è questo il punto....io credevo di essere allergica a qualche componente dei trucchi.....invece è proprio colpa della blefarite.....il che significa che qualunque cosa suglio occhi.....anche quelle oftalmologicamente testate mi possono dare problemi....perchè è una questione di irritazione della palpebra/occhio, lacrimazione....ecc....Sil70 ha scritto:![]()
![]()
![]()
il trucco di da allergia?
Re: A che stai pensando?!?!?
#28967ok.... 
ma sempre, comunque...strega inside!
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28968hai provato col trucco minerale?stelli80 ha scritto:è questo il punto....io credevo di essere allergica a qualche componente dei trucchi.....invece è proprio colpa della blefarite.....il che significa che qualunque cosa suglio occhi.....anche quelle oftalmologicamente testate mi possono dare problemi....perchè è una questione di irritazione della palpebra/occhio, lacrimazione....ecc....Sil70 ha scritto:![]()
![]()
![]()
#28969noloremir77 ha scritto:hai provato col trucco minerale?stelli80 ha scritto:è questo il punto....io credevo di essere allergica a qualche componente dei trucchi.....invece è proprio colpa della blefarite.....il che significa che qualunque cosa suglio occhi.....anche quelle oftalmologicamente testate mi possono dare problemi....perchè è una questione di irritazione della palpebra/occhio, lacrimazione....ecc....Sil70 ha scritto:![]()
![]()
![]()
#28970dal sito di neve cosmetic
Cos'è il trucco minerale?
il truccominerale è composto unicamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali.
Con l'ausilio di particolari processi tecnologici queste polveri vengono ridotte a microscopici cristalli piatti che aderiscono naturalmente alla pelle senza occluderla.
L'uomo usa i minerali in cosmetica fin dai tempi preistorici, ad esempio la polvere di mica era anche nota agli antichi Egizi (sembra che Cleopatra sia stata una delle prime donne a truccarsi minerale!).
Questo tipo di trucco naturale è poi stato "re-inventato" in cosmetica. Nel formulare un fondotinta per pelli ultrasensibili sono stati eliminati tutti gli ingredienti problematici o superflui: sono rimasti solo i minerali, ed è nato così il primo mineral makeup!
Si fa presto a dire mineral...
il trucco minerale è sempre più di moda.
Di conseguenza molte case di grande distribuzione cavalcano l'onda di questo successo mettendo in commercio prodotti "mineral" che di minerale hanno molto poco. Purtroppo non basta aggiungere un pizzico di ossido di zinco ad un impasto siliconico per ottenere un fondotinta minerale!
Il trucco minerale per essere chiamato tale deve essere in polvere libera e composto solo da minerali: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides.
Queste sostanze sono a volte singolarmente presenti nei comuni cosmetici, spesso inglobate in siliconi, parabeni, riempitivi, emulsionanti, derivati del petrolio e grassi animali.
Se tra gli ingredienti del prodotto "cosiddetto minerale" leggete uno dei seguenti: dimethicone, carnauba wax, cetyl dimethicone, trimethylsiloxylicate, triisocetyl citrate, magnesium stearate, zea mays, allantoin, panthenol, methylparaben, paraffinum liquidum, propylparaben ecc... non vi trovate di fronte ad un cosmetico minerale. Il trucco minerale è composto solo di minerali inorganici!
Per riconoscere un buon prodotto da un altro bisogna assicurarsi che non ci siano altre materie prime e/o conservanti ecc. al di fuori dei minerali. Possono essere tollerati alcuni tipi di coloranti alimentari (es. carmine), che si usano raramente, e solo per ottenere alcune tonalità particolari.
io farei un tentativo..
nella linea biologica c'è anche il mascara. nn è comprente come quello delle profumerie ma ha ingredienti ben tollerati dagli occhi.. anche dal profumo si sente che nn ci sono composti chimici..
Cos'è il trucco minerale?
il truccominerale è composto unicamente da polveri minerali ottenute dalla polverizzazione e micronizzazione di pietre e/o terre minerali.
Con l'ausilio di particolari processi tecnologici queste polveri vengono ridotte a microscopici cristalli piatti che aderiscono naturalmente alla pelle senza occluderla.
L'uomo usa i minerali in cosmetica fin dai tempi preistorici, ad esempio la polvere di mica era anche nota agli antichi Egizi (sembra che Cleopatra sia stata una delle prime donne a truccarsi minerale!).
Questo tipo di trucco naturale è poi stato "re-inventato" in cosmetica. Nel formulare un fondotinta per pelli ultrasensibili sono stati eliminati tutti gli ingredienti problematici o superflui: sono rimasti solo i minerali, ed è nato così il primo mineral makeup!
Si fa presto a dire mineral...
il trucco minerale è sempre più di moda.
Di conseguenza molte case di grande distribuzione cavalcano l'onda di questo successo mettendo in commercio prodotti "mineral" che di minerale hanno molto poco. Purtroppo non basta aggiungere un pizzico di ossido di zinco ad un impasto siliconico per ottenere un fondotinta minerale!
Il trucco minerale per essere chiamato tale deve essere in polvere libera e composto solo da minerali: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides.
Queste sostanze sono a volte singolarmente presenti nei comuni cosmetici, spesso inglobate in siliconi, parabeni, riempitivi, emulsionanti, derivati del petrolio e grassi animali.
Se tra gli ingredienti del prodotto "cosiddetto minerale" leggete uno dei seguenti: dimethicone, carnauba wax, cetyl dimethicone, trimethylsiloxylicate, triisocetyl citrate, magnesium stearate, zea mays, allantoin, panthenol, methylparaben, paraffinum liquidum, propylparaben ecc... non vi trovate di fronte ad un cosmetico minerale. Il trucco minerale è composto solo di minerali inorganici!
Per riconoscere un buon prodotto da un altro bisogna assicurarsi che non ci siano altre materie prime e/o conservanti ecc. al di fuori dei minerali. Possono essere tollerati alcuni tipi di coloranti alimentari (es. carmine), che si usano raramente, e solo per ottenere alcune tonalità particolari.
io farei un tentativo..
nella linea biologica c'è anche il mascara. nn è comprente come quello delle profumerie ma ha ingredienti ben tollerati dagli occhi.. anche dal profumo si sente che nn ci sono composti chimici..
#28972...che stasera vado a comprare la sigaretta elettronica...
speriamo di non buttare 100 euro e speriamo non mi scoppi in bocca
#28973di scoppiare non scoppia...e dovresti spendere anche meno!beyoncé ha scritto:...che stasera vado a comprare la sigaretta elettronica...
la vita è tutta una questione di cul@, o ce l'hai o te lo fanno...(Cit. Dammispazio)

