Sil70 ha scritto:ciao Lorena!
come procede?!?
Con molta stanchezza.
Cmq sto valuntando di chiedere al sindaco il permesso di far erigere nella piazza principale del paese 4 statue, quelle dei nonni!
Mio marito è a casa da 18 giorni, è sempre molto stanco sia a causa del cuore che del cortisone. Negli ultimi giorni si sente un pochino più in forze e si è dato alla cucina, sta provando un sacco di ricette nuove, mi commissiona la spesa e procede! Due giorni fa a pranzo ha fatto lo spezzatino di agnello (mai fatto uno spezzatino in vita mia, io!) e a cena pesce con una salsa squisita su letto di spinaci! Mi è appena arrivato un sms: "Oggi pennette all'arrabbiata"!
Devo dire che questa cosa permette a lui di passare il tempo e distrarsi e a me toglie un pensiero non da poco. (e fa anche andare la lavastoviglie

ora devo lavorare sul raccogliere e piegare i panni

)
I bimbi li vedo pochissimo, B. la settimana di Pasqua è stata inappetente all'ennesima potenza. Tornata a scuola ha ripreso a mangiare. Alessio non so come ha fatto si è preso la 6a malattia (ma le prime 5 quali sono?) e ha saltato la terza dose dell'esavalente. Lui lo vedo molto di più, visto che la notte mi sta facendo vedere i sorci verdi.
E' a quota 7 denti, cammina se retto da una mano e gattona molto. E non dice una parola! Però capisce quasi tutto e a modo suo comunica.
Io sono a pezzi, lavoro la mattina in ufficio e vado 2-3 ore in studio al pomeriggio. Vorrei fare di più, ma il tempo non è dalla mia parte. Non posso andare presto perchè devo cmq tornare a casa per pranzo, e alle 18 devo fare il giro a riprendere i bimbi e se ne va un'ora prima che torno a casa.
Poi tra la cena, metterli a letto e sistemare almeno la cucina, non mi sbrigo prima delle 23. Di solito crollo, ma a volte mi forzo a stare un pochino sul divano a guardare un po' di tv e ricamare, così mi sembra di avere almeno un'oretta per me.
penso alle donne che hanno un lavoro full time, magari in una grande città dove si passa più tempo a raggiungere l'ufficio che a lavorare e poi hanno anche i bimbi e la casa e non hanno i nonni ad aiutarle... e mi sento una cretina! Però dalla mia routine di prima ad ora è stato un bel cambiamento!
Ma domani mi prendo il pomeriggio libero... e vado ad una festa! Sì, di un compagno d'aslilo di Beatrice!