Re: render cucina minimale, piaciucchia?aggiornamenti p19

mitti, non ricordo bene: si tratta solo di una parete da smaltare? eventualmente, se soltanto quella frontale, puoi dipingerla fino a soffitto; lo stacco lo dovresti vedere dunque solo su pareti ortogonali, e per via della luce potrebbe notarsi di meno. Insomma, a casa mia è così (addirittura lo smalto è "grigio perla", nemmeno bianco) e se non fai attenzione non vedi la differenza tra la parete imbiancata e quella smaltata.
Immagine
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 5#p1684305

Ciao Mitti,che bello leggere tue news!Non sai quanto ti sono vicina,capisco il tuo scoramento,si corre si sceglie,si ripensa,si spende ed alla fine...c'è sempre qualcosa che sembra andar storto!Però CORAGGIO!Concordo con i commenti precedenti,lo stacco tra i bianchi dalla foto è davvero impercettibile,ora tu lo vedi dal vivo quindi sarà sicuramente così ma...cerchiamo di non essere eccessivamente precisine!Mettiti lì davanti,tira un lungo sospiro,tranquillizzati e valuta con calma,di sicuro la scelta che farai sarà la scelta migliore,da quello che ho visto e letto il gusto e una giusta dose di obiettività non ti mancano!E' un consiglio che dò a me stessa ultimamente moooolto spesso,considera che io son precisina di mestiere nelle case degli altri...figurati nella mia! :mrgreen:

la differenza la vedo se intendi come uno stacco in orizzontale sopra/sotto ma è vero quello che è stato scritto ( e anch'io l'ho verificato sul campo :? ), lo stesso colore ral applicato su materiali diversi restituisce un colore leggermente diverso (la mia differenza tra il bianco delle pareti e il bianco della cassone delle tapparelle ).

Però è anche vero che nell'ambiente vuoto si nota di più, poi quando ci sarà la cucina e l'avrai magari arricchita con qualche complemente non ci farai più caso nemmeno tu (perchè, fidati, siamo soprattutto NOI ad essere un tantinellino troppo fissati 8) :lol: ).

Mi spiace per questi errori, capisco che già stanca di una ristrutturazione intera si vorrebbe terminare tutto nel più breve tempo possibile, ma ormai sei alla meta :wink: .
Invece dicci come ti sembra la cucina ? ti piace ? sei contenta ?
Immagine

evocazione riuscita! :D

Ciao ragazze, sto stata a meditare.....
ho deciso di ripassare uno smalto...a parte questo che è un problema facilmente risolvibile, veniamo alla cucina di cui Ann mi chiedeva se ero contenta:

la cosa è un pò complessa: la parte lineare mi piace moltississimo, montata perfettamente, tutto esattamente come lo immaginavo, invece sulla questione scaffalatatura a cui tenevo molto sono delusa e sto cercando di capire che fare, in pratica solamente giovedi, il giorno del montaggio ho avuto il preventivo che si è rivelato molto più alto delle attese, l'alternativa propostami non mi convince molto stravolge abbastanza il progetto

in pratica sarebbe una colonna forno con ruote e sempre con vani a giorno (anche per evitare di mettere lo zoccolo che darebbe trooooppo di cucina classica) in betulla e mi dà di un elemento troppo avulso, kiwina mi ha suggerito di farla bianca, almeno si mimetizzerebbe con le pareti, ora non riesco a caricare il nuovo render appena posso lo faccio così mi date un parere
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Ciao Kiwi, ho qualche aggiornamento
stiamo valutando altri possibili fornitori per il progetto originario, speriamoooo, dita super incrociate :D :D :D

Se invece dovessimo adattarci ad altro considera che non sarebbe una scaffalatura, ma un colonna con i fianchi, ma due vani a giorno e le ruote, quindi una volta messa in nicchia non si vedrebbero più le pareti ed effettivemente staccherebbe troppo, per questo ho riconsiderato il bianco che mi piacerebbe di più perchè mimetizzato, magari lasciando il ripiano e i bordi in betulla

Cioè si vedrebbe solo il fondo, poco anche perchè coperto da vari aggeggi

Ecco l'immagine dell'alternativa, non è malaccio, ma mi non mi convince pienamente, non sò trovo che stacchi troppo

Immagine

Uploaded with ImageShack
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;