
Ma perché dobbiamo sempre lottare per cose ovvie?

Lo sono solo per noi?
Io sono stanca, arcistufa...
Moderatore: Steve1973
Dal produttore, aveva chiesto anche la fodera di una delle due sedute per cercare di "limitare" il problema, ma non ci penso proprio a rimanere per 45 gg, minimo, senza copertura col rischio di rovinare la seduta, dato che nonostante l'eventuale protezione che potrei usare, quindi lenzuolo o altro, non potrei impedire a birbo e ai miei ospiti di sedersi per paura di...Federal Republic ha scritto:Ciao Birba, mi dispiace per l'inconveniente. Non ho capito se il problema della differente tonalità del tessuto ti è stato segnalato dal produttore o si tratta di una ipotetica situazione che temi possa verificarsi.
A questo punto, direi che hai piena ragione e che il comportamento del produttore è veramente pessimoBirBa23 ha scritto:Dal produttore, aveva chiesto anche la fodera di una delle due sedute per cercare di "limitare" il problema, ma non ci penso proprio a rimanere per 45 gg, minimo, senza copertura col rischio di rovinare la seduta, dato che nonostante l'eventuale protezione che potrei usare, quindi lenzuolo o altro, non potrei impedire a birbo e ai miei ospiti di sedersi per paura di...Federal Republic ha scritto:Ciao Birba, mi dispiace per l'inconveniente. Non ho capito se il problema della differente tonalità del tessuto ti è stato segnalato dal produttore o si tratta di una ipotetica situazione che temi possa verificarsi.
, ma scherziamo??? eee poi la fodera della seduta, che dovrà essere restituita visto che non pensano proprio di sostituirmela, come verrebbe trattata nel mentre? Polvere, poggia a dx e sin, rischio macchie,etc. e perchè dovrei accettare tutto questo, se ho ordinato un divano nuovo che pago come nuovo???
Veramente, a me queste soluzioni e richieste sembrano follia. Ma come cappero lavorano adesso le aziende??? Se volevo essere trattata così non avrei pagato quello che mi hanno chiesto e sarei andata in qualche megastore a prendere un divano da 400 euro e mi sarei presa tutte le conseguenze.
Ripeto il problema non è il rivenditore, gentilissimo, ma la casa produttrice
Ecco io vorrei capire questo, chi lavora in questo settore sarebbe così gentile da dirmi la sua?Federal Republic ha scritto:A questo punto, direi che hai piena ragione e che il comportamento del produttore è veramente pessimoBirBa23 ha scritto:Dal produttore, aveva chiesto anche la fodera di una delle due sedute per cercare di "limitare" il problema, ma non ci penso proprio a rimanere per 45 gg, minimo, senza copertura col rischio di rovinare la seduta, dato che nonostante l'eventuale protezione che potrei usare, quindi lenzuolo o altro, non potrei impedire a birbo e ai miei ospiti di sedersi per paura di...Federal Republic ha scritto:Ciao Birba, mi dispiace per l'inconveniente. Non ho capito se il problema della differente tonalità del tessuto ti è stato segnalato dal produttore o si tratta di una ipotetica situazione che temi possa verificarsi.
, ma scherziamo??? eee poi la fodera della seduta, che dovrà essere restituita visto che non pensano proprio di sostituirmela, come verrebbe trattata nel mentre? Polvere, poggia a dx e sin, rischio macchie,etc. e perchè dovrei accettare tutto questo, se ho ordinato un divano nuovo che pago come nuovo???
Veramente, a me queste soluzioni e richieste sembrano follia. Ma come cappero lavorano adesso le aziende??? Se volevo essere trattata così non avrei pagato quello che mi hanno chiesto e sarei andata in qualche megastore a prendere un divano da 400 euro e mi sarei presa tutte le conseguenze.
Ripeto il problema non è il rivenditore, gentilissimo, ma la casa produttrice.
La garanzia te la deve fornire il rivenditore, tuttavia, visto che il rivenditore si è mostrato corretto e collaborativo, conviene parlarci per cercare di individuare una soluzione che sia poco disagevole anche per lui.
Forse il produttore non è tenuto ad inviare un nuovo divano in sostituzione di quello difettoso, tuttavia non può obbligarvi ad accettare una riparazione che non sia tale da riportare il prodotto nelle stesse condizioni precedenti al danno. La riparazione è accettabile se il tessuto viene sostituito sull'intero divano (ed è già un favore l'accettazione di un nuovo tessuto di colore diverso da quello originale, ma almeno omogeneo su tutti gli elementi del divano).
Nel peggiore dei casi, se il produttore non vuole accettare le soluzioni prima citate, deve riprendersi il divano e rimborsare la cifra versata per l'acquisto (il rimborso ti deve arrivare dal rivenditore, il rivenditore a sua volta dovrà rivalersi nei confronti del produttore).
Se ben ricordo, il consumatore ha la facoltà di scelta tra la richiesta di sostituzione e la richiesta di riparazione, tuttavia il rivenditore può rifiutare la sostituzione se ritenuta troppo onerosa rispetto alla riparazione.gina ha scritto:io onestamente spero che qualcuno mi chiarisca questa cosa:
se il responsabile è il venditore, perchè il cliente deve sottostare alla decisione dell'assistenza dell'azienda produttrice?
legalmente se risponde il venditore lui potrà farsi supportare o rivalersi da chi vuole, ma il soggetto responsabile resta il venditore
anche se il produttore rifiuta un intervento in garanzia il venditore dovrebbe comunque intervenire lui (intendo economicamente)
sbaglio ?![]()
Anch'io ho sentito diverse lamentele da parte dei rivenditori, a causa del comportamento scorretto di molti produttori. E' una situazione insostenibile, poichè il rischio di impresa tende a gravare in massima parte sull'elemento più debole della catena.bubamara98 ha scritto:Ciao Federal, sul mio caso un rivenditore mi ha scritto in pvt confessando di essere scoraggiato per i comportamenti sempre più spesso scorretti di certe aziende che scaricano tutto il rischio di impresa sul rivenditore (ha specificato che non è il caso di Dibiesse) e per le pratiche commerciali scorrette di alcuni rivenditori senza scrupoli. Lui stesso in certi casi ci ha rimesso soldi per tentare di risolvere i disagi dei clienti.
Non so fino a quando questa situazione sarà sostenibile, certamente tante persone alla rincorsa del prezzo non riconoscono la professionalità e le difficoltà di chi fa da tramite tra produttore e consumatore.
Spero di non aver dato questa impressione con la mia vicenda.
klw ha scritto:Ma che è una colonna frigorifero?![]()
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Tipo?Mi piace più la seconda opzione ma senza quella colonna
Gina, penso che mi divertirò a posare una bella carta da paratigina ha scritto:ciao birba !
per me la prima sta bene se decidi di fare la parete tv in un rivestimento particolare![]()
non so perchè ma da quando l'ho vista mi sono convinta che starebbe molto bene una parete in un materiale a contrasto
tipo legno, oppure boh![]()
insomma qualcosa che 'riempa' la zona salotto
altrimenti preferisco la soluzione n. 2, magari la colonna un po' più stretta