a casa poi mi lavo...
penso anche che certe paure come dire...possano limitare le esperienze
Solo, intendiamoci, vedere nell'ospite un portatore di germi è proprio un'idea antipatica, se so che qualcuno dopo il mio passaggio disinfetta
Moderatore: Steve1973
Dai Simo non è paragonabile la suola delle scarpe a un cappotto, tanto per fare un esempio al ristorante il cappotto lo appoggi a terra? Penso di proprio di no, inutile negare che sulle strade il grado di sporcizia sia massimo.fede65 ha scritto:simo19691 ha scritto:Appunto!!!Papera ha scritto:...
A me l'idea delle scarpe utilizzate dentro casa provoca un certo disgustoè più forte di me penso a tutta la sporcizia che c'è per strada e proprio non riesco a usarle. Gli amici dei figli le tolgono senza problemi, gli adulti di norma non capiscono il mio senso (malato
) di pulizia per i pavimenti e così appena escono "disinfetto" tutto.
![]()
ma vi spogliate pure???
perchè i vestiti sono impregnati di smog, e di microbi quanto e più delle scarpe
idemloremir77 ha scritto:boh.. io se so che arrivano ospiti pulisco il bagno e cambio gli asciugamani ma nn mi è mai passato per la testa di metterli poi a lavare perchè qualcuno dopo essersi lavato le mani ci si è asciugato.. nè tantomeno mai lavato il copricess perchè qualcuno è andato a fare pipì.![]()
l'asciugamano "dedicato" l'ho trovato solo in caso di visita lunga.. magari un we.. allora mi pare giusto offrire ed avere asciugamani più personali.. ma per una cena tra amici.. proprio no.
fede65 ha scritto:
Dai Simo non è paragonabile la suola delle scarpe a un cappotto, tanto per fare un esempio al ristorante il cappotto lo appoggi a terra? Penso di proprio di no, inutile negare che sulle strade il grado di sporcizia sia massimo.
Se ho ospiti ovviamente uno dei bagni viene pulito e "dedicato" a loro e altrettanto ovviamente lo pulisco prima di riutilizzarlo e cambio gli asciugamani nel caso siano stati utilizzati.
Però capisco di essere io un pò fuori dalla norma, ammetto per esempio che se viaggio in treno (tipo una lurida seconda classe del regionale) io non appoggio la testa al sedile
Lalli04 ha scritto:Mah io capisco le fobie di ciascuno, ci mancherebbe, io non ho mai pensato di prendere malattie sedendomi per terra nel corridoio del treno,
a casa poi mi lavo...
penso anche che certe paure come dire...possano limitare le esperienze(fossi stata fobica ai tempi gloriosi dell'interrail , chissà quante cose mi sarei persa)
Solo, intendiamoci, vedere nell'ospite un portatore di germi è proprio un'idea antipatica, se so che qualcuno dopo il mio passaggio disinfetta
beh, ma ci sonno quelli proprio fatti apposta per le officine (che in realtà hanno l'uso contrario)Papera ha scritto:fede65 ha scritto:
Dai Simo non è paragonabile la suola delle scarpe a un cappotto, tanto per fare un esempio al ristorante il cappotto lo appoggi a terra? Penso di proprio di no, inutile negare che sulle strade il grado di sporcizia sia massimo.
Se ho ospiti ovviamente uno dei bagni viene pulito e "dedicato" a loro e altrettanto ovviamente lo pulisco prima di riutilizzarlo e cambio gli asciugamani nel caso siano stati utilizzati.
Però capisco di essere io un pò fuori dalla norma, ammetto per esempio che se viaggio in treno (tipo una lurida seconda classe del regionale) io non appoggio la testa al sedile
Io se potessi non ci salirei mai sui mezzi pubblici, di nessun genere.![]()
![]()
![]()
![]()
L 'unica cosa che mi fa piegare a farlo è la voglia di viaggiare.![]()
![]()
Comunque quando prendevo il treno tutti giorni per lavoro, avevo adottato il metodo, copiato da altri pendolari, di ricoprire la parte superiore con i salviettini di carta.
