L'importante per me è che la micia non diventi gelosa altrimenti avrei paura che potrebbe graffiare i bimbi/e.
Mia madre dice che la sua gatta era sempre piazzata nella mia culla appena mi hanno portato a casa, però era molto buona. La mia micia è ancora una cucciola e gioca continuamente......
Re: Mamme e Papà 2011
#2582ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#2583Eccomi, oggi sono un pò in paranoia perché stamattina ho avuto continuamente la pancia durissima e contratta, avevo solo fastidio, ma ogni tanto mi sono venute delle contrazioni che mi facevano piegare non dal dolore, proprio il muscolo. Poi ora la bambina si è girata, non so come si sia messa ma la sento tutta a destra e non capisco più dove siano i piedini. La pancia si è abbassata e il termine secondo il mio vero ultimo mestruo è domani e non il 17/3...
Comunque a me risulta che anche se nasca ora non sia presto, sono praticamente a 37 settimane e considerata a termine se non erro.
Ma secondo voi, è normale avere la pancia sempre dura (solo raramente normale)??? io sono un pò preoccupata...
Comunque a me risulta che anche se nasca ora non sia presto, sono praticamente a 37 settimane e considerata a termine se non erro.
Ma secondo voi, è normale avere la pancia sempre dura (solo raramente normale)??? io sono un pò preoccupata...

#2584Ariahn io sono ancora una novellina
però ti posso dire che sia io che mio fratello siamo nati di 37 settimane
....secondo la mia gine (senza avermi fatto la visita) non erano contrazioni ma spasmi intestinali
....sarà vero??? Mi venivano qualche centimetro sotto l'ombelico....secondo lei erano troppo alte
tu cmq cerca di stare a riposo

alcune di queste contrazioni mi sono venute la settimana scorsaarianh ha scritto: ogni tanto mi sono venute delle contrazioni che mi facevano piegare non dal dolore, proprio il muscolo.

#2585fino a un mese fa non mi sarei preoccupata minimamente, ora sto realizzando che potrei iniziare il travaglio da un momento all'altro...stelli80 ha scritto:Ariahn io sono ancora una novellinaperò ti posso dire che sia io che mio fratello siamo nati di 37 settimane
![]()
alcune di queste contrazioni mi sono venute la settimana scorsaarianh ha scritto: ogni tanto mi sono venute delle contrazioni che mi facevano piegare non dal dolore, proprio il muscolo.....secondo la mia gine (senza avermi fatto la visita) non erano contrazioni ma spasmi intestinali
....sarà vero??? Mi venivano qualche centimetro sotto l'ombelico....secondo lei erano troppo alte

Ora vedo come va la giornata, prima di sera mi faccio una bella doccia e poi male che vada provo a chiamare il ps visto che la gine non so se riesco a rintracciarla e per questo motivo ho già deciso che per una prossima gravidanza non andrò da lei.
#2586per lo stesso motivo e anche perchè la stronxa mi ha trattata come una pezza da piedi la settimana scorsaanch'io ho deciso di cambiare ginecologoarianh ha scritto: la gine non so se riesco a rintracciarla e per questo motivo ho già deciso che per una prossima gravidanza non andrò da lei.

Proprio oggi il marito è andato all'ospedale del ponte di Varese a prenotare TN e Bitest e la prossima visita....mi farò seguire direttamente da loro visto che andremo li per il parto

#2587io mi sono trovata benissimo da lei, quando ho avuto bisogno chiamavo la segretaria che mi faceva chiamare quando la vedeva, però sono anche stata fortunata che non ho avuto grossi problemi e l'unica volta che ne ho avuti l'ho trovata in studio, però avrei gradito avere un numero diretto per chiamarla, ad esempio ora saprei se è normale avere la pancia dura o no, ma da quello che ho trovato in giro per google sembra di si...stelli80 ha scritto:per lo stesso motivo e anche perchè la stronxa mi ha trattata come una pezza da piedi la settimana scorsaanch'io ho deciso di cambiare ginecologoarianh ha scritto: la gine non so se riesco a rintracciarla e per questo motivo ho già deciso che per una prossima gravidanza non andrò da lei.![]()
Proprio oggi il marito è andato all'ospedale del ponte di Varese a prenotare TN e Bitest e la prossima visita....mi farò seguire direttamente da loro visto che andremo li per il parto
#2588ari stai tranquilla!!!!!! vedrai che sarà bellissimo
chiaretta chi farà il tuo annuncio?se non c' è nessuno già prenotato posso farlo io? 

