provare a mettere il top su piano e isola bianco e la carta da parati color puffo con lo sghiribizzo bianco? Ma solo se non perdi più di trecento secondi in tutto!
#262io però in questo caso non farei il pc sull'isola.
l'isola così particolare è bella vederla pulita.
ps topic dell'anno

l'isola così particolare è bella vederla pulita.
ps topic dell'anno
#263eta,
ma sei un genio!
Approvo in pieno l'idea!!
ps: cara, è da tanto che non bazzico in galleria, a che punto sei con le demolizioni?
Approvo in pieno l'idea!!
ps: cara, è da tanto che non bazzico in galleria, a che punto sei con le demolizioni?
#264tranquillo, te lo faccio subitoFabietty ha scritto:Ah son qua col righello Sulla piantina 1:200 che mi faccio tutti i calcoli...
Gasamento, grazie di cuore davvero![]()
lassa perdere và.....non ho aggiornato nulla perchè mi rifiuto di postare solo foto di macerie....ora dobbiamo spostare l'impresa di un altro mese ancora perchè per fare la soletta ci abbiamo messo più del necessario e non abbiamo ancora potuto fare la scala...niente scala niente impresa...Miremiry ha scritto:eta,![]()
![]()
ma sei un genio!
Approvo in pieno l'idea!!![]()
ma non perdo le speranze....secondo me per giugno ho il tetto fatto...e allora posterò le foto
Ps: scusa Fabietty per l'OT
#265Eta... cosa sono quei serpenti marroni che si arrampicano sull'isola???
torno serio... Non so quanto possano essere sfruttate quelle strutture in cartongesso senza impattare sul resto della cucina, volendo anche mantenere la dislocazione originaria.
sarebbe da studiare perfettamente con le misure e gli ingombri, oltre alla questioni tecniche dei moduli disponibili per la cucina scelta
torno serio... Non so quanto possano essere sfruttate quelle strutture in cartongesso senza impattare sul resto della cucina, volendo anche mantenere la dislocazione originaria.
sarebbe da studiare perfettamente con le misure e gli ingombri, oltre alla questioni tecniche dei moduli disponibili per la cucina scelta
#266UFF...sempre a cercare il pelo nell'uovo...mica è facile creare quelle gambe con sketchup!Steve1973 ha scritto: Eta... cosa sono quei serpenti marroni che si arrampicano sull'isola???![]()
![]()
![]()
provaci tu..vediamo se sei più bravo...
già...bisogna vedere com'è il modulo angolare della cucina scelta e sapere esattamente quanto spazio utile ci puo' essere tra isola e basi....vediamo cosa scaturisce dal righello di FabiettySteve1973 ha scritto:torno serio... Non so quanto possano essere sfruttate quelle strutture in cartongesso senza impattare sul resto della cucina, volendo anche mantenere la dislocazione originaria.
cmq...ecco qui le soluzioni con il bianco e l'azzurro (anche se a mio parere ci sono troppi colori insieme e sembra che ti siano appena nati due gemelli, maschietto e femminuccia
Cmq la prima è la migliore!

#267beh allora mi sa che quello sul trattore non è un grassone... è gargamella!!!

#268Che sbrego la carta dei puffi
Così ora come ora farei: bianco, rosa, colore a contrasto col rosa (qualcuno diceva verde acido)
Le colonne SCIC son da 76
Sono un po' perplesso da quanto passaggio mi resta tra isole e colonne.
Il righello non mi è amico.
Ah la parete dove è appoggiata la cucina è di 450
Il frigo lo metterei in una nicchia (disegnata a matita sulla piantina 1 ma temo sia nel mio topic in zona giorno scusate!) così riesco a metterci o il big chill o il frigo che più gli assomiglia (smeg fab 50) e dove c'è il frigo = dispensa
Ha decisamente un suo perchè così. Il pensili in più e gli angoletti nascondi affettatrice roccheggiano.
No prob per gli OT a me personalmente piacciono perché tengono lieve la discussione
Così ora come ora farei: bianco, rosa, colore a contrasto col rosa (qualcuno diceva verde acido)
Il frigo lo metterei in una nicchia (disegnata a matita sulla piantina 1 ma temo sia nel mio topic in zona giorno scusate!) così riesco a metterci o il big chill o il frigo che più gli assomiglia (smeg fab 50) e dove c'è il frigo = dispensa
Ha decisamente un suo perchè così. Il pensili in più e gli angoletti nascondi affettatrice roccheggiano.
No prob per gli OT a me personalmente piacciono perché tengono lieve la discussione
#269ma l'apertura che porta nella zona cucina/soggiorno è già presente? Quanto larga è? Perchè nel caso ti piaccia proprio l'idea di avere le colonne nascondi angolo puoi giocarti un po' lo spazio di passaggio spostando l'isola più avanti o accorciandola, basta che entrando in cucina dall'apertura tu non ci vada proprio a sbatterci contro ...si...urge piantina quotataFabietty ha scritto:Che sbrego la carta dei puffi![]()
![]()
![]()
#270fa tanto fragola e pistacchio!Fabietty ha scritto:Che sbrego la carta dei puffi![]()
![]()
![]()
rosa...rosa...mumble...mumble...marrone/cioccolato ci starebbe bene!
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)