Ecco varie foto

Vi mostro alcune foto: quelle più "chiare", che mostrano bene l'ambiente, non le terrò a lungo. Sono un po' fissata, pardon.

Comunque, partiamo dall'O.P (orrido pavimento):
Immagine
Le piastrelle in cucina:

Le piastrelle del bagno padronale:
Immagine
Immagine
Immagine
Vista della cucina nel complesso:

La scala che porta al piano di sopra:

La cameretta ve la mostro in un'altra occasione, comunque il piano di sopra è quello che mi preoccupa meno...
Ultima modifica di JoannePotter il 08/01/14 13:05, modificato 2 volte in totale.

Re: Cosa rende bella una casa?

Beh, pensavo peggio considerata la premessa :lol:
La cosa più tremenda -imho- è la scala a chiocciola.. penso non ci sia niente di peggio, soprattutto se non ci sono particolari problemi di spazio... che scomodità :?
l'unica certezza è che nulla è certo.

Joanne, mia madre nella ex cucina che ora è sala da pranzo ha coperto le piastrelle in ceramica con un laminato in parquet. Non ha speso molto, l'effetto è gradevole e si lava in un niente. Potresti pensarci. I rivestimenti della cucina potresti anche toglierli senza sostituirli e dare dietro alle basi della cucina dello smalto che si lava in un niente. Oppure fare come ho fatto io, anzichè mettere l'alzata, andare di schienale fin sotto i pensili.
Per il bagno puoi resinare. Come ti hanno già detto kiwina ha fatto così e non credo abbia speso granchè. Il suo bagno è diventato molto bello
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Grazie Mia, dal vivo il pavimento è più brutto (è un'ossessione, ok).
La scala a chiocciola in realtà non mi dispiace molto.

Realexa, avevo letto che kiwina aveva speso circa 2500 euro...che proprio non ho. Per le piastrelle in cucina mi hanno sconsigliato lo smalto qui sul forum...

JoannePotter ha scritto:Grazie Mia, dal vivo il pavimento è più brutto (è un'ossessione, ok).
La scala a chiocciola in realtà non mi dispiace molto.

Realexa, avevo letto che kiwina aveva speso circa 2500 euro...che proprio non ho. Per le piastrelle in cucina mi hanno sconsigliato lo smalto qui sul forum...
joanne, io non so che dirti. Io ho lo smalto sul lato della cucina che non prende molti schizzi ma li prendi e lo lavo tranquillamente. Puoi smaltare tutto e dietro alla cucina mettere uno schienale in laminato o vetro o altro. Io ce l'ho in okite come il piano e mi sigilla tutta la cucina. Perfetto!
Una donna libera è l'assoluto contrario di una donna leggera. (S. De Beauvoir)

Album
http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=30772
Immagine

Ciao Jo, pensavo peggio anche se avrei preferito il cotto rustico :mrgreen:
Per me il pavimento è la cosa peggiore, la scala la puoi tingere di bianco e secondo me viene carina, per le mattonelle della cucina ci sono tante possibilità, bella l'idea della resina, ma anche uno schienale tipo quello di coolors.

Il bagno ha lo stesso difetto del pavimento, Quell'effetto sfumato decisamente datato, ma il colore è carino e riposante, si vede che è nuovo, ci può stare.

realexa ha scritto:Joanne, mia madre nella ex cucina che ora è sala da pranzo ha coperto le piastrelle in ceramica con un laminato in parquet. Non ha speso molto, l'effetto è gradevole e si lava in un niente. Potresti pensarci. I rivestimenti della cucina potresti anche toglierli senza sostituirli e dare dietro alle basi della cucina dello smalto che si lava in un niente. Oppure fare come ho fatto io, anzichè mettere l'alzata, andare di schienale fin sotto i pensili.
Per il bagno puoi resinare. Come ti hanno già detto kiwina ha fatto così e non credo abbia speso granchè. Il suo bagno è diventato molto bello
quoto real,ed in più guarda come ha trasformato la sua scala mog (fai da te) :D

http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... e#p1684350
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)

Sfacciatissima compromessa

Mmm...la scala di Mog è molto bella, ma ho due problemi:
1) io non potrei mai fare il lavoro fai da te, sono completamente negata
2) tutti gli infissi (blindata,porte, portefinestre) sono dello stesso colore.

Comunque diciamo che per ora la scala è l'ultimo dei miei pensieri. Il rivestimento della cucina invece...
ho calcolato che togliere il vecchio rivestimento, stuccare e riverniciare, comprendendo anche i costi di discarica, mi costerebbe circa 40 euro al mq, secondo voi è una stima ragionevole?
La parete è lunga 5 metri, il rivestimento viene poi avanti sul lati per circa un metro, il tutto per 150 cm di altezza. Quindi 7x1,5=10,5. 10,5x40=420. Poi dovrei contare cosa fare dietro: sicuramente lo smalto è la soluzione più economica, ma la praticità mi preoccupa (amo cucinare e sono una pasticciona-> macchie, olio, schizzi vari sono all'ordine del giorno). Il pannello in okite mi sa di costoso, inoltre non si adatta alla mia cucina...
Se avessi i fondi che vorrei sceglierei le mattonelle diamantate ma aihmè...

Onestamente pensavo molto ma molto peggio !
Credo che pavimento e cucina risalterebbero in maniera del tutto diversa con le pareti di colori diversi, lo schienale soprattutto una volta montata la cucina sarà quasi invisibile
Se devi spendere soldi per me visto che hai una cucina classica che oltretutto non ti piace tanto, piuttosto lascerei su le piastrellle delle pareti e cambierei il pavimento
Sono convinta però che anche quello cambierà aspetto una volta tolti i rossi e i gialli dalle pareti

Il bagno è molto anni 90, ma insomma è decoroso, non mi ci crocifiggerei per questo

ti ringrazio Gina, cambiare il pavimento è sempre stata la priorità (vedi lo scassamento di maroni che ho prodotto nell'apposito topic).
Il bagno è decoroso, per carità, ma le piastrelle viste dal vivo sono proprio bruttine: di un azzurrino smorto, sfumate male, piccole...non le cambierò, però sono sicura che da capitolato avrebbero potuto scegliere meglio (lo hanno fatto nel 2007!). I padroni di casa erano sulla mezza età, questo avrà influito.

Per il rivestimento potrei al limite togliere solo le parti laterali, che uscirebbero dalla cucina...si può fare?
Altrimenti dite che dipingerle di bianco non si può fare?