Re: piccola cucina ... grandi problemi!altro giro altra cors

Ah, grazie Kiwina, mi sa che se la vede Cla56 ci fa causa! :D :D
Naturalmente sto scherzando! Troppi salti comunque, temo sia scomodissima da usare.
Sono d'accordo con te sul laccato, io mi oriento su un laminato sia per questioni di costi che per praticità di utilizzo. Certo che il laccato opaco mi piace moltissimo ed ha tutto un altro aspetto, però non si può avere tutto e in cucina penso sia meglio la praticità. Il vetro lo escludo a priori per questioni di costi.
Comunque il mio errore lo lascio perchè è un lapsus freudiano: ho proprio pensato che non credo di volere una cucina formale, vorrei una cosa più sbarazzina e anche un po' "disordinata".

Questa effettivamente ha troppi salti, ma anche perchè ha due finestre ed è molto grande: tu avresti spazio piccolo e un solo ribassamento: non credo che l'effetto sarebbe tanto orribile, anzi.
Guarda, anche io sto girando per cucine e sto vedendo svariati laminati: se vai su uno effetto seta è davvero bello e non è poi tanto diverso da un laccato. Ma quel che conta è più che altro la sostanza, quindi cerca un buon multistrato.

Infatti questo è il secondo problema (dopo il progetto). Il rivenditore.
Non c'è verso che ti spieghino bene i materiali, io poi me li vado a vedere sui siti internet ma non è facile.
L'ultimo venditore ci ha proposto una Modacucina, quando gli abbiamo detto che volevamo il laminato ha storto il naso, la bocca e tutta la faccia e ci ha proposto subito questa linea noname senza neanche proporci altro (tipo Snaidero che tengono). Boh!
Com'è il laminato effetto seta?

quiklip ha scritto:Infatti questo è il secondo problema (dopo il progetto). Il rivenditore.
Non c'è verso che ti spieghino bene i materiali, io poi me li vado a vedere sui siti internet ma non è facile.
L'ultimo venditore ci ha proposto una Modacucina, quando gli abbiamo detto che volevamo il laminato ha storto il naso, la bocca e tutta la faccia e ci ha proposto subito questa linea noname senza neanche proporci altro (tipo Snaidero che tengono). Boh!
Com'è il laminato effetto seta?
Eccerto, il laccato costa di più! il laminato che definisco effetto seta credo che in realtà si chiami in un altro modo...intendo quello che non sembra una foglia appiccicata, ma un pezzo unico (forse è quello che si chiama unicolor o uniline).

quiklip ha scritto:ciao Lari,
vorrei deliberare entro Pasqua perchè entro l'estate vorrei entrare in casa!
anche io sono curiosa di vedere come andrà a finire :D
riunitevi in consiglio allora.. che pasqua è tra 10 giorni :mrgreen:
attendiamo fiduciosi la fumata bianca :wink:
"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it

Beh, di sicuro il lavabo sarà a sinistra, visto che abbiamo dei meravigliosi attacchi cementati di fresco :D
Insomma mi vedete come l'antico marinaio che per aver ucciso l'albatross è condannato a ripetere per sempre la sua storia. A me siccome piacciono le mezze colonne sconterò la mia pena rifacendo per l'eternità lo stesso progetto!! :mrgreen:
A parte gli scherzi, dubito che il progetto sarà quello perchè l'isola non ci fa impazzire ma inizio ad ammettere, in cuor mio, che forse è il progetto più funzionale.

quiklip ha scritto:Ho capito benissimo, grazie Kiwi!
Questo progetto, che in effetti è il numero uno dei trecentocinquantamilaeuno realizzati, non è più fattibile se non specchiando la parte a muro (da vedere se con colonne alte, due, una, una e mezza) perchè oramai gli scarichi sono stati realizzati sulla destra, ovvero sotto la finestrella.
meglio ancora! questa sarebbe la soluzione migliore! :D
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"