Re: CRONACA: commentiamo i fatti del giorno

sono ancora + complicati i casi dove uno dei genitori è straniero.....di pochi giorni fà la notizia, passata sui tg, di una ragazzina di 12(o14) anni contesa dal padre pisano e la madre d NY. lei scrive su fb e dice ai giudici che vuole stare a pisa.....ma sembra che non interessi a nessuno....
Immagine
Immagine

ErinC ha scritto:come farà quel padre a guardare in faccia suo figlio? come farà ad asciugare le sue lacrime che lui ha causato?
Sarà perchè sono convinta che madre e padre sono genitori allo stesso modo, ma che colpa ha il padre?
Un giudice gli ha affidato il figlio in esclusiva. Anzi, due giudici, si parla di appello. Avranno avuto le loro ragioni.

Anche a me ha fatto male vedere quella scena ma cavolo, a me ha fatto impressione quella sfullarmata della zia. Pensava di facilitare la vita al nipote, con quella sceneggiata napoletana condita da sproloqui di ogni tipo? A maggior ragione con un bambino "grande", in grado di capire.
Aiutalo nel passaggio, con il tuo esempio insegnagli a prescindere il rispetto delle regole e delle istituzioni. Poi ricorri in appello e fai quello che credi, ma così diamine...
- Aspettando Godot -

appunto questo era il senso....c'era il bisogno di arrivare a questo? ho letto che il padre era presente.....vedere il figlio trattato come un sacco di patate.....parlarci, e spiegare?
bisogna anche dire che il video è corto....non sappiamo che altro è successo. ed anche di parte....
sono cose delicate..... il problema è che la cronaca ci ha mostrato storie assurde, che riguardano i minori, che(almeno per quanto mi riguarda) quando vedo queste cose....a volte dubito che certe azioni siano fatte nell'interesse del minore....ma piuttosto a pro di uno dei genitori(per il solo fatto d avere l'avvocato migliore) :roll:
Immagine
Immagine

Cla' ha scritto:Sarà perchè sono convinta che madre e padre sono genitori allo stesso modo, ma che colpa ha il padre?
Un giudice gli ha affidato il figlio in esclusiva. Anzi, due giudici, si parla di appello. Avranno avuto le loro ragioni.
ammesso che i fatti stiano realmente così come sono stati raccontati -e quando si tratta di certa cronaca sensazionalista ho i miei dubbi- direi che il padre è colpevole eccome di essersi reso complice di una modalità così aggressiva di dare seguito alle decisioni dei magistrati. non mi aspetto che un padre nell'anno del signore 2012 possa consentire quella violenza ai danni del proprio figlio, è aberrante.

anche a me ha dato parecchio fastidio la zia, comunque.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

io faccio solo una riflessione sulla vicenda.
Se hanno affidato il figlio al padre in maniera esclusiva, quando al 99% delle volte lo si affida alla madre un motivo ci sarà.
Se più volte la madre e i nonni materni hanno impedito alle forze dell'ordine di portarlo via io queste persone non le difendo.
Se avessero consegnato il bambino al padre come disposto da due giudici la scena violenta non sarebbe successa, se la zia fosse stata buona il trauma non sarebbe stato così forte.
Piantiamola di dar ragione alle madri a prescindere, spesso non vogliono il bene dei figli, ma solo vendicarsi dei mariti.
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:io faccio solo una riflessione sulla vicenda.
Se hanno affidato il figlio al padre in maniera esclusiva, quando al 99% delle volte lo si affida alla madre un motivo ci sarà.
Se più volte la madre e i nonni materni hanno impedito alle forze dell'ordine di portarlo via io queste persone non le difendo.
Se avessero consegnato il bambino al padre come disposto da due giudici la scena violenta non sarebbe successa, se la zia fosse stata buona il trauma non sarebbe stato così forte.
Piantiamola di dar ragione alle madri a prescindere, spesso non vogliono il bene dei figli, ma solo vendicarsi dei mariti.

sfatiamo un po il mito che al 99 vaada alla madre perche mi sembra siano almeno sei/sette anni che esiste l affido condiviso...

anche questo era vero forse dieci anni fa... le cose non stanno affatto cosi

meglio tacere appuntio
The Sisterhood of The Calf 40
less is more, always

dammispazio ha scritto:
Mouse44 ha scritto:io faccio solo una riflessione sulla vicenda.

sfatiamo un po il mito che al 99 vaada alla madre perche mi sembra siano almeno sei/sette anni che esiste l affido condiviso...

anche questo era vero forse dieci anni fa... le cose non stanno affatto cosi

meglio tacere appuntio
Purtroppo invece é proprio cosí :? E l'ho constatato con i miei occhi...

Mouse, io sono d'accordo con te.
Dico solo che trascinare un bambino di 10 anni per le braccia e per le gambe non si può vedere... tu puoi essere un rappresentante della legge, avere tutte le ragioni del mondo e un pacco di fogli con le firme del giudice, eccetera, ma un bambino non si può trattare così...
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Non ho letto nulla della vicenda ho solo visto un pezzo del video e sinceramente sono rimasta sconcertata nel vedere un bambino trascinato gambe e braccia :shock:
Indipendentemente da chi ha ragione o torto non puoi trattare un bambino in questo modo, penso che avrebbero potuto agire diversamente, che ne sò ritirarlo dieci minuti prima della fine delle lezioni.
Non penso che le autorità non fossero a conoscenza dei disagi mentali dei parenti :evil:
FEDE65