Re: Mamme & papà 2013

tamy79 ha scritto:beh jndi sono belle notizie....ma quindi per i tamponi devi fare cura di antibiotici?

io spero di non doverlo fare mia mamma non si ricorda + che antibiotico sono allergica :? :shock: :roll:
Ti fanno una flebo di antibiotico a travaglio iniziato, almeno 4 pre prima del parto... sempre se si fa tempo :roll:
Le ho chiesto perchè non si puà fare prima, ha detto che è dimostrato che è inutile, mentre nell'immediato a copertura subito e non c'è alcun problema per il bambino.
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

valery ha scritto:Jndi, perchétiha detto che saràveloce?
Ha sempre detto che il secondo è più veloce, e dato che già il primo è stato un parto abbastanza rapido (dall'ingresso in sala travaglio alla pupa tra le braccia 4 ore) sostiene che questo lo sarà molto di più anche perchè l'utero si sta già preparando :roll:
Poi magari partorisco a 41+5 dopo 20h di travaglio :lol:
Forza Daniel!
Immagine
Immagine

Lanternarossa ha scritto:Maryyyyyyyyyyy ma sei a 39+4 :shock: :shock: :shock: :shock:
io sto qui pronta col cell.....
ma non c'è nessun segnale??
no sarebbero +6 visto che secondo il mio gine la mia dpp è 12/01. Nessunissimo segnale, questo è maschio doc: mammone fino all' ultimo.
Immagine

Immagine

"Vivi come se dovessi morire domani.
Impara come se dovessi vivere per sempre."
- GANDHI -

Jndiana ha scritto:
tamy79 ha scritto:beh jndi sono belle notizie....ma quindi per i tamponi devi fare cura di antibiotici?

io spero di non doverlo fare mia mamma non si ricorda + che antibiotico sono allergica :? :shock: :roll:
Ti fanno una flebo di antibiotico a travaglio iniziato, almeno 4 pre prima del parto... sempre se si fa tempo :roll:
Le ho chiesto perchè non si puà fare prima, ha detto che è dimostrato che è inutile, mentre nell'immediato a copertura subito e non c'è alcun problema per il bambino.

da noi invece funziona diversamente: se vai con il sacco rotto flebo di antibiotico immediatamente (come mi ha spiegato il gine serve alla mamma, perchè nn sai quando partorirai dal momento della rottura), poi le cose cambiano se sei posit. o neg.:
- positiva: antibiotico al bambino immediatamente
- negativa: niente al bambino.

Cmq tamy anche io sono allergica a degli antibiotici (e nn ricordo quali, se nn erro a uno di terza generazione) e l'ho detto. Mi hanno fatto l'amplital oppure l'augmentin. Farmaci cmq che si possono prendere in gravidanza.
Tu nn hai mai preso un antibiotico?
Magari fallo presente il tipo che prendi dbitualmente
Immagine

Immagine

- GANDHI -

MARYANGY ha scritto:
Lanternarossa ha scritto:Maryyyyyyyyyyy ma sei a 39+4 :shock: :shock: :shock: :shock:
no sarebbero +6 visto che secondo il mio gine la mia dpp è 12/01. Nessunissimo segnale, questo è maschio doc: mammone fino all' ultimo.
cioè sei a 40 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ???!!!
Immagine

Immagine

Lanternarossa ha scritto:
MARYANGY ha scritto:
cioè sei a 40 :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: ???!!!

tra un ora è mezza si!
Nn c'avrei mai scommesso, il gine addirittura mi disse che per Natale già l'avevo.
Il colmo sarebbe se mi fa fare l'induzione (se nn accade niente per sabato)
Immagine

Immagine

- GANDHI -

Jndiana ha scritto:Fatta ultima visita dalla ginecologa!
Era già stata avvertita dalle ostetriche della mia notte in osservazione... ha detto che visto quel falso inizio di travaglio immaginava che il tampone sarebbe stato positivo :roll:
Comunque per ora tutto a posto, tappo già perso :shock: sacco chiuso con abbondante liquido (se si rompe fa un lago), quando nasce lo deciderà lui... potrebbe essere anche tra 2-3 settimane, almeno ho tempo di preparare le ultime cose :)
Ha detto che stare a riposo non serve a nulla perchè tanto se vuole nascere nasce e basta, devo prenotare il monitoraggio da fare a 38 settimane... e comunque sarà un parto veloce :shock:
Io sono semplicemente curiosa di scoprire come andrà!
Buone notizie!!soprattutto quella del parto veloce!! :lol:

Mary e' un testa a testa tra te e Valery!!chissa' chi arriva prima??

:arrow: jndi, l'ostetri che mi ha fatto partorire in poco più di mezz'ora mi ha ripetuto 1000 volte che con i secondi non conta niente la dilatazione quanto la posizione della testa...io sono stata portata in sala travaglio con il collo pervio 2 al dito :wink: ed in mezz'ora ho fatto...
Anche a me per il tampone hanno iniziato l'antbiotico al primo accenno di contrazione (rivelatasi poi falsa) e mi hanno fatto una flebo ogni 4 ore. A giorgio dopo 24 dalla nascita hanno fatto un prelievo ed è risultato negativo, altrimenti avrebbero fatto l'antibiotico pure a lui.
:arrow: chiaretta...non te la gufare 8)
Anch'io con giulio non avevo avuto alcun problema (tranne il parto splatter) con giorgio pur stando benissimo ho fatto filotto :lol: distacco, diabete, tampone positivo, bimbo podalico, induzione fiume :lol:

Valery? Mary? Tutto tace??

Jndi mi ero persa il tuo post dopo la visita...
tutto bene direi! non c'è che da aspettare, e ti auguro proprio che la gine abbia ragione sul parto veloce :wink:

Io non ho mai capito quando ho perso il tappo :roll:
Immagine

tutto tace.
:arrow: Ila mi hai rincuorato, domani al tracciato vedo pure di spillare un eco al gine per vedere in che posizione sta la testa
Immagine

Immagine

- GANDHI -

iladoc ha scritto::arrow: jndi, l'ostetri che mi ha fatto partorire in poco più di mezz'ora mi ha ripetuto 1000 volte che con i secondi non conta niente la dilatazione quanto la posizione della testa...io sono stata portata in sala travaglio con il collo pervio 2 al dito :wink: ed in mezz'ora ho fatto...
Della testa so solo che è bella bassa, e "guarda in alto come un sognatore"... questa non è una buona cosa vero? :roll:
Ma non me ne preoccupo, si muove ancora tantissimo...riuscirà a girarla quella testolina!
Forza Daniel!
Immagine
Immagine