Re: Mamme e Papà 2011

Per così poco non ci pensare alla misura! E poi a 7+1... eri già nell'8a! :wink:

Questa notte è andata decisamente meglio, ho avuto un solo risveglio alle 5 (mi ero addormentata alle 2, cmq) e mi sono riaddormentata in tempi relativamente brevi, quando sono riuscita a calmare la tosse con un cucchiaino di miele. Gli occhi vanno decisamente meglio, li sento solo secchi, perciò continuo con le goccine. Il raffreddore mi pare stia maturando, dovrebbe erre segno che sta per passare? La gola invece è in fiamme. Ma 'sta primavera, quando cavolo arriva????!!!!

Ieri ero a +13,400... ho perso qualche etto.
Questo pomeriggio / sera forse di nuovo al cinema :mrgreen: il maritino teme che non potremo più uscire per un sacco di tempo! :lol:
Immagine
Immagine

Ieri sera sono andata dalla gine a farle vedere i risultati degli esami del sangue del 1° trimestre (tutto ok, solo una leggerissima anemia... che sorpresa :lol: :lol:) e le ho detto dei pesanti disturbi di stomaco che ho... mi ha prescritto il plasil, 1-2 compresse al giorno. Sono tornata a casa sollevata... ma ora non ho il coraggio di prenderlo :oops: :oops: :(
Immagine
Immagine
Immagine
The Sisterhood of The Calf 38

Perchè Luna? Temi possa farvi male?
Io in preda alla disperazione e confortata da medico di famiglia, ginecologo e ... un articolo su un giornale per mamme... alla fine ho preso antibiotico e cortisone per ben due volte questo inverno... Se lei te l'ha prescritto vorrà dire che puoi prenderlo tranquillamente. Non puoi continuare a soffrire in questo modo!

Ho portato su dal garage la navicella... è qui alle mie spalle, voglio mettere lenzuolino e copertina... ma mi tremano un po' le mani... oggi 38+4, sono davvero agli sgoccioli...
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Perchè Luna? Temi possa farvi male?
Io in preda alla disperazione e confortata da medico di famiglia, ginecologo e ... un articolo su un giornale per mamme... alla fine ho preso antibiotico e cortisone per ben due volte questo inverno... Se lei te l'ha prescritto vorrà dire che puoi prenderlo tranquillamente. Non puoi continuare a soffrire in questo modo!
Ho letto il bugiardino... c'è scritto che nel primo trimestre va assolutamente evitato, e che non bisogna assumerlo per i normali episodi di emesi gravidica :oops: :oops: Ho paura di fare un danno :cry: :cry:
Immagine
Immagine
Immagine

Lorena ha scritto:Assolutamente vietato? Caspita! Allora di capisco... mi farei gli stessi scrupoli...
ok, ero andata un po' a memoria :oops: :oops: Ho controllato... in realtà dice "solo" controindicato...
Uff :(
Immagine
Immagine
Immagine

luna ma tu stai per uscire dal primo trimestre no?
capisco i dubbi, ma se è stata il ginecologo a dartelo prendilo, almeno quando stai proprio male....
sarà ma io ho fatto una gravidanza da malata cronica ed ho preso veramente tanti farmaci che solo a leggere il bugiardino impallidivo :oops: (ho iniziato la gravidanza dopo il farmaco biologico, poi ho preso cortisone per tutta la gravidanza e l'allattamento...a dosaggi non proprio bassi) sempre sotto controllo ovviamente. purtroppo se non c'è scelta si sceglie il male minore :roll:
se proprio hai dubbi chiama il numero rosso del gemelli dedicato ai farmaci in gravidanza, io l'ho fatto spesso e mi hanno sempre rincuorato, o almeno mi hanno sempre dato risposte sicure.
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

mammine, ho bisogno di voi, non ci capisco assolutamente nulla e sono nel panico (non per me naturalmente....). Cosa può significare avere perdite tendenti al verde intorno alla 37° settimana?? Mi preoccupo?! Per favore...ho bisogno di supporto :cry:

Yuri ha scritto:luna ma tu stai per uscire dal primo trimestre no?
capisco i dubbi, ma se è stata il ginecologo a dartelo prendilo, almeno quando stai proprio male....
Insomma, a fine trimestre mancano ancora 3 settimane abbondanti... Infatti pensavo di regolarmi di volta in volta col bisogno... solo che le compresse vanno prese PRIMA dei pasti per evitare l'insorgenza dei disturbi... e io come faccio a sapere in anticipo se mi serviranno? :(
Il vero grande problema che ho è capire se veramente non posso farne a meno oppure se sono io che mi sto dimostrando insofferente e poco disposta a sopportare... :oops: :oops:
Yuri ha scritto:se proprio hai dubbi chiama il numero rosso del gemelli dedicato ai farmaci in gravidanza, io l'ho fatto spesso e mi hanno sempre rincuorato, o almeno mi hanno sempre dato risposte sicure.
Non ne conoscevo l'esistenza, grazie!
Immagine
Immagine
Immagine

Yuri ha scritto:potrebbe essere una perdita di liquido e secondo me va controllata subito in quel caso perché dovrebbero essere trasparenti....ma perdite quanto?

non so dirti Yuri, ha detto che erano di colore verde non particolarmente abbondanti, ha telefonato all'ostetrica e le ha detto di andare al pronto soccorso..e così è andata.....è una mia collega nonchè amica carissima...io sono terribilmente in ansia.....

luna non importa quanto il disturbo sia pesante...se per te è troppo pesante devi porre rimedio, si sopporta si, ma solo se non si hanno alternative :wink: non è che uno deve stare male per forza.
piuttosto magari prova una volta, perchè non per scoraggiarti ma non è detto che il plasil sia miracoloso :oops: a me per esempio non è che faccia gran che.
per elena io ho avuto pesanti nausee fino al quinto mese finito, e anche se prendevo gaviscon, biochetasi etc. resta il fatto che me le sono tenute :roll:
l'omeopatia non offre nulla? di solito per il vomito si prende l'ipeca o il nux vomica, magari fai una ricerca...
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Anche io ho pensato alle acque tinte. Quelle significano sofferenza fetale, però so che non è detto che il feto sia in sofferenza ora, potrebbe essere stato in sofferenza in un momento precedente ed ora stare bene. Ha fatto bene ad andare a farsi controllare. Se decidessero di far nascere il bambino alla 37a non ci sono problemi, in genere.
Immagine
Immagine