Federinik ha scritto:
chojin ha scritto:
Federinik ha scritto:Cyber :lol: non hai tutti i torti!

Invece Bubu e chojin non mi avete convinto: se un rapporto va bene, se si e' felici, io gli altri nemmeno vedo che esistono. Come si fa a tradire?

Quello di sentirsi bella e desiderata ok ammetto che e' una sensazione che nel matrimonio manca :lol: ... ma mica si tradisce per quella!
:shock:
Se scegli una persona, la scegli con i suoi pregi e i suoi difetti. Un matrimonio non è una storiella da liceo. Un fuoco di paglia di 2 mesi o di un anno.
Ci saranno i momenti belli, ma ci sono anche i problemi, le crisi, i litigi e le incomprensioni. "La gioia e il dolore".
Avere una relazione sana, seria e matura con una opersona significa rendersi conto di queste cose, accettarle e andare avanti insieme.
Se no dovesse tradire l'altra ogni volta che c'è qualcoa che non va...
e fortuna che pensavo di essere troppo schematica io
sarebbe bello e facile se tutto fosse cosi a compartimenti stagni e sopratutto deterministico come tu dici.
Ma la fedelta', cosi come la nostra resistenza alle difficolta', e' una continua ricerca di equilibrio... non possiamo sapere a priori se resisteremo o cadremo, se sapremo lottare o se ci manchera' la forza; possiamo solo cercare di fare del nostro meglio, ma i risultati non sono una certezza.
Quoto quoto e straquoto. Non lasciarmi neanche tu :wink:

Sil70 ha scritto:come già detto qualche post fa, ritengo che l'errore più grosso sia stato quello di portare avanti un rapporto già logoro...
il secondo errore è stato quello di partire con un problema ed arrivare con 2!
trovo un po' datati e bigotti i commenti scritti dopo l'ammissione del terzo incomodo: c'è ancora qualcuno che lascia qualcosa per niente?!?!? non ci credo...
come non credo che qualcuno dotato di intelletto inizi una storia quando il proprio rapporto va a gonfie vele! ci sono le eccezione, ma non credo proprio che sia questo il caso....
certo, più logico e meno complicato alla lunga sarebbe stato fare il punto della situazione prima col marito, capendo se c'era qualcosa da salvare ed attivandosi di conseguenza!
ma la razionalità in questi casi lascia il tempo che trova...
Bambola, non sarà sicuramente facile...ma se ci riesci, cerca di fare un passo indietro!
non farti abbagliare dalle scintille di un nuovo rapporto! almeno nell'immediato, lo scontro tra un rapporto datato ed uno appena iniziato è impari! la differenza non la fa la natura del nuovo rapporto (sessuale o totale innamoramento che sia) quanto la reazione chimica che scatta tra 2 individui nel momento in cui inizia la reciproca conoscienza!
fai un bel reset e valuta attentamente quello per cui vale la pena lottare...
se fosse il tuo matrimonio, armati di tutto ciò che ti servirà e lotta!
se non lo fosse...raccogli i cocci e vai avanti da sola, sicura in questo caso che la scelta fatta non è scaturita da un confronto impari, ma da un confronto inutile o quanto mai tardivo, visto che il tuo matrimonio aveva detto tutto quello che aveva da dire!
poi, nella vita, non si sa mai! :wink:
Grazie, bel commento. Io credo di aver detto (ma ripeto, scrivere non è come parlare) che io considero finito il mio matrimonio. L'ho detto fin dall'inizio. E' difficile ammetterlo, perchè investi tutta te stessa in un rapporto che poi va a fondo e ti ritrovi con un enorme fallimento alle spalle, fallimento a cui fra l'altro hai dato un bel calcio finale con la terribile cazzata fatta. Non è facile. Ma credo che da recuperare ci sia ben poco, nonostante mio marito dica che possiamo provarci, nonostante tutto. Io credo invece che anche lui da tempo si sia disamorato ma non riesca ad ammetterlo con se stesso. Perchè l'amore non va di pari passo con un tradimento, ma nemmeno con i suoi atteggiamenti verso di me.

