Re: ACQUISTI A/I 2012-13

a parte gli apprezzamenti e non sul mio acquisto la qualità Conbipel non è eccellente ma sicuramente meglio di tanti altri marchi blasonati...anche se i prezzi sono abbastanza alti per quello che vale...

nessuna pretesa da una t shirt di 20 euro :wink: :D

piuttosto certi cappotti sono inguardabili! :lol:
Immagine
"Lo stesso sguardo,gli stessi occhi...lo stesso Amore!"

Et voilà!!! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Sostanze tossiche nei vestiti. Greenpeace attacca i grandi marchi
Martedì, 20 novembre 2012 - 15:20:00

Le grandi catene di moda vendono indumenti contaminati da sostanze chimiche pericolose che possono alterare il sistema ormonale dell'uomo o che, se rilasciate nell'ambiente, possono diventare cancerogene. E' la denuncia pubblicata nel rapporto internazionale "Toxic Threads - The Fashion Big Stitch-Up" che Greenpeace ha lanciato oggi da Pechino con una sfilata shock. Le analisi chimiche eseguite da Greenpeace su 141 articoli dei 20 principali brand di moda (Benetton, Jack & Jones, Only, Vero Moda, Blazek, C & A, Diesel, Esprit, Gap, Armani, H & M, Zara, Levi, Victoria 's Secret, Mango, Marks & Spencer, Metersbonwe, Calvin Klein, Tommy Hilfiger e Vancl) dimostrebbero, secondo l'organizzazione ambientalista, un collegamento tra gli impianti di produzione tessile, principali responsabili dell'avvelenamento dei corsi d'acqua, e la presenza di sostanze chimiche pericolose nei prodotti finali.

"Vendendo prodotti contaminati da sostanze chimiche pericolose, le marche piu' famose del fashion ci stanno trasformando in vittime inconsapevoli della moda che inquina. Le sostanze trovate da Greenpeace, infatti, contribuiscono all'inquinamento dei corsi d'acqua in tutto il mondo, sia durante la produzione che nel lavaggio domestico" - spiega Li Yifang, responsabile della campagna Inquinamento di Greenpeace Asia orientale. Per ogni marca, uno o piu' articoli analizzati contengono NPE (composti nonilfenoloetossilati) che possono rilasciare i corrispondenti nonilfenoli, pericolosi perche' in grado di alterare il sistema ormonale dell'uomo.

I livelli piu' alti, superiori a 1ppm, sono stati trovati per i marchi Zara, Metersbonwe, Levi's, C & A, Mango, Calvin Klein, Jack & Jones e Marks & Spencer (M & S). Per Zara, inoltre, quattro dei capi analizzati risultano contaminati da alti livelli di ftalati tossici, e altri due presentano tracce di un'ammina cancerogena derivante dai coloranti azoici. "In qualita' di piu' grande rivenditore al mondo di abbigliamento, Zara deve adottare con urgenza un piano ambizioso e trasparente per eliminare le sostanze tossiche dalle sue filiere di produzione" - afferma Martin Hojsik, coordinatore della campagna Detox di Greenpeace International. Greenpeace chiede ai marchi dell'abbigliamento di impegnarsi ad azzerare l'utilizzo di tutte le sostanze chimiche pericolose entro il 2020 - come gia' hanno fatto alcuni importanti marchi tra cui H&M e M&S - e di imporre ai loro fornitori di rivelare alle comunita' locali i valori di tutte le sostanze chimiche tossiche rilasciate nelle acque dai loro impianti.
COMITATO PRO-CLASSICO:PER ESSERE DIVERSI

[quote="difra64sottoscrivo Lalli
bacucche a chi? :evil:

e auguri per il tuo onomastico... :D
benritrovata Bizet!
a me piace il primo vestito lo trovo più adatto ad un compleanno
per lo scollo
a parte che non credo sia così "evidente" ma al limite se proprio ti imbarazza mettiti una collana che nasconda :wink:[/quote]

Grazie Difra!

bubu ha scritto:
Steve1973 ha scritto: Già qualcuno ci ha provato per l'acquisto di un paio di pantaloni altrettanto terribile...
Non è che il risultato sia stato tanto migliore :mrgreen: :mrgreen:
Pensa che c'e' "qualcuno" che si fa scattare foto quando il danno e' ormai fatto! :mrgreen: 8) :lol:
Ti dissi tempo fa che sono un bravo scolaretto e che imparo in fretta... 8) 8)

:evil: :evil: :evil:
Devo dire addio al mio vestitino, picche su tutti i fronti!

Sono andata da Diffusione Tessile che c'è in Duomo a Milano e come volevasi dimostrare il vestito era finito :twisted: .
Purtroppo anche sul sito le uniche taglie disponibili sono 42 e 50 :(

Comunque a mani vuote non sono tornata, ho preso un paio di guanti in pelle, una sciarpina, un cappello di lana con visiera e un altro modello cloche che desideravo da un po' di tempo. Tutto rigorosamente nero.

Ora devo pensare a un'alternativa per il compleanno, che fatica! :lol:

bubu ha scritto:Ma non hai provato altri abiti?
No, non c'era nulla che mi piacesse, una marea di tubini smanicati (ne ho già 3) o abitini in maglina molliccia che non fanno per me.

Comunque DT è stata un po' una delusione, non ho trovato sta gran differenza di prezzo rispetto a quello applicato nei negozi ufficiali del brand e poi i capi non sono smarchiati come dicono :roll:

BIZET ha scritto:
No, non c'era nulla che mi piacesse, una marea di tubini smanicati (ne ho già 3) o abitini in maglina molliccia che non fanno per me.

Comunque DT è stata un po' una delusione, non ho trovato sta gran differenza di prezzo rispetto a quello applicato nei negozi ufficiali del brand e poi i capi non sono smarchiati come dicono :roll:
Ma intendi quello vicino a San Babila nella galleria davanti ai fratelli La Bufala?

Steve1973 ha scritto:
BIZET ha scritto:

Ma intendi quello vicino a San Babila nella galleria davanti ai fratelli La Bufala?
Esatto, bufala pure lui :evil: