Federinik ha scritto:Beh Sil, ovvio che se ne fai una questione di essere originale a tutti i costi non ha senso. Pero' a me non piace, sia perche' a furia di sentire 3 o 4 bambini chiamare allo stesso modo mi stufo, sia perche' mi sembra di farlo sentire "uno fra i tanti", sia perche' mi sembra banale.
Un conto se da quando sono bambina chiamo la mia bambola Giulia, so da sempre che mia figlia si chiamera' Giulia... ecco e' proprio il mio nome preferito, perche' non dovrei sceglierlo? Un conto se non ho preferenze particolari, tutte le figlie delle mie amiche si chiamano Giulia, e io la chiamo Giulia... MAH!

Che fantasia. Mica c'e' solo Gertrude.
Comunque Giulia e' proprio bello, non ne conosco nessuna, spetta che lo metto in lista...
Cmq sto iniziando a odiare quando criticano i miei nomi... col Mr ho concordato di dare dei nomi fittizi... Marco e Paola

. Solo qui sul forum il totonome mi diverte. So che e' molto soggettivo - ad esempio il nome per me piu' brutto in assoluto e' Ludovica e qui e' usatissimo, oramai ce n'e' una marea - ma quelli che insistono per sapere i nomi e poi ti danno la loro opinione come se contasse qualcosa sono pesantissimi.
Ok lo so sono insofferente.
Altra cosa... se uno dice "Io come primo figlio desideravo assolutamente un maschio, il maschio come primo figlio e' meglio.... bla bla bla.... Secondo me la vostra e' femmina." a voi non sembra poco cortese e vagamente antipatico?
Ditemi che sono pazza, liberamente, non c'e' problema