Re: Arredare Living 26 mq asimmetrico
#287No ma ho quella del frigo che non.userò più e la.porto in misura... ai tempi mi avevano tagliato un pezzo ed.era venuto bene ... ovviamente il taglio lo.farò sul fondo 

#288E la base da 60 per lavello la possiedi già? Quelle Ikea hanno una profondità maggiore (e anche dimensioni differenti) rispetto alle cucine da mobilificio tradizionale, perciò ti sconsiglio di inserire una base ikea accanto a basi di altre marche, soprattutto se l'altezza dei piedini è differente (se si trattasse solo di una differenza di profondità potresti compensare facendo un piano un pochino più profondo delle tue basi e allineando a filo le basi solo sul davanti, ma se le strutture hanno altezze differenti la vedo più dura..). Verificherei le dimensioni e l'altezza piedini anche della colonna frigo. 

#289grazie Buba per o consigli
in famiglia il "fai da te" è la normalità
ho già messo in conto di dover abbassare il modulo e di mettere i miei piedini... diciamo che il mio magazzino è una mezza falegnameria... l'ultimo regalo di mio padre è stata una sega circolare
ovviamente per diletto... in realtà faccio lavoro d'ufficio 

#290L'importante è sapere a cosa si va incontro per arrivare preparati.
Forza Alle!

Forza Alle!
#292Alle83 ha scritto:No ma ho quella del frigo che non.userò più e la.porto in misura... ai tempi mi avevano tagliato un pezzo ed.era venuto bene ... ovviamente il taglio lo.farò sul fondo
Si ok fare il taglio sul fondo, ma il foro a misura per le cerniere???
Alle scusa ma mi sa che farai un pasticcio..e fidati che non è così semplice, in più non metterei mai un'anta tagliata nella base lavello

Ama tutti, fidati di pochi, non fare torto a nessuno.
William Shakespeare
William Shakespeare
#293In effetti non ci avevo pensato.BirBa23 ha scritto: Alle scusa ma mi sa che farai un pasticcio..e fidati che non è così semplice, in più non metterei mai un'anta tagliata nella base lavello.

E anche la base ikea tagliata andrà sotto al lavello.
#294Te la butto lì
: perchè non spendere i soldi risparmiati per il bagno per prendere una base lavello "giusta" dal mobiliere, con nuove ante per le basi, così da uniformare tutto???

William Shakespeare
William Shakespeare
#295Mah io sono ottimista al riguardo
e le cerniere sono già nella posizione giusta fortunatamente...la cosa che non mi convince molto è mettere il lavandino così vicino alla colonna frigo... mi sembra soffocante...

#296Alle83 ha scritto:Mah io sono ottimista al riguardoe le cerniere sono già nella posizione giusta fortunatamente...la cosa che non mi convince molto è mettere il lavandino così vicino alla colonna frigo... mi sembra soffocante...
Io no.
Ma son felice che tu lo sia.
Alle, guarda ti posso assicurare che non costa molto sostituire le ante dellla cucina, lo ho fatto circa 3 anni fa ad un prezzo decente..pensaci

William Shakespeare
William Shakespeare
#297Birba come avevo già detto le ante della cucina mi piacciono e non voglio cambiarle... ora stavo pensando che visto che a me piace cambiare non vorrei un gg pentirmi di aver tagliato l'anta della colonna frigo... probabilmente lascerò le ante come sono adesso con il modulo da 45 e mi tengo il mio lavandino... il gg che cambierò la cucina mi sbizzarriro