chiaretta ha scritto:
bellivy ha scritto:boh secondo me alla fine non c'è nulla di perduto se entrambi vogliono ricominciare...
certo non sarà facile, ci vorrà del tempo per riconquistare la fiducia per ristabilire degli equilibri però se si vuole si può.
eh, ma la situazione non sembra così facile, per nessuno dei due. Lui si sentirà frustrato, ferito e tradito (e pensa che doccia fredda deve essere stata per lui, se consideri che avevano poco dialogo e che magari lui non si era reso conto dei problemi che avevano, nè lei gli aveva mai detto nulla). Lei aveva grossi problemi irrisolti (con se stessa, da sola e all'interno del rapporto di coppia) ed ha incasinato ulteriormente le cose.
Non mi sento bigotta nel dire che tradire la fiducia è dannosissimo, in un rapporto, e sinceramente non avevo capito che potesse esserci "un altro" dietro.
Bruttissima caduta di stile la scelta di lui di informare di tutto i genitori di lei (il concetto "i panni sporchi si lavano in famiglia", secondo me, non comprende anche genitori e suoceri) :(
Io, partendo da queste basi, e con Bambola ancora confusa e indecisa, la vedo dura. Se entrambi volessero fare qualcosa per salvare il loro rapporto, dovrebbero comunque impegnarsi seriamente, e cercare di affrontare e superare insieme un sacco di problemi e difficoltà.

Non concordo nè con cyber nè con etamina (non è che lei debba stare lì inerme e colpevole ad aspettare la decisione di lui, nè credo che un tradimento subito resti sempre come un fantasma sopra la coppia... i problemi, i tradimenti, le difficoltà succedono. Tutto sta nel come vengono affrontati e superati, è difficile ma si può fare.
Federinik ha scritto:semplicemente mi chiedevo - col mio solito approccio dietrologico :lol: - a che pro parlarne qui, se era gia' tutto deciso... ed ipotizzavo che non tutto fosse cosi deciso.
anche secondo me lei non sa bene cosa fare... e ci ha scritto un po' per sfogarsi, un po' per farsi coccolare (due coccole e un abbraccio non si negano mai, specie ad una compaesana in difficoltà ;), a prescindere dalla gravità dei suoi sbagli), un po' magari per chiarirsi le idee sentendo pareri diversi...
E' ufficiale, te amo!

cyberjack ha scritto:
paprina ha scritto: beh perchè i genitori sono di lei.
poteva dirlo ai suoi di genitori........lei lo ha detto alle sue amiche e non ai suoi amici!!
mah... io le conosco le amiche di E... e non mi piacerebbe che lei raccontasse loro certe cose... visto e considerato che, sebbene non siamo in confidenza, ogni tanto per un aperitivo ci si vede... non mi piacerebbe essere al tavolo con "estranei" che sanno per filo e per segno i cacchi miei... a sto punto trovo molto più comprensibile coinvolgere i genitori.

Poi, sia chiaro, IO personalmente non lo farei, ma sicuramente è più comprensibile che in una crisi matrimoniale si coinvolgano i genitori (di entrambi) piuttosto che gli sconosciuti...
Il punto non è che ha coinvolto i miei, ma che li ha informati con un sms! Scusate ma vi pare normale??E poi scusate da che mondo e mondo le amiche e gli amici servono anch per sfogarsi, o solo per bere la'peritivo insieme?? Cyber la tua considerazione a riguardo è tipicamente maschile, non dir niente alle amiche per non farmi fare la figura del cornuto! Ma da sola non ero più in grado di reggere tutto, calcolando che ho tenuto sempre tutti i problemi per me.

Cyber la tua considerazione a riguardo è tipicamente maschile, non dir niente alle amiche per non farmi fare la figura del cornuto! Ma da sola non ero più in grado di reggere tutto, calcolando che ho tenuto sempre tutti i problemi per me.

mi sembra che stanotte ti sto rincorrendo per farmi leggere. :lol:
il mio ragazzo (forse ex :( ) la pensa uguale, non tollera che parli di fatti privati nostri con le amiche. io invece la penso come te: le amiche sono fatte per farsi consigliare e per sfogarsi. visto che con questi uomini lo spazio per uno sfogo per assurdo in merito proprio ai problemi con loro sembra un tabù oppure, nel migliore dei casi, una grazia che ti concedono.

il discorso di non raccontare un tradimento ad amici comuni, cmq, lo condivido. perché m'immedesimo nella cornuta che tutti vedrebbero come tale, compatendola o deridendola, mentre lei ne resta allo scuro.
Ultima modifica di antopattin il 22/07/10 2:31, modificato 1 volta in totale.
XxxXxxxXXxXxXXXXXXXXxxxxXxXXXXxxxxxxXxXXXXXXXxxXX
XXxXxXxXxXxXxXXXXXXXXXXXXxXxXXxXXxXxXxxXxxXxXXXxx
incrocini grandi e piccini per sogni importanti e sogni mini

