Jndiana ha scritto:Dopo 3 anni di dormite, Bea ha deciso di invertire la rotta

e io non ce la faccio più
Ha sempre dormito dalle 20-20.30 alle 7-7.30 quasi sempre tutto un dritto, a volte si svegliava perchè aveva perso il ciuccio ma si riaddormentava in un nanosecondo.
Poi ha iniziato a svegliarsi quasi sempre 1-2 volte... finchè 3 settimane fa ha iniziato a non volersi proprio addormentare, la metto a nanna e dopo pochi minuti o mi chiama a squarciagola o si buttar direttamente dal lettino (dorme ancora in quello con le sbarre, e non vuole che gliele tiri giù) e ce la ritroviamo in soggiorno, la riporto a dormire ma dopo poco ricomincia... e via così 1-2-3 volte
Ho dato la colpa alla primavera, ci sta che il cambio di stagione scombussoli un po'... ma qui peggiora e basta
Ieri sera messa a dormire alle 21.30 non si è addormentata prima di 1ora, per poi svegliarsi alle 1.45, 2.45 e 3.00... e alle 7 era sveglia.
Io non ce la faccio più... è talmente piena di energia e mi sfinisce a tal punto di giorno che il fatto che domisse la notte era una benedizione, sia per me che per lei che ha proprio bisogno delle sue ore di sonno, altrimenti diventa nervosa e lagnosa
Continuo a sperare che sia una cosa passeggera? O ci può essere qualche motivo? e quale?????
Jndi cara ora tocca a me mandarti un mega abbraccione!!!
Secondo me è una fase, ma capisco lo sclero, considera che Teresa va sempre a letto non prima delle 11 e si addormenta verso le 11 e 30, ed è stancante per noi non il fatto di seguirla (è un vero turbine, non è inquieta o stanca, è proprio carica, gioca, balla, colora...impossibile abbatterla

) ma il non avere quell'oretta di "decompressione" prima di andare a letto anche noi...quando finalmente dorme lei l'unico nostro desiderio è di dormire pure noi! Lei però durante la notte non si sveglia, e se lo fa, lo sai, non l'ho mai negato, prende e viene a letto con noi, stop, non ci penso nemmeno a mettermi lì a riaddormentarla, ormai siamo "tarati" così.
Anzi, ti dirò, in certe sere, in cui sono particolamente stanca e lei particolarmente pimpante la porto ad addormentarsi nel lettone con me, poi S. la porta nel suo letto e via. Oppure si fa la "lettata" e pace.
In queste sere per esempio, che stiamo smontando la cameretta per imbiancarla in attesa dei mobili nuovi, lei è a disagio a dormirci e dorme con noi...speriamo che con l'entusiasmo del letto nuovo inverta la rotta altrimenti siano fritti
Te tieni duro, assecondala in qualcosa e non cedere su altre, passerà, passerà!!!