Ciao a tutti,
scusate ma non riesco a collegarmi spesso.
Allora:
la garanzia non l'ho ancora mai sperimentata.
Mi è capitato però più di una volta di trovare un prodotto fallato o rovinato probabimente durante il trasporto.
Sempre cambiato senza problemi e velocemente (entro 6 mesi dall'acquisto se usi tessera ikea familiy) presentanto oggetto, indicando porblema con scontrino.
Ho armadio ikea per bimbi: lo avevamo preso prima che dotassero le ante degli ammortizzatori: neanche con scontrino ma con la tessera mi hanno fatto arrivare a casa senza spese gli ammortizzatori della nuova versione.
Ho in casa due poang (famose sedie ad S) da 8 anni: trattate veramente male, non hanno fatto una piega. La fodera è rovinata per i ripetuti lavaggi (60 gradi e candeggina) ma in 8 anni ci sta; con circa 39 euro la ricomprero' nuova. La garanzia in questo caso dura 10 anni.
Cucina: ho un'anta in laminato bianco ABSTRAKT, se non ricordo male. 4 anni, nessun rigonfimaneto, nessun cedimeno, trattata non con molta cura per l'acqua che cola. Mi sento di dire che è come nuova.
Secondo noi è la più resistente, ma ci so oanche in rovere massiccio.
All'epoca i piedini erano di plastica, neri, bruttini, da completare con battiscopa veramente scarso che non abbimao preso.
Adesso hanno fatto i piedini in acciaio: li cambieremo.
Il piano è in laminato ma va cambiato: FYNDING, il più economico (25 euro al metro). Sperimao di riuscire a prenderne uno in pietra, mal che vada lo riprenderemo ancora provvisorio.
Le cerniere e gli ammortizzatori: nessun problema di nessun tipo.
Elettrodomestici: unico vero e grosso unico investimento, tutti top di gamma SMEG, presi su internet con sconti anche del 40% nessun problema e almeno per la nostra esperienza rapidità a riprendere il pezzo errato (tipo il camino della cappa che era della tipologia sbagliata)

Montaggio: ecco quello con un montatore esperto renderebbe la cucina perfetta