Immagine

Lalli04 ha scritto:Ragazzi...accidenti, vi aveavo lasciato a parlare di consulenti matrimoniali e vi ritrovo a lapidare l'adultera :?: :shock:
sinceramente, partendo dal presupposto che caxxate ne facciamo tutti....
io da quello che ha scritto Bambola ho capito
:arrow: che considera suo marito noioso e scassapalle oltre che irrispettoso
:arrow: che non ha alcuna empatia nei suoi confronti nonostante l'abbia tradito
:arrow: che ha molta piu' simpatia per un bellimbusto che con un figlio piccolissimo se ne va in giro a sedurre tutte le femmine del circondario
:arrow: che ne' lei ne' il marito brillano per maturita' vista la piazzata di
suo marito davanti ai genitori di lei (ora dico...sara' diritto dei genitori non essere coinvolti nelle storie di letto dei figliuoli, no :?: :evil: )
Vista la situazione mi chiedo...perche' non accettare la liberta' appena conquistata e ricominciare una nuova vita?
Oppure..qualcuno mi spiega perche' a 31 anni uno/a debba stare in un matrimonio in cui, in sintesi, muore di noia :?: :?:
Sai la noia non è un problema. La mancanza di affetto e la mia trasparenza sì. E non intendo perchè non ricevevo complimenti, ma trasparenza quando stavo male, quando avevo dei problemi, quando avevo bisogno di una spalla su cui piangere o di una su cui ridere. Ho vissuto il mio matrimonio da sola. L'empatia è la dote che da sempre tutti mi hanno riconosciuto, nella vita privata e in quella lavorativa (sono un educatore e l'empatia è uno degli strumenti pricipali). Forse ne ho pure troppa. E mi sono rotta le scatole di spendere tanta energia per chi non mi vede nemmeno (una delle frasi abituali con cui venivo accolta: ma come, è venerdì e non esci? Ma vai fuori dai co@@@@@i che almeno mi godo la casa da solo, meno ti vedo e meglio sto!!). Ho sbagliato a tradire?? Sì,ma vaffa!! E in certi momenti mi sale una rabbia tale per quello che ho mandato giù che vi giuro, smetto di sentirmi in colpa perchè vi assicuro che lui di senso di colpa non ne ha il benchè minimo!!
Ultima modifica di Bambola il 22/07/10 2:34, modificato 2 volte in totale.

Io ti credo bambola quando dici che il tradimento è stata la conseguenza di un matrimonio già finito e non la causa.
Sarà brutto generalizzare ma di solito gli uomini tradiscono per un motivo (e scusate se sarò diretta): la moglie/fidanzata/convivente non gliela dà abbastanza.
le donne di solito tradiscono per un motivo: il marito/fidanzato/convivente la trascura, non la fa sentire donna, è come se fosse trasparente, ma a livello mentale ed emozionale, non sessuale.

Detto questo, il rapporto non è recuperabile (anche perché se ho capito la tipologia di marito che ti ritrovi anche se tornaste insieme vivresti una vita di rinfacci, lascia stare), però fatti un regalo....
Evita lo pseudo puttaniere convivente con bimbo piccolo e numerose amanti, ti fai del male, ti umili come donna e ti svilisci.
Volta pagina, riprendi la tua vita in mano che sei ancora giovane e.... auguri!
CASA MOUSE

Somehow I feel like I’ve known you all my life
And we have been together since the dawn of time and
I’ve been missing vital pieces of the puzzle
You might be the answer stranger- The R.

Mouse44 ha scritto:il rapporto non è recuperabile (anche perché se ho capito la tipologia di marito che ti ritrovi anche se tornaste insieme vivresti una vita di rinfacci, lascia stare), però fatti un regalo....
Evita lo pseudo puttaniere convivente con bimbo piccolo e numerose amanti, ti fai del male, ti umili come donna e ti svilisci.
quoto la seconda affermazione ma non sono convinta della prima. se l'amore di lei può essere condizionato negativamente dalle continue assenze affettive e di considerazione di lui, magari se lui tornasse illuminato a farla sentire come lei desidera e come credo che meriti (mi ispira molte qualità bambola, tra cui la fragilità che può essere una debolezza ma ha come rovescio della medaglia una grande sensibilità che oggi è merce rara) potrebbe esserci un'altra chance.

Immagine

MarlaSinger ha scritto:Credimi che non è una cosa irreversibile.. nei 13 anni che sto con lui c'è stato un momento che ho avvertito un qualcosa di simile.. e ho provato come dice anto, PAURA. Non volevo smettere di amarlo. Ho aspettato, non ho tratto conclusioni, ho cercato di portare alla luce, elaborare e sciogliere i nostri problemi, l'ho anche allertato "amore c'è qualcosa che non va, stammi più vicino, è importante"
Sai marla, anch'io ho detto amore stammi più vicino, potrebbe andare tutto a quel paese. ma forse la mia voce non è stata abbastanza forte perchè non mi ha sentito-.

