Re: Sposine e Sposini esauriti 2013

cyberlaura ha scritto:è la forma che cambia, non il concetto.
Poi forse va anche da zona a zona, se io nella partecipazione avessi messo l'iban sarei passata per maleducata e cafona, ma invece quando mi hanno chiesto cosa preferisci per regalo e ho detto lista nozze o busta non è da maleducato.
Forse in altri posti mettere l'iban è più usato.
ah, non saprei...era una curiosità la mia!
e comuqnue, ok, alla fine è più elegante...ma a cercare proprio il pelo nell'uovo, chiedere soldi, in qualunque forma, elegante non è!
ma sempre, comunque...strega inside! 8)
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Sil70 ha scritto:che differenza c'è tra mettere l0iban e chiedere la busta? :roll:

comuqnue, io adoro la tua pragmaticità Zawa! :mrgreen:
Beh... credo che la differenza sia non nella forma -denaro elettronico o contante - bensi nel momento della richiesta.
L' IBAN nella partecipazione dice "Ecco l'invito, mi raccomando la quota di partecipazione che qui nessuno e' invitato per puro piacere, eh?"
Un conto se tua zia ti chiede "Cosa volete di regalo?" e tu rispondi che vuoi del denaro.
Immagine

Baby is coming shopping e approvvigionamenti per il nuovo arrivo...
Vi presento... con pwd

stai a guardà il capello.... :mrgreen:
è tacito che tua zia ti chieda cosa vuoi!
oppure quelli che ti mettono nella partecipazione il biglietto del negozio dove hai fatto la lista...non gli stai forse dicendo guai a te se prendi iniziativa, facendomi un regaòlo del cacchio! vai qui e scegli! :P
Immagine
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

oltre_mente ha scritto:ho due curiosità...la torta, cos'era quel disco sopra semilucido e alto di spessore?
e poi...ehm...ehm...ho capito che il tasto è dolente ma cos'era la bomboniera? non si capisce da dentro la scatola :mrgreen:

Bubu ti era preso un colpo???? :lol:
il disco credo fosse lo strato di cioccolato fondente (era una torta al triplo cioccolato, di cui spozilla è notoriamente ghiotta, buonissima anche se esteticamente orrenda, a riguardarla, forse avrei dovuto dedicarci + tempo anzichè lasciar fare al catering)

per la bomboniera, arrossisco al solo ripensarci :oops:
io volevo questa qui, la facevano dove abbiamo comprato i confetti (buonissimi), una piccola pochette riutilizzabile + segnalibro da personalizzare con colori e charms a tema:
http://www.conticonfetteria.it/portacon ... b=on&lang=#" onclick="window.open(this.href);return false;
ma M ha visto prima quegli orrendi sale e pepe b&n, ha detto che erano come noi, "gli opposti che si attraggono", e non ha voluto sentire ragioni (a quel punto avrei dovuto defilarmi e fuggire, ma ormai era tardi)
le bombo x i testimoni e la mia damigella almeno erano diverse (e decenti)
cyberlaura ha scritto:è la forma che cambia, non il concetto.
Poi forse va anche da zona a zona, se io nella partecipazione avessi messo l'iban sarei passata per maleducata e cafona, ma invece quando mi hanno chiesto cosa preferisci per regalo e ho detto lista nozze o busta non è da maleducato.
Forse in altri posti mettere l'iban è più usato.
quoto, e quoto anche federinik, per noi sarebbe stato impensabile mettere l'iban nella partecipazione, forse dipende dalle zone (o dai parenti, amici e conoscenti...). C'è stata anche gente che è venuta e non ha fatto il regalo, ma a noi andava bene tutto comunque (alla fine dei preparativi m'ero scoperta così legata ad alcune forumiste che avrei voluto fare un tavolo ad hoc solo per averle accanto a condividere con me i risultati di settimane di seghe mentali)
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo

Zawa ha scritto:Bene!!

abbiamo comunicato la data ai miei
all'80% degli amici...

e stiamo valutando se invitare o meno i parenti stretti.

Porterebbero il numero da 56 invitati a 91.....+ qualche bambino....

:? :? :?

mio padre si è offerto di pagare....ma 91, anche a 60€ a testa.....so' tanti :( :( :( :( :(
Un mio amico aveva fatto i conti - precisino lui! - e la conclusione era che più invitati hai più ammortizzi i "costi fissi" dovuti all'abito, ai fiori, alla chiesa, al viaggio, alla musica, tutti costi che paghi uguale sia con 30 sia con 100 invitati, però con 100 invitati hai più regali 8)
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Allora...

nelle partecipazioni dei parenti....non metterò l'iban...perchè li vedo tutti e verrebbero tutti (son solo quelli stretti, zii e cugini di primo grado, nessun altro....) e non mi fanno di certo il bonifico..

ma gli amici, specie quelli che son lontani e non possono venire (e sanno benissimo che casa l'abbiamo fatta e che ci servono i soldi) chiederanno l'iban.
Tanto vale metterglielo nella partecipazione.

