Moderatore: Steve1973
Mauchia....che è libero Mauchio la settimana prox??!??! decidi pure tu la cifra!mauchia ha scritto:Vi comunico ufficialmente che finalmente Attilino ha imparato a dormire da solo nella sua stanzaAddirittura si addormenta da solo
Ha fatto tutto Mauchio e nel giro di una settimana è arrivato all'obiettivo...io non ci sarei mai riuscita
Comunque sta facendo tanti progressi,tra un po' dovrò cambiargli il soprannome perchè è molto più tranquillo...e poi è di una tenerezza disarmante
Spero solo non soffra troppo per l'arrivo della sorellina
Sil70 ha scritto:Mauchia....che è libero Mauchio la settimana prox??!??! decidi pure tu la cifra!mauchia ha scritto:Vi comunico ufficialmente che finalmente Attilino ha imparato a dormire da solo nella sua stanzaAddirittura si addormenta da solo
Ha fatto tutto Mauchio e nel giro di una settimana è arrivato all'obiettivo...io non ci sarei mai riuscita
Comunque sta facendo tanti progressi,tra un po' dovrò cambiargli il soprannome perchè è molto più tranquillo...e poi è di una tenerezza disarmante
Spero solo non soffra troppo per l'arrivo della sorellina
![]()
![]()
![]()
speriamo di no...ci vorrà un sacco di pazienza...![]()
stai parlando di Attilino....o di Mauchio?!?!mauchia ha scritto: Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca![]()
e finalmente si mette giù
Sil70 ha scritto:stai parlando di Attilino....o di Mauchio?!?!mauchia ha scritto: Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
son tremendi con le femmine!mauchia ha scritto:Sil70 ha scritto:stai parlando di Attilino....o di Mauchio?!?!mauchia ha scritto: Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Sta diventando proprio un bravo papà....ora è terrorizzato per la femmina (d'altronde mauchio è siciliano)
che meraviglia! ma di notte non si sveglia che vuole venire nel lettone??mauchia ha scritto:Mauchio ha una teoria tutta sua...e comunque èun "lavoro"che deve fare il genitore un po' più severo perchè i bimbi sanno di chi possono approfittarsi. Lui ha cominciato la prima sera a dormire accanto a lui ma nella sua cameretta (gli abbiamo comprato un letto singolo con il letto estraibile sotto). Il letto sotto non lo alzavamo di modo che Attilino non cercasse il contatto fisico (che invece aveva ogni sera dormendo in mezzo a noi). Dopo qualche giorno mauchio ha cominciato ad allontanarsi dal letto ma facendo in modo che attilino lo vedesse. Giorno dopo giorno si allontanava sempre di più finchè un giorno arriva mauchio in cucina e io come al solito gli chiedo "dorme?" e lui "no è sveglio ma sta buono nel suo letto" e io "![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
" Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca
![]()
B. con il LA la faceva un giorno sì e uno no, ora anche 3-4 volte al giorno... ma mangia tanta di quella verdura 8e frutta) che mi sembrerebbe starno il contrario. La cosa che non mi spiego è che nell'arco della giornata a volte la le palline, tipo le capre, che potresti svuotare il pannolino e rimetterglielo perchè non si sporcatidelady ha scritto:a voi è capitato che con le pappe facessero tanta cacca???
Alessia in 3 giorni mi ha fatto circa 10 cacche![]()
prima con il mio latte un giorno si ed uno no...
lei sta bene
e tutto è iniziato appunto con lo svezamento...
a vole tanta, altre pochissia, ma come ho detto prima circa 3/4 volte al giorno
Quando si addormentava con qualcuno accanto sì. Ora invece che si addormenta da solo non succede mai. Al massimo capita che si sveglia (ma non più di una volta a notte e non tutte le notti) e mi cerca. Io vado lì, gli dò un po' d'acqua una carezza e me ne ritorno a lettoEstratti.Naturali ha scritto:
che meraviglia! ma di notte non si sveglia che vuole venire nel lettone??
mauchia ha scritto:Mauchio ha una teoria tutta sua...e comunque èun "lavoro"che deve fare il genitore un po' più severo perchè i bimbi sanno di chi possono approfittarsi. Lui ha cominciato la prima sera a dormire accanto a lui ma nella sua cameretta (gli abbiamo comprato un letto singolo con il letto estraibile sotto). Il letto sotto non lo alzavamo di modo che Attilino non cercasse il contatto fisico (che invece aveva ogni sera dormendo in mezzo a noi). Dopo qualche giorno mauchio ha cominciato ad allontanarsi dal letto ma facendo in modo che attilino lo vedesse. Giorno dopo giorno si allontanava sempre di più finchè un giorno arriva mauchio in cucina e io come al solito gli chiedo "dorme?" e lui "no è sveglio ma sta buono nel suo letto" e io "![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
" Ormai ha tutto un suo rituale: mette il pigiamino, accende la lucina per la notte, spegne qualla grande, prende la muccha di peluches, si infila nel suo letto, si fa rimboccare le coperte, chiede l'acqua prima per lui poi per la muccca
![]()
B. è andata in camera sua a 4 mesi.Erika ha scritto:Ma a che qta' vanno spostati?
Noi cambieremo casa verso luglio e pensavo, al ritorno dalle ferie, di metterlo gia' nella sua cameretta (visto che finalmente ne avra' una!) Avrebbe quindi intorno ai 9 mesi... troppo presto?
Ora dorme nella sua culla, non lo sto prendendo piu' nel lettone.