se pensi ad altri utilizzi.... vado a cercare qualcosa...
ma credimi una buona bourghignon è... godereccia!!!

Dalla mia esperienza godereccia (più che culinaria) ci sono fondamentalmente 3 utilizzi per quella "pentola".tidelady ha scritto:si ce n'è una... ma si può cuocere: carne, pesce, cioccolato...
quindi pensavo ci fossero delle ricette per la preparazione...
ah...tidelady ha scritto:si ce n'è una... ma si può cuocere: carne, pesce, cioccolato...
Una variante della n.1, al posto dell'olio riempirla con il brodo, rimane più leggera e alla fine puoi berti un brodo di carne che è una squisitezzaSteve1973 ha scritto:Dalla mia esperienza godereccia (più che culinaria) ci sono fondamentalmente 3 utilizzi per quella "pentola".tidelady ha scritto:si ce n'è una... ma si può cuocere: carne, pesce, cioccolato...
1 - La riempi d'olio (con una patata intera non sbucciata dentro), lo fai bollire e ci cuoci i cubetti di carne;
2 - La riempi di formaggio, la fai bollire e ci mangi i crostini di pane immersi nel formaggio fuso;
3 - La riempi di cioccolato, fai fondere, e ci mangi i pezzetti di frutta già tagliati immersi nel cioccolato fuso.
Queste sono le mie esperienze.
Non credo esistano particolari ricette.
è una mano santa..... alcune sono un po' "retrò" ma per tante preparazioni "base".....loremir77 ha scritto:annuncio formale:
ieri sera ho comprato il "cucchiaio d'argento".. 1200 pagine di ricette e consigli..![]()
per ora ne ho sfogliato la metà..ho trovato molte ricettine gustose!!
![]()
perky ha scritto:Ho molte salciccie nel congelatore (erano in offerta ed ho fatto scorta), stasera pensavo di cucinarne qualcuna, ma quale ricetta mi consigliate? Dovrebbe essere un secondo da abbinare ai funghi al graten che avete postato qualche pagina + indietro.
peccato che al mio amore non piacciono i broccoli, cmq posta pure la ricetta, me la faccio per pranzo (cioè quando ci sono solo ioloremir77 ha scritto:perky ha scritto:Ho molte salciccie nel congelatore (erano in offerta ed ho fatto scorta), stasera pensavo di cucinarne qualcuna, ma quale ricetta mi consigliate? Dovrebbe essere un secondo da abbinare ai funghi al graten che avete postato qualche pagina + indietro.
io stasera faccio broccoli saltati in padella con salsiccia!!! non so se fa al caso tuo.. dato che è un piatto unico.. ma ti assicuro che è buonissimo!!
Ricettina toscana: fagioli all'uccelletta con salsiccia, una prelibatezzaperky ha scritto:Ho molte salciccie nel congelatore (erano in offerta ed ho fatto scorta), stasera pensavo di cucinarne qualcuna, ma quale ricetta mi consigliate? Dovrebbe essere un secondo da abbinare ai funghi al graten che avete postato qualche pagina + indietro.