Nancy non è che cane suoni meglio!

Aspettiamo dai...

nancy77 ha scritto:cane?
rabbia malattia del cane
cane da neve
cane agente
staffe per cane (per la bici)
testa di cane
si, ma io c'ho un debole per i cani poliziotto va bene??!!bubu ha scritto:nancy77 ha scritto:cane?
rabbia malattia del cane
cane da neve
cane agente
staffe per cane (per la bici)
testa di cane
nancy, non suonava meglio cane da guardia?
come l'abbini con le altre coppie?Sil70 ha scritto:Mi viene borsa ma non mi torna la prima coppia...
nancy77 ha scritto:come l'abbini con le altre coppie?Sil70 ha scritto:Mi viene borsa ma non mi torna la prima coppia...
pure tu...cane da neve, i gatti non li addestrano più?!?!?antopattin ha scritto:
furia - rabbia
ghiaccio - neve borsa del ghiaccio
guardia - agente di borsa
staffe - sella staffe per borsa
capo - testa - capo di abbigliamento
In realtà le due parole le ho aggiunte per essere più precisanancy77 ha scritto: Montare mi pare possa essere giusto, però nel caso di neve c'è una parola in più che collega le due. Forse è direttamente montare a neve.
ok, non riuscivo a collegare staffe con borsaSil70 ha scritto:nancy77 ha scritto:come l'abbini con le altre coppie?Sil70 ha scritto:Mi viene borsa ma non mi torna la prima coppia...pure tu...cane da neve, i gatti non li addestrano più?!?!?antopattin ha scritto:
furia - rabbia
![]()
bubu ha scritto:In realtà le due parole le ho aggiunte per essere più precisanancy77 ha scritto: Montare mi pare possa essere giusto, però nel caso di neve c'è una parola in più che collega le due. Forse è direttamente montare a neve.
e vabbè....Sil70 ha scritto:appunto...cane da slitta!
alle cinque parole esatte va data una spiegazione plausibile in cui la parola risolutiva stessa è presente direttamente. nel corsivo che ho quotato, la parola borsa (ammesso fosse stata quella giusta) non compare. per questa stessa ragione, nella ghigliottina sulla parola ace, la coppia di parole anna - simona non era corretta perché veniva fuori ventura e non ace e quindi c'era un collegamento in più da fare.Sil70 ha scritto:Mi viene borsa ma non mi torna la prima coppia...
furia - rabbia