dammispazio ha scritto:guarda Betty giuro sarebbe una cosa tristissima perche sicuramente vorrei tenere un animale che mi ricordasse mia madre ma non sarei in grado di gestire la cosa...potrei provarci, ma lo farei soffrire e non sarebbe giusto
Dammi ma io mica dico di tenerlo tutta la vita eh, dico di tenerlo qualche giorno, magari mentre tua mamma è in ospedale, almeno quello...
Cioè dare per scontato in quel caso che lo facessimo noi era assurdo, mica era il nostro cane all'epoca, era della madre, quindi in sua assenza 50% di responsabilità tra fratello e sorella. Poi un paio di volte l'ha tenuto eh. Tipo 2 volte lei, 4 noi, 6 i miei, non è proprio 50% e 50%.
paprina ha scritto:però betty io non ho capito bene.
partiamo dal presupposto che lei non ami così tanto i cani(almeno a me sembra evidente questo).
lei aveva proposto di darlo ad una zia(non ad un estraneo eh ma ad una zia),
No no non era una zia, era una lontana cugina che tra l'altro vive a 200 km da noi e che non aveva praticamente mai avuto contatti col cane, ergo: il cane non l'avremmo praticamente più visto. A lei forse non fregava ma a noi sì. E poi, se posso dire, il cagnolino giocoso e affettuoso piace a tutti. Il primo giorno.
Poi si rendono conto che è anche un cane per certi versi problematico (al guinzaglio tirava come una matta, ma l'abbiamo un po' rieducata, aveva problemi di paura di ogni cosa, un po' anche ora, ma ci stiamo lavorando), questo per dire che la parente magari l'avrebbe anche presa, ma poi magari dopo 10 giorni ci avrebbe chiamato chiedendo di riprendercela... cioè il fatto che lei avesse trovato una persona disposta a prenderla non implica che la cosa sarebbe durata, io scommetto di no.
paprina ha scritto:Voi avete deciso di tenerlo(e avete fatto una cosa bellissima che appoggio in pieno)...ma se lei ha fatto capire chiaramente, a torto o ragione che sia, che il cane non era il benvenuto, perchè ora dovrebbe preoccuparsene?
Non è polemica ci mancherebbe, è che io ho trovato tua cognata super onesta e chiara su questa questione, quindi non capisco il problema.
Pap che ti devo dire, noi abbiamo deciso di tenerlo e per questo io non chiedo nulla, zero, mai chiesto a lei di tenermi il cane.
Semplicemente mi sarei aspettata un po' di riconoscenza, un gesto ogni tanto, una domanda tipo "il cane sta bene? Se avete ogni tanto bisogno che ve lo teniamo ditecelo". Lo so non mi è dovuto, me ne rendo benissimo conto, però io l'avrei fatto se fossi stata al suo posto.
Se ne è uscita ora, dopo più di un anno, con la frase "se vuoi lo teniamo qualche volta"... ma in quest'anno e mezzo come credi che abbia fatto senza la tua proposta? Questo mi ha urtato, perchè finchè non avevi voglia di avere il cane tra le balls hai fatto finta di nulla, non esisteva, ora che gioca con tua figlia beh, puoi tenerlo qualche giorno. Ma il favore lo fai a me o lo fai a te stessa, procurando un oggettino ludico alla bambina? Dai sinceramente...
Poi regà, il cane per me è una gioia, come disse un'amica tempo fa "è un'investimento d'amore". È un impegno sì, ma io la adoro, mi manca quando sono via e lei non c'è, quindi non mi pento della scelta fatta e non chiedo nulla a lei, ci mancherebbe, però come dicevo mi sarei aspettata un gesto ogni tanto, anche se poi non avrei probabilmente accettato perchè so che le pesa (e so che il cane sta meglio con i miei!!!).
paprina ha scritto:p.s.: posso chiederti quanti anni ha il cane??
Quattro anni e mezzo