abigaille ha scritto: Questione botte: il PG ha passato una brutta fase in cui picchiava gli altri bimbi (morsi e spintoni). Le maestre dicevano essere fisiologica, infatti diciamo che è passata - più o meno da quando parla ha smesso di essere aggressivo. In compenso se le prende da altri bimbi tende a ridarle

, per non parlare di come si ribella con noi se gli proponiamo qualcosa che non vuole fare, tipo cambiarsi il pannolino. Cerchiamo di non reagire, ma a me prudono le mani.... Per fortuna sto diventando "brava", e la prendo a ridere. Se mi abbandona l'ironia sono perduta.
Infine, sto valutando l'idea di un fratellino/sorellina. Per ora è solo una idea astratta, appena si materializza un pollo all'orizzonte (questa la capiscono le "vecchie") vi avviso tosto
ciao abi!
se ti abbandona l'ironia, siamo perdute TUTTE, per cui per favore tieni botta

han detto anche a me che c'è una fisiologica "fase picchiatrice" intorno ai 18 mesi, per cui vedremo come andrà.
Io sono un po' combattuta sulla questione nido (andrea continua a piangere la mattina quando lo lascio, e i nonni fanno pressing perchè lo tolga e lo re-inserisca l'anno prox. Volendo, lo potrei fare, vado a parlare con le educatrici del nido il 23 per capire cosa sia meglio per lui...)
questione "pollo", evvai

io mi accodo sperando in una gallina, a questo giro

(anche se l'ottimo per me sarebbe concepire tra luglio e settembre, per evitare del tutto i mesi caldi)
Bizzy ha scritto:Io invece volevo chiedervi, se scongelo la carne da omogeneizzare, poi posso ricongelarla?
Io faccio il brodo e le verdure ogni 2 giorni (la sera per i 2 gg successivi) e per ora anche la carne la cuocio per 2 giorni e la tengo in frigo, ma volevo "rubare" l'agnello a mia mamma che l'ha congelato in porzioni abbondanti e se posso ricongelarlo cotto sarebbe comodo. Cosa è meglio fare, cuocere la carne fresca e poi eventualmente congelarla o congelare la carne fresca in miniporzioni e cuocerla di giorno in giorno?
Bizzy, quanta pena che ti dai per un brodino!
e io che mi considero una brava madre perchè non gli faccio ciucciare a mò di ghiaccioli le confezioni dei 4 salti in padella
secondo me è fattibilissimo se scongeli la carne, la cuoci, la porzioni e la ricongeli.
Ma io non è che sia esattamente la dea della cucina, per cui lascio la parola a qualcuno di più capace