Scusate se non sono intervenuta negli ultimi giorni ma, causa sbalzi d'umore, c'è stata ancora parecchia maretta e da martedì sera mia madre non mi parlava +
Ora è tornato tutto a posto e l'intervento è domani.
Ho saputo, per vie traverse, che martedì mia madre ha parlato col chirurgo quindi ora sa tutto (e penso lo sappia anche mio padre

domani, se avremo un attimo di calma in sala d'attesa, proverò ad accertarmene).
La sua attenzione adesso si è spostata: non è + centrata sul "brutto male" ma sull'intervento, sulla paura di restare sfigurata per sempre (nonostante le abbiano assicurato la presenza del chirurgo plastico in sala operatoria) e sulla radioterapia che dovrà fare dopo.
Ho cercato di tirarla su di morale, facendole notare che in fondo è stata anche "fortunata": l'asportazione sarà solo parziale e avrebbe potuto dover affrontare la chemio

ma continua a vedere tutto nero e, in pratica, nell'ultima settimana ha organizzato il suo funerale
Io sto relativamente bene: finalmente è arrivato l'intervento (e, con una persona nelle sue condizioni, sarebbe stato meglio fosse stato fatto 1 mese fa!) e lo sto vivendo come una liberazione

Domani non credo riuscirò a trovare il tempo per aggiornarvi (se riesco avverto Sam) però so che mi sarete tutti vicino

e questo mi da tantissima forza!
Un abbraccio davvero enorme ad ognuno di voi, siete veramente speciali