nadia è nata il 19.10.10
lenticchia sta per arrivare dpp 06.04.12
#2589AleBi ha scritto:A me l'allattamento ha fatto l'effetto contrariobellivy ha scritto:SUNSET!!! che bello! mi ero dimenticata che toccava già a te!!!
tanti XXXXXXX
per l'argomento prosciugamento
perchè con me non ha funzionato anche se sto allattando???![]()
![]()
mi restano ancora 6,5 kg![]()
finchè ho allattato ero un dirigibile e non ho perso peso finchè non ho smesso. Per non parlare della seconda volta
alla fine dell'allattento ero tornata al peso di fine gravidanza

aiuto

nadia è nata il 19.10.10
#2590ecco la mia prolattina sta funzionando correttamenteCri ha scritto:a noi al corso preparto han detto che in realtà la prolattina (che permette la produzione del latte) fa aumentare la ritenzione idrica e quindi durante l'allattamento è + facile che si ingrassi... ovviamente poi ognuno di noi reagisce in modo diverso...temo di sapere già come reagirà il mio corpo!AleBi ha scritto:A me l'allattamento ha fatto l'effetto contrariobellivy ha scritto:SUNSET!!! che bello! mi ero dimenticata che toccava già a te!!!
tanti XXXXXXX
per l'argomento prosciugamento
perchè con me non ha funzionato anche se sto allattando???![]()
![]()
mi restano ancora 6,5 kg![]()
finchè ho allattato ero un dirigibile e non ho perso peso finchè non ho smesso. Per non parlare della seconda volta
alla fine dell'allattento ero tornata al peso di fine gravidanza
e ancora devo buttarne giù un bel po'
![]()
![]()
![]()

nadia è nata il 19.10.10
#2591buongiorno fanciulle!!
ieri mostra di fotografie+aperitivo con amici, per fare la faiga mi son messa un vestitino con tacchetti e oggi ho il gluteo destro sfasciato
sigh!
questione gatti: sunset ne ha sei (a quanto pare, sono abituati a fare le cose in grande)
per cui presto avremo notizie fresche sulla convivenza bimbi/gatti... (da mia mamma 4 gatti, dai suoceri 2 cani, l'argomento interessa molto anche me) 
questione allattamento: a noi al corso han detto che allattare aiuta a dimagrire e velocizza il ridimensionamento dell'utero, sulla ritenzione idrica nulla... certo che in tema di maternità, parto e allattamento, ogni medico, ostetrico e ginecologo ha la sua teoria... tutte diverse!
certo che puoi
anche se manca ancora tantiiiissimo tempo
stamattina ho finalmente conosciuto moon, e ho appurato 1) che è una mamma fashion e dolcissima, 2) che ho più pancia di lei!!
(e anche + culone e braccione, ma son dettagli)
ari, per la pancia dura non saprei che dire... ma ti fa male ogni volta che senti indurimenti? e provare a chiamare il ps ginecologico e sentire che dicono?
ieri mostra di fotografie+aperitivo con amici, per fare la faiga mi son messa un vestitino con tacchetti e oggi ho il gluteo destro sfasciato

questione gatti: sunset ne ha sei (a quanto pare, sono abituati a fare le cose in grande)

questione allattamento: a noi al corso han detto che allattare aiuta a dimagrire e velocizza il ridimensionamento dell'utero, sulla ritenzione idrica nulla... certo che in tema di maternità, parto e allattamento, ogni medico, ostetrico e ginecologo ha la sua teoria... tutte diverse!

macheccarinabellivy ha scritto:chiaretta chi farà il tuo annuncio?se non c' è nessuno già prenotato posso farlo io?

