Re: Kiwicasa 2: aggiornamento pg 18!

Ciao Kiwi, molto bello.....
stavo pensando una cosa...ora mi uccidi..... :mrgreen: ma avevi pensato ad invertire la vetrina antica con la libreria?

Nel senso che la libreria l'avrei vista come elemento 'fuso' nel muro e più compatibile con i cubi appesi mell'ingresso mentre la madia, bellissima, che prende 'respiro' su una parete più alta di quella soppalcata

il tavolo in questo caso andrebbe come elemento di passaggio visivo, anche in legno, tra la madia e il divano

scusa :oops: ....volevo partegipare un pò a questa bella casa :D
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

mitti ha scritto:Ciao Kiwi, molto bello.....
stavo pensando una cosa...ora mi uccidi..... :mrgreen: ma avevi pensato ad invertire la vetrina antica con la libreria?

Nel senso che la libreria l'avrei vista come elemento 'fuso' nel muro e più compatibile con i cubi appesi mell'ingresso mentre la madia, bellissima, che prende 'respiro' su una parete più alta di quella soppalcata

il tavolo in questo caso andrebbe come elemento di passaggio visivo, anche in legno, tra la madia e il divano

scusa :oops: ....volevo partegipare un pò a questa bella casa :D
ti ringrazio cara!
Figurati se ti uccido: è stata la nostra idea di partenza, ma purtroppo la libreria sotto il soppalco non entra, nemmeno regolando i piedini! :?
Anche se comunque la credenza l'avrei vista un pò persa nella parete alta...no?
Detto questo, tu che tavolo immagineresti?

si forse hai ragione....io ci avrei messo tanti quadri intorno alla madia

io ci metterei uno dei miei tavoli preferiti, ma non so se è il tuo genere , sono un pò infantile :D :

l'adaptable esiste in varie combinazione di colori (piano gambe e 'bordo di supporto)
è lungo due metri se non ricordo male

adaptable muuto 1400 euro

magis steelwood sui 2000
Immagine
Immagine
Ma forse tu intendevi eleiminare completamente il legno?
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Kiwi che bell'ambiente!!!

Anch'io, come già ti ha suggerito Lady, che tra l'altro ti ha proposto un'idea molto originale, non metterei delle mensole di vetro nell'apertura sopra la TV. Semmai, ci vedrei bene una bella scultura oppure un vaso alto con una composizione particolare.

Per il tavolo non ci vedrei male anche il flag di Bonaldo: http://www.architonic.com/it/pmsht/flag-bonaldo/1171464
oppure questo di Kettal: http://www.architonic.com/it/pmsht/vieq ... al/1157747

@Mitti: grazie per il consiglio. Belli sono belli, ma non li vedo proprio nella mia sala :oops:

@Mymy: grazie! bella anche l'idea della scultura...in effetti mi avete fatto proprio crollare l'idea delle mensole! :)
I due tavoli sono entrambi molto belli, ma c'è sempre legno...ho davvero paura a inserire ulteriori legni, a meno che non si tratti di un pezzo antico :?
Adesso in Zona giorno si discute del Big table di Bonaldo: piace molto sia a me che al marito, ma siamo titubanti...voi che ne pensate? piano bianco e gambe neutre...o piano vetro extrawhite...boh!!!!

ciao kiwina. non ho ben capito la questione mensole- vasi - scultura . dove andrebbero posizionati ?
ci vedrei bene qualcosa di simile (sono lampade da terra ) in.es art design -tank . lo showroom è in centro a roma
Immagine
Ultima modifica di petra18 il 06/11/12 13:46, modificato 1 volta in totale.

Un tavolo completamente in legno lo escluderei anch'io, ma magari con le gambe in metallo che staccano un po' ed il piano in legno, non credo che stia male. Poi hai un parquet con colori molto variegati, potresti trovare un legno di tonalità simile ad una delle sfumature del pavimento. Ci vorrebbe un render!!!

Petra bellissime quelle lampade!!!

Kiwi complimenti, è venuta proprio bene! La soluzione in cartongesso poi è stra-bella.

L'unica cosa che non mi convince, scusa la franchezza, è la madia in quella posizione.
Anch'io come Mitti l'avrei vista meglio vicino al tavolo da pranzo, un po' per collocazione logica un po' perchè magari avresti potuto trovare un tavolo di un legno simile creando un angolo antico/classicheggiante mentre tutto il resto dell'ambiente è moderno.
Ma capisco la difficoltà a piazzare i mobili da recuperare....

kiwi, ancora una volta, hai ottenuto un bel risultato :wink: , anche se l'ambientazione di questa casa - forse per il mix di stili - mi convince meno della precedente (ma sono gusti del tutto opinabili :wink: )

Quanto al tavolo, tra i miei preferiti nell'ambito "no legno"

Less di Molteni
Immagine
Nuur di arper
Immagine
Immagine