Re: Progettiamo la futura cameretta? Nuovo render pag.3

Potresti provare così: armadio sulla parete a dx della porta, un letto per parte con testiera a fianco della finestra (in quei 96 cm), e una scrivania o tavolinetto in fondo al letto di sx....avresti comunque uno spazio per giocare, ma anche la zona studio/disegno, che ti servirà già quando il piccolo ha 2 anni.....(tavolinetto basso tipo ikea per intenderci). poi magari inizialmente avrai solo un letto, e il secondo lo aggiungerai al bisogno (noi abbiamo fatto così :mrgreen: )
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Re: Progettiamo la futura cameretta? Nuovo render pag.3

Così dici Yuri? In effetti non è male! :D
Immagine
E il discorso del comprare subito l'armadio e il resto dopo, reggerebbe anche in questo caso. :D

Per la questione dei pensili: io li ho messi perchè credo che 2 mt di armadio non siano sufficienti per le cose di 2 bambini, so che la soluzione esteticamente non è il massimo, ma mi permetterebbe di riporci un botto di roba, che magari si usa poco ma che cmq da qualche parte va pur stivata! :lol: Cmq anche in questa tua versione, un paio di pensili volendo ci starebbero:
Immagine

Il tavolinetto tipo Mammut di Ikea x quando son piccoli l'avevo pensato anche io, ho modificato anche il render precedente, mentre la scrivania non la vedo utile, io non l'ho mai avuta e non ne ho mai sentito la mancanza, facevo i compiti sul tavolo in cucina o in biblioteca, e per il pc c'è la stanza apposta :wink: .
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

Re: Progettiamo la futura cameretta? Nuovi render pag.3

ciao Kia,

io preferisco la soluzione con i letti a fianco della finestra,
ma non mi piacerebbe dormire con i pensile sopra il letto :?

io ho due bambini e nella loro camera c'è un armadio a 5 ante, due ante ciascuno + una per le "varie" :roll:
lo spazio è più che sufficiente, anzi eliminerei le varie (leggi caos) :lol:

quanto spazio c'è tra letto e armadio? devi prendere uno scorrevole?

Si esattamente così....se hai altro spazio in casa in effetti puoi tranquillamente evitare la scrivania....per i pensili sospesi...se proprio li vuoi mettere allora magari mettili in modo continuativo all'armadio e non sulla parete opposta, anche se io che ho una stanza molto simile alla tua ho deciso di far fare un armadio su misura dal falegname sulla stessa parete che ti ho indicato (quella della porta) che prende tutto lo spazio della parete, finendo con una piccola libreria, e inoltre continua con un modulo sopra la porta, essendo su misura arriva fino al soffitto, così ho lo spazio in più ma non occupo visualmente e fisicamente altre pareti della stanza. sarà montato a settembre, quando è pronto ti posto le foto....nel mio caso sarà nella mia camera da letto e non in quella delle bambine, per loro ho scelto una soluzione a castello della colombini, essendo la stanza quasi identica alla tua in misure e disposizione, ti mostrerò anche quella una volta montata :wink: ....sperando che dopo i lavori mi rimangano il soldi per ordinarla :lol:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

grilu ha scritto:ciao Kia,

io preferisco la soluzione con i letti a fianco della finestra,
ma non mi piacerebbe dormire con i pensile sopra il letto :?

io ho due bambini e nella loro camera c'è un armadio a 5 ante, due ante ciascuno + una per le "varie" :roll:
lo spazio è più che sufficiente, anzi eliminerei le varie (leggi caos) :lol:

quanto spazio c'è tra letto e armadio? devi prendere uno scorrevole?
Contando un armadio profondo 60cm e un letto lungo 2m, restano 55cm, per questo ho messo lo scorrevole :wink:

Yuri, g4razie, guarderò volentieri le tue foto, le realizzazioni "vere" sono sempre molto più interessanti delle immagini a catalogo! :D
I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
Immagine

Ma pensa te...
mi hai rubato la cameretta? anche la mia ha la stessa disposizione e dimensioni (a dire il vero ho 15cm in meno in larghezza ma vabbè...)
Ho già due bimbi, il più grande del quale ha 4 anni e purtroppo causa sonno iperagitato non mi fido a metterlo in alto (bisogna anche considerare questo... son più le volte che lo trovo a dormir per terra o in posizioni improbabili che altro, fai te se dormisse in alto!)
Il più piccolo epr ora è veramente piccino e dorme in culla ma pian piano sto iniziando a pensare alla cameretta dato che per esperienza con altre stanze, ho visto che il nosto pensiero si evolve molto col tempo :D
Il progetto attuale prevede:
- entrando in cameretta, letto lungo la parete della porta
- secondo letto lungo la parete della finestra
- armadio lungo la parete di destra entrando, praticamente entri e ti trovi la spalla dell'armadio.

questo però spostando il termosifone che nel mio caso non è in nicchia.
Ciao!
Francesco

Grazie Bubana! Io il termosifone non lo posso/voglio spostare, però in effetti le tue considerazioni sul dormire in alto sono giustissime, infatti la soluzione a soppalco mi piace meno ogni volta che ci penso.

Ma quindi come spazio contenitivo hai previsto solo un armadio sui 2mt di lunghezza, giusto?

L'altro giorno ho fatto vedere i progetti a Kio, e anche a lui piace l'idea dei letti a terra e l'armadio normale, soprattutto per la questione di poter comprare l'armadio subito assieme al lettino/culla, e in un secondo momento i letti e gli eventuali pensili. A lui piace la versione consigliata da Yuri, questa, con l'eventuale opzione dei pensili al posto delle mensole in caso di bisogno:
Immagine
Immagine

Secondo me non è affatto male, somiglia alla mia disposizione ma solo ruotata di 90°.
L'alro giorno poi vedevo sul sito Moretti che vi sono dei letti lievemente più alti dello standard con dei bei cassettoni sotto o con degli sportelli scorrevoli perfetti per archiviare giochi o altro.
Insomma.. ce n'è di soluzioni, batsa solo aver il tempo e la volgia di girare girare girare e rigirare ancora :)

Francesco
Ciao!
Francesco