Re: Cucina didi montaggio da pag.18

Ieri l'idraulico ha sistemato gli attacchi per forno e piano cottura. Sono state rilevate le misure per il quarzo e appena il top sarà posato verranno ultimati il fissaggio e l'attacco degli eldom.

Anche sedie e sgabelli dovrebbero essere consegnati prossimamente a causa di un piccolo ritardo.

Adesso quello che vorrei scegliere è l'illuminazione sopra tavolo e isola, ma non trovo nulla che mi convince...

bayeen ha scritto:budget?

:mrgreen:

dove sono i punti luce? hai già illuminazione sottopensile? che tipo di lampade (soffitto, sospensione, parete...)????

hai ragione scusa, ho dato tutto per scontato :)
i pensili sotto hanno i led, mentre sulla parete lavello ho un controsoffitto con 5 faretti sempre a led. Ho previsto due sospensioni a metà della lughezza del tavolo e a metà della lunghezza dell'isola... ma adesso ci ho sospeso solo due lampadine :mrgreen:

Budget non ne ho idea... ma dovendo pensare ai lampadari di tutta casa non vorrei esagerare...

Io volevo mettere sull'isola una sospensione ad un attacco ma con 2 o 3 luci e sul tavolo qualcosa di abbinato ma singolo e poco più grande.
COme genere sono molto indecisa tra acciaio o vetro, magari colorato.

Per l'isola mi sarebbe piaciuta molto idea barra di vesoi, però non saprei cosa mettere sul tavolo...

Immagine
Queste mi piacciono, ma per metterne 3 dovrei fare passare il filo a vista per quella centrale
Immagine
mi piace anche questo genere però, come per le vesoi, non credo stiano bene suddivise sui due elementi

Devo capire se voglio fare una scelta di simmetria o differenziare in qualche modo isola e tavolo. Io preferirei la seconda opzione, ma non ho ancora trovato il giusto abbinamento perchè cmq le sospensioni risultano molto vicine

didi1979 ha scritto:
Immagine
Queste mi piacciono, ma per metterne 3 dovrei fare passare il filo a vista per quella centrale
anche no. potresti fare una barra che corra dalla prima all'ultima luce. c'era una realizzazione di Lietta di questo tipo, purtroppo i topic di Lietta non ci sono più... dovresti andare sul sito di Lia e vedere le sue realizzazioni, ti mando un MP.

bayeen ha scritto:
didi1979 ha scritto:
Immagine
anche no. potresti fare una barra che corra dalla prima all'ultima luce. c'era una realizzazione di Lietta di questo tipo, purtroppo i topic di Lietta non ci sono più... dovresti andare sul sito di Lia e vedere le sue realizzazioni, ti mando un MP.

grazie :wink:

sto cercando immagini ma tutte quelle che trovo hanno la luce solo sul tavolo vuoi per estetica, vuoi perchè sopra l'isola in genere c'è la cappa con l'illuminazione...

pensavo... e fare una cosa del genere
Immagine
e al posto della cappa mettere una luce fluo lineare molto simple? tipo la Talo-Flos?
Immagine
senza andare sulla Talo che magari costa troppo, ci sono varie soluzioni del genere...

ti piace? troppo tecnica?