:wink:

tutti gli amici che inviterò sanno benissimo, senza manco che glielo dico, che i soldi sono il regalo + gradito....
sanno che se gli metto l'iban nella partecipazione gli faccio un favore...
a dir la verità lo faccio anche a me stessa....perchè gli tolgo la voglia di incartarmi migliaia di monetine nella cartaigienica :lol: :lol: :lol:

Sanno che il nostro non sarà un matrimonio "classico"
che non devono aspettersi le solite cose.

Non saranno "normali" manco le partecipazioni :wink:

e non è un "voler fare gli alternativi"......è voler fare le cose "come piacciono a noi" e fankiul le cose "come andrebbero fatte".

Sappiamo chi sono i nostri invitati e loro sanno chi siamo noi.
Non si scandalizzano per l'iban
Nè per il salvadanaio all'ingresso di casa
o per l'aperitivo fatto dallo sposo a 2 € :lol: :lol:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

+ dell'iban...che veramente è la cosa che mi preoccupa meno...

sono + preoccupata del fatto che andremo a firmare in comune in forma privatissima.
In jeans, da soli, coi testimoni "di rito", senza nessuno.

E poi ci scambieremo promesse e anelli in una "finta" cerimonia alla location.

In realtà sarà molto + intima, profonda e "vera" la nostra cerimonia della firma in comune.
Quella in comune per noi è burocrazia....quello che conta sono le ragioni che portano a quella firma, alla decisione di sposarsi

Ed è quello che andremo a celebrare e festeggiare.

Ma temo che TUTTI i parenti non capiscano.
che vedano il matrimonio come una farsa
e che si sentano presi in giro.

Le nostre partecipazioni saranno "lettere di invito" in cui spiegheremo il perchè vogliamo che siano presenti non tanto alla firma in comune ma alla "nostra" cerimonia...

Ma qualcosa mi dice che non capiranno...

Non ha capito manco mia madre.....che continua a dirmi che è un matrimonio "per finta"
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

onestamente?

nella lettura degli articoli della costituzione ci trovo entusiasmo pari a zero.
ho visto 3 riti civili.....e li ho trovati di una freddezza assurda.
Ho trovato tremendamente stonato tutto il contorno del "classico" matrimonio.
Dalle foto, al riso. ai fiori...a me che facevo da "finta" testimone....perchè in comune firma uno per parte....

E mi son detta "io non voglio una cosa così fredda"

In comune vado a firmare...e poi la cerimonia la faccio come dico io.

Non potrei fare il rito civile in location....perchè la location è fuori territorio comunale :wink:

@Sil....se vieni fai compagnia a Marla :) :)

Mamma in comune ci viene...perchè mi fa da testimone :wink:
I PROGRESSI DI CASA MIA

IL TOPIC IN GALLERIA

Stupenda anche tu chiaretta!Bella tu e bello il vestito...e quel buffet!
Foto 81 meravigliosa!!! :lol: :lol: :mrgreen:

io avevo un matrimonio di amici a marzo...oggi riceviamo questo sms: "non ci sposiamo più per problemi organizzativi, la data è rimandata."
:shock:

Non sono tipi da colpi di testa ma spero ugualmente che non sia nulla di irrimediabile.. :shock: :?

A che stiamo sposine?Zawa va come un treno...Sami? :D
Viste le scatoline, io non ne ho mai ricevuta una, sempre bombo di emme finite nel pattume dopo aver mangiato i confetti.
Adoro la versione fiocchetto verde :wink:
Immagine
“Non ho mai pagato una donna in vita mia”. Dunque erano stagiste.

Zawa...io mi son sposata in comune!
non l'ho trovata per niente fredda, è stata una cosa davvero carina, complice anche la bellissima sala comunale!
e molto intima, eravamo meno di 20 in tutto, entravamo nella saletta per miracolo! :lol:
molto meglio di tante cerimonie celebrate in chiesa, dove ci sono magari sbadigli a destra e a manca!

ma perchè non ti sposi in bianco in comune?!
magari al rito solo voi e i testimoni, con gli amici che vi aspettano fuori....e nella location che so, lo scambio delle vostre promesse, per tutti gli altri che non c'erano!

p.s ti assicuro che il tuo è un matrimonio a cui participerei volentieri! :D
Immagine