certo che puoi

stamattina ho finalmente conosciuto moon, e ho appurato 1) che è una mamma fashion e dolcissima, 2) che ho più pancia di lei!!

ari, per la pancia dura non saprei che dire... ma ti fa male ogni volta che senti indurimenti? e provare a chiamare il ps ginecologico e sentire che dicono?
#2593la mia, novalery ha scritto:ot
chiaretta ma......l'anguria ha cambiato forma?
fine ot

quella del ticker mi sembra un po' più grande rispetto alla settimana scorsa (magari cambia a 35+0, quando entro nel 9 mese...) sono curiosa di vedere cos'altro diventa

#2594ari anche io sono una novellina però dai pochi libri che ho letto la pancia dura è normale, cosi come pure e contrazioni che hai. La cugina di mia cognata le ha avute per 36 giorni.
Nascere di 37 settimane nn è nascere prematuramente, già a 35 se il peso è buono i bambini nn vengono messi in incubatrice; quindi tranquilla......
piri io nn ho gatti in casa attualmente, ma gli ho avuti in casa di mamma. La mia gatta, quando è nata mia cugina (mia zia doveva lavorare e la bambina l'ha cresciuta mamma), solo il primo giorno ha tantato di entrare nella navicella ( e l'ha pure fatto) poi nn l'ha pensata più.
Di solito i gatti sono differenti dai cani, nn devi toccarli i loro spazi: se lei dorme con te o nella cameretta della future gemelline cerca di cambiarli gradualmente posto prima della loro nascita. Ma di solito i gatti sono anche indifferenti con i bimbi, nn sentono tanto la mancanza di attenzione da parte del padrone, per loro l'importante è
- vivere nel posto dove sono sempre stati
- vedere il padrone, anche se lui nn lo tocca
un consiglio: nn pensare ai detti delle nonne: se un animale vive in casa ed è curato e vaccinato è innocuo per la madre e il feto
stelli fai bene a cambiare gine. Per come la vedo io il ginecologo è importante, già la gravidanza di per se a volte da preoccupazioni e il fatto di avere un gine che ti tranquillizza di sicuro aiuta molto la futura mamma.
Per le tue contrazioni effettivamente se le hai sentite sopra l'ombelico potevano essere spasmi, perchè l'utero arriva all'ombelico dopo la 20 settimana o più. Cmq stai tranquilla
Nascere di 37 settimane nn è nascere prematuramente, già a 35 se il peso è buono i bambini nn vengono messi in incubatrice; quindi tranquilla......

Di solito i gatti sono differenti dai cani, nn devi toccarli i loro spazi: se lei dorme con te o nella cameretta della future gemelline cerca di cambiarli gradualmente posto prima della loro nascita. Ma di solito i gatti sono anche indifferenti con i bimbi, nn sentono tanto la mancanza di attenzione da parte del padrone, per loro l'importante è
- vivere nel posto dove sono sempre stati
- vedere il padrone, anche se lui nn lo tocca
un consiglio: nn pensare ai detti delle nonne: se un animale vive in casa ed è curato e vaccinato è innocuo per la madre e il feto

Per le tue contrazioni effettivamente se le hai sentite sopra l'ombelico potevano essere spasmi, perchè l'utero arriva all'ombelico dopo la 20 settimana o più. Cmq stai tranquilla
#2595Mary io non sono preoccupata per la gravidanza...anche la mia gine è stata molto rilassata sull'argomento.
Se la gatta sta solo in casa ed è vaccinata basta solo che eviti di cambiargli la lettiera, cosa che attualmente fa Piritunzo.
Per me l'importante è che la micia non crei problemi dopo la nascita.
Intanto grazie per i consigli sul cambiamento di posto graduale...lo stiamo già facendo per lettiera e pappa.
Se la gatta sta solo in casa ed è vaccinata basta solo che eviti di cambiargli la lettiera, cosa che attualmente fa Piritunzo.
Per me l'importante è che la micia non crei problemi dopo la nascita.
Intanto grazie per i consigli sul cambiamento di posto graduale...lo stiamo già facendo per lettiera e pappa.