A leggere tutte le vostre risposte si è fatto un po' tardi :shock: . Mi scuso ma riesco a connettermi solo in tarda serata, ho letto tutto e risposto il più possibile. Non ho risposto riguardo all'altro: si è dispiaciuto dell'accaduto, ha detto che non voleva aver casini (diciamo che se mio marito volesse lo potrebbe andare a prendere in qualsiasi momento), e poi è tornato lo stesso di prima. Non usciremo più di certo, me l'aveva già detto prima dell'ultima volta, perchè so che con me si sente un po' sul filo del rasoio, io mi butto sempre nelle cose con tutta me stessa, e lui ha paura di restare invischiato. Preferisce tante donne e niente legami. Ma fra noi il legame c'è per quanto possa far finta di nulla e scappi. Detto questo lo ripeto, non ci sarebbe mai futuro fra noi perchè se anche fosse single sarebbe ingestibile una relazione con uno così, visto che io lo conosco per quel che è.
Ora vado a nanna, grazie a tutti per i commento, buoni o meno. Non cerco la pietà di nessuno, avevo solo bisogno di parlare.
Grazie

antopattin ha scritto:Cyber la tua considerazione a riguardo è tipicamente maschile, non dir niente alle amiche per non farmi fare la figura del cornuto! Ma da sola non ero più in grado di reggere tutto, calcolando che ho tenuto sempre tutti i problemi per me.

mi sembra che stanotte ti sto rincorrendo per farmi leggere. :lol:
il mio ragazzo (forse ex :( ) la pensa uguale, non tollera che parli di fatti privati nostri con le amiche. io invece la penso come te: le amiche sono fatte per farsi consigliare e per sfogarsi. visto che con questi uomini lo spazio per uno sfogo per assurdo in merito proprio ai problemi con loro sembra un tabù oppure, nel migliore dei casi, una grazia che ti concedono.

il discorso di non raccontare un tradimento ad amici comuni, cmq, lo condivido. perché m'immedesimo nella cornuta che tutti vedrebbero come tale, compatendola o deridendola, mentre lei ne resta allo scuro.
Le amiche erano solo mie, e solo 3, le intime. che non hanno mai incontrato mio marito in questa ultima fase del rapporto, cioè da quando è iniziata l'altra storia

Mouse44 ha scritto:Io ti credo bambola quando dici che il tradimento è stata la conseguenza di un matrimonio già finito e non la causa.
Sarà brutto generalizzare ma di solito gli uomini tradiscono per un motivo (e scusate se sarò diretta): la moglie/fidanzata/convivente non gliela dà abbastanza.
le donne di solito tradiscono per un motivo: il marito/fidanzato/convivente la trascura, non la fa sentire donna, è come se fosse trasparente, ma a livello mentale ed emozionale, non sessuale.

Detto questo, il rapporto non è recuperabile (anche perché se ho capito la tipologia di marito che ti ritrovi anche se tornaste insieme vivresti una vita di rinfacci, lascia stare), però fatti un regalo....
Volta pagina, riprendi la tua vita in mano che sei ancora giovane e.... auguri!
Grazie mille

antopattin ha scritto:
Mouse44 ha scritto:il rapporto non è recuperabile (anche perché se ho capito la tipologia di marito che ti ritrovi anche se tornaste insieme vivresti una vita di rinfacci, lascia stare), però fatti un regalo....
quoto la seconda affermazione ma non sono convinta della prima. se l'amore di lei può essere condizionato negativamente dalle continue assenze affettive e di considerazione di lui, magari se lui tornasse illuminato a farla sentire come lei desidera e come credo che meriti (mi ispira molte qualità bambola, tra cui la fragilità che può essere una debolezza ma ha come rovescio della medaglia una grande sensibilità che oggi è merce rara) potrebbe esserci un'altra chance.
Grazie, non per niente sono una cancro. Con le tue parole fragilità e sensibilità ora farai arrabbiare terribilmente cyber e chiaretto che mi considerano uno zero :wink: , ma io mi ci ritrovo, grazie.

di nulla perché è quello che penso, e non l'ho scritto per blandirti. parola di pesciolina. :D

'notte*

Immagine

ragazze, ma voi la notte non dormite? :shock: :shock:

Bambola, ti mando un mp

chojin non ti considera affatto uno zero, è solo che... le uniche sfumature di grigio che riesce a vedere sono quelle sopra la sua parete tv :roll: :lol: :lol: :lol:
perdonalo!! :lol: :lol:
Immagine
Immagine

Casa Spozilli
Babyzillo