#28974sì sì ormai saranno almeno 4 anni.stelli80 ha scritto:tu li hai usati lore??
il mascara ti assicuro che è veramente leggero.. non farà mai un effetto ciglia finte ma è ben tollerato dagli occhi..
io proverei
(io compro su Mondevert.it)
#28975tastieraccia mia statte zitta! 

#28976Sil70 ha scritto:tastieraccia mia statte zitta!
fa male trattenersi.....
ipotesi: c'e' anche l'accrescitivo.....
Ultima modifica di 13 febbraio il 18/07/13 14:22, modificato 1 volta in totale.
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#28977non dirmelo!13 febbraio ha scritto:fa male trattenersi.....Sil70 ha scritto:tastieraccia mia statte zitta!

#28978io posso anche ribadirtelo, se poi son necessari i popcorn e mi delizi un po'...Sil70 ha scritto:non dirmelo!13 febbraio ha scritto:fa male trattenersi.....Sil70 ha scritto:tastieraccia mia statte zitta!
Fronte per la liberazione delle gif di Rob
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
Non ci tengo a sapere i fatti miei. Vincenzo Malinconico
Ci sono persone che meritano tutto il nostro disprezzo. Altre invece se lo devono guadagnare. E.Drusiani
#28979"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"
#28980Anch'io sarei tentataSil70 ha scritto:non dirmelo!13 febbraio ha scritto:fa male trattenersi.....Sil70 ha scritto:tastieraccia mia statte zitta!
The sisterhood of The Calf 37,5
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa
it takes two to play tango (cit.dammispazio)
Non esiste salvaguardia contro il senso naturale dell'attrazione (Algernon Charles Swinburne)
Sfacciatissima compromessa