![]()
![]()
C'era addirittura che si era fatto una specie di "copritestata" in tessuto.![]()
Scusate, ma che treni prendete????Papera ha scritto:fede65 ha scritto:
Io se potessi non ci salirei mai sui mezzi pubblici, di nessun genere.![]()
![]()
![]()
![]()
L 'unica cosa che mi fa piegare a farlo è la voglia di viaggiare.![]()
![]()
![]()
Comunque quando prendevo il treno tutti giorni per lavoro, avevo adottato il metodo, copiato da altri pendolari, di ricoprire la parte superiore con i salviettini di carta.![]()
![]()
C'era addirittura che si era fatto una specie di "copritestata" in tessuto.![]()
c'era stato un volo anni fa londra orio con i pidocchi!! me lo ricordo benissimo!!Verderia ha scritto:Fede mi hai fatto tornare in mente mia sorella che ha preso i pidocchi su easyjet o ryanair non ricordo, al ritorno da Londrafede65 ha scritto:Però capisco di essere io un pò fuori dalla norma, ammetto per esempio che se viaggio in treno (tipo una lurida seconda classe del regionale) io non appoggio la testa al sedile![]()
![]()
![]()
Ari![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
ti sei posata![]()
Probabile siano manie!!!eli_felix ha scritto:
Scusate, ma che treni prendete????![]()
Io ho fatto anni e anni di pendolarismo, sia a Bolzano che Milano, e sono ancora qui...mai avuto pidocchi, mai preso malattie, mai sporcata un cappotto e mai disinfettato una borsa dopo averla appoggiata a terra.Ciò non significa che sono zozzona, anzi...mi piace avere la casa pulita, però alcune mi sembrano proprio manie.
il mondo è bello perché vario!!!Papera ha scritto:Probabile siano manie!!!eli_felix ha scritto:
Io ho fatto anni e anni di pendolarismo, sia a Bolzano che Milano, e sono ancora qui...mai avuto pidocchi, mai preso malattie, mai sporcata un cappotto e mai disinfettato una borsa dopo averla appoggiata a terra.Ciò non significa che sono zozzona, anzi...mi piace avere la casa pulita, però alcune mi sembrano proprio manie.
![]()
Tu non ne hai nessuna???![]()
Ripeto ognuno ha una testa e ragiona in un suo modo, prende decioni e vive la sua vita come meglio gli aggrada.
Papera esiste un disturbo psichiatrico sulla fobia da contaminazionePapera ha scritto:Probabile siano manie!!!eli_felix ha scritto:
![]()
Ripeto ognuno ha una testa e ragiona in un suo modo, prende decioni e vive la sua vita come meglio gli aggrada.
arianh ha scritto:il mondo è bello perché vario!!!Papera ha scritto:
Probabile siano manie!!!![]()
o…addirittura…. di trombarci ?simo19691 ha scritto:![]()
ma poi scusate?
non vi è MAI capitato di sedervi su una panchina, su una scalinata, sulla spiaggia...
...o avariato!arianh ha scritto:il mondo è bello perché vario!!!Papera ha scritto:Probabile siano manie!!!eli_felix ha scritto:
![]()
Verde, l'applicazione di pose non funziona più, e comunque son da accorciare un bel pò!
Ma io faccio una vita sociale normalissima, tranquilla!!!Lalli04 ha scritto:
Papera esiste un disturbo psichiatrico sulla fobia da contaminazione![]()
ma non credo sia il tuo caso (visto che cmq la tua avversione per i mezzi pubblici la riesci a vincere)
non si prendono malattie mortali facendo vita normale in mezzo agli altri, ci ucciderà di certo l'aria che respiriamo invece...![]()
quindi è difficile classificare come razionale uno stile di vita asettico.Ma se questo non limita la tua vita va benissimo....
Io però dico soltanto che nella vita sociale essere considerato dal prossimo un portatore di germi da fastidio![]()
Fede ma io capisco, sono abitudini diverse, il problema è quando si scontrano