chiaretta ha scritto:bellivy ha scritto:boh secondo me alla fine non c'è nulla di perduto se entrambi vogliono ricominciare...
certo non sarà facile, ci vorrà del tempo per riconquistare la fiducia per ristabilire degli equilibri però se si vuole si può.
eh, ma la situazione non sembra così facile, per nessuno dei due. Lui si sentirà frustrato, ferito e tradito (e pensa che doccia fredda deve essere stata per lui, se consideri che avevano poco dialogo e che magari lui non si era reso conto dei problemi che avevano, nè lei gli aveva mai detto nulla). Lei aveva grossi problemi irrisolti (con se stessa, da sola e all'interno del rapporto di coppia) ed ha incasinato ulteriormente le cose.
Non mi sento bigotta nel dire che tradire la fiducia è dannosissimo, in un rapporto, e sinceramente non avevo capito che potesse esserci "un altro" dietro.
Bruttissima caduta di stile la scelta di lui di informare di tutto i genitori di lei (il concetto "i panni sporchi si lavano in famiglia", secondo me, non comprende anche genitori e suoceri)

Io, partendo da queste basi, e con Bambola ancora confusa e indecisa, la vedo dura. Se entrambi volessero fare qualcosa per salvare il loro rapporto, dovrebbero comunque impegnarsi seriamente, e cercare di affrontare e superare insieme un sacco di problemi e difficoltà.
Non concordo nè con cyber nè con etamina (non è che lei debba stare lì inerme e colpevole ad aspettare la decisione di lui, nè credo che un tradimento subito resti sempre come un fantasma sopra la coppia... i problemi, i tradimenti, le difficoltà succedono. Tutto sta nel
come vengono affrontati e superati, è difficile ma si può fare.
Federinik ha scritto:semplicemente mi chiedevo - col mio solito approccio dietrologico

- a che pro parlarne qui, se era gia' tutto deciso... ed ipotizzavo che non tutto fosse cosi deciso.
anche secondo me lei non sa bene cosa fare... e ci ha scritto un po' per sfogarsi, un po' per farsi coccolare (due coccole e un abbraccio non si negano mai, specie ad una compaesana in difficoltà

, a prescindere dalla gravità dei suoi sbagli), un po' magari per chiarirsi le idee sentendo pareri diversi...