sei pronta a buttarti?Bettatina ha scritto:Ieri sono andata a prendere all'asilo il mio nipotino che ha 2 anni e mezzo, vedere tutti quei pupetti che aspettavano le mamme è stato emozionante, un misto di paura (fra poco forse anch'io sarò una di quelle mamme) e gioia, il mio amoruccio mi ha fatto una gran festa (era la prima volta che andavo io a prenderlo) è stato bello
noi ci siamo già buttati da qualche mese, ma senza risultati per ora e con scarso impegno miratoloremir77 ha scritto:sei pronta a buttarti?Bettatina ha scritto:Ieri sono andata a prendere all'asilo il mio nipotino che ha 2 anni e mezzo, vedere tutti quei pupetti che aspettavano le mamme è stato emozionante, un misto di paura (fra poco forse anch'io sarò una di quelle mamme) e gioia, il mio amoruccio mi ha fatto una gran festa (era la prima volta che andavo io a prenderlo) è stato bello
"La vita è un brivido che scorre via, un equilibrio sopra la follia"
pratica, pratica, pratica...ci vuole moltissima pratica!!!Lorena ha scritto:Diciamo che vi state divertendo un po'Bettatina ha scritto:noi ci siamo già buttati da qualche mese, ma senza risultati per ora e con scarso impegno mirato
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

Mi spiace allison..ALLISON ha scritto:qua con questi chiari di luna lavorativi.....l'idea di mettere al mondo un figlio va a farsi friggere....![]()
io vista la crisi ....sono a forte rischio di perdere il posto di lavoro....
mio marito attualmente ha un contratto fino a dicembre...
ditemi un pò voi....
è un brutto momento per tutti.. (a parte per il mio mutuo variabile
noi per ora abbiamo lavoro.. abbastanza via.. speriamo di superare tutto.
loremiro mi dice che in ditta sua per ora tutto ok.
credo dipenda da settore a settore.
mio padre è invece molto preoccupato.. lavora nel settore dell'automobile e dice che è proprio in crisi.. che il telefono non suona mai.
fortunatamente.. diciamo così.. tra max 2 anni voleva andare in pensione..
e mia mamma, casalinga, riceverà la pensione dei suoi 20 anni di lavoro dal 2009.. così che da attenuare un pò le preoccupazioni.
pensa come siamo diverseloremir77 ha scritto: fortunatamente.. diciamo così.. tra max 2 anni voleva andare in pensione.. e mia mamma, casalinga, riceverà la pensione dei suoi 20 anni di lavoro dal 2009.. così che da attenuare un pò le preoccupazioni.
io mi sono angosciata molto di + quando i miei sono andati in pensione (forzata e anticipata, causa malattia di papà). l'idea che abbiano un reddito fisso che non potrà che diminuire con il tempo (non essendo veramente indicizzato col costo della vita), mentre le spese sanitarie e di assistenza aumenteranno, mi preoccupa... e mi spinge a chiedermi se riuscirò a occuparmi di una famiglia mia E dei miei, se tra 20 anni dovessero averne bisogno...
diaciamo che sono contenta che mia mamma prenda quelle 600 euro di pensione. prima non le aveva e dal 2009 si.. e questo non è poco nell'economia familiare. Considerando poi che la casa è di proprietà... e mio padre andrà in pensione anche lui presto..
non se la caveranno male.
non avranno 2 stipendi pieni ma non hanno nemmeno il mutuo o debiti vari..
infatti almeno i ns genitori possono contare su qualcosa.....loremir77 ha scritto:diaciamo che sono contenta che mia mamma prenda quelle 600 euro di pensione. prima non le aveva e dal 2009 si.. e questo non è poco nell'economia familiare. Considerando poi che la casa è di proprietà... e mio padre andrà in pensione anche lui presto..
noi non avremo un bel niente...
grossi problemi... purtroppo...
ieri cercavo su internet degli asili nido x la mia collega e ho dato 1 occhiata ai prezzi...
se i nostri stipendi non lievitano miracolosamente non so se potremmo farcela...

ieri cercavo su internet degli asili nido x la mia collega e ho dato 1 occhiata ai prezzi...
se i nostri stipendi non lievitano miracolosamente non so se potremmo farcela...
la mia amica.. paga circa 300 euro al mese per l'asilo nido..iale ha scritto:grossi problemi... purtroppo...
ieri cercavo su internet degli asili nido x la mia collega e ho dato 1 occhiata ai prezzi...![]()
![]()
![]()
se i nostri stipendi non lievitano miracolosamente non so se potremmo farcela...![]()
da noi.. fanno tutto il calcolo degli stipendi.. se hai il mutuo oppure no.. e fanno la rata mensile.
è vero che calcolano in base al reddito... ma se si lavora in 2 si è praticamente già in fascia massima!
magari è un caso, ma quello che ho visto io era sui 400 euro al mese!!!

magari è un caso, ma quello che ho visto io era sui 400 euro al mese!!!
Direi che è già andata bene...iale ha scritto:è vero che calcolano in base al reddito... ma se si lavora in 2 si è praticamente già in fascia massima!![]()
![]()
magari è un caso, ma quello che ho visto io era sui 400 euro al mese!!!![]()
Io, per esperienze dirette e/o indirette, non conosco nulla a meno di 600 euro al mese...