Moderatore: Steve1973
Caro Cla, non so che dirti... Io l'ho presa abbastanza tranquillamente. Volevo osservare il prodotto dal vivo e capirlo meglio. Poi chiaramente il negozio si seleziona, come avete sempre insegnato sul Forum.cla56 ha scritto:Onestamente faccio difficoltà a capire questi comportamenti (parlo del rivenditore!).
Come si fà ad escludere a priori la possibilità che un visitatore possa diventare un potenziale acquirente ??
20.000 EU sono una cifra già importante anche per un prodotto come Valcucine e comunque , sedersi per fare un preventivo ,non si dovrebbe negare a nessuno......o quasi (dico quasi perchè é ovvio che a monte dovrebbe esserci una sorta di dialogo ricognitivo sulle esigenze del cliente,sulla conoscenza del prodotto,considerazioni sul progetto e materiali per poi procedere con un preventivo).Certo che se le aspettative di costo del cliente sono decisamente lontane da quelle che il prodotto ha,cortesemente lo si fà presente!
cla56
Non sono d'accordo neanche sull'apriorismo della mammaHeric ha scritto:Mamma invece, a cui il prodotto è piaciuto veramente moltissimo, si è risentita. Non solo non vuole più mettere piede in quel negozio (ci sta) ma, a seguito di questa sparata dei 20 mila, ha comunque cancellato aprioristicamente Valcucine dalle "papabili".
lariosto77 ha scritto:davvero?!cucine in esposizione "più scena che resa"??? tò... ma che strano...
io a casa ho una valcucine.Heric ha scritto:lariosto77 ha scritto:davvero?!cucine in esposizione "più scena che resa"??? tò... ma che strano...
Capito che roba?
![]()
Sì hai ragione, so che vuoi dire. Però in altri negozi ho visto anche bellissime cucine con lavelli Alpes Inox ed eldom Neff. Non tutti ragionano così.
Intendevo solo dire che, secondo me, il negozio ha una sua visione e così pretenderebbe di vendere. Magari supportato dalle richieste e dalle vendite stesse, chi lo sa? Il problema è che in casa mia si cucina tantissimo e di quantità. Per cui una cucina più resa che scena non ci farebbe schifo schifo...
e ora è apprezzata anche da chi ci fa la marmellata: "tutti i giorni in estate ci sono almeno 2 pentoloni di frutta che boollono dieci ore di seguito".myfriend ha scritto:La buona qualità degli eldom in termini di resa culinaria è apprezzabile principalmente da chi cucina molto e bene, però il discorso perlopiù verte su forno e pc (vedi messaggio di Heric), forseforse la cappa.
La buona qualità degli eldom in termini di durata e funzionamento è apprezzabile anche da chi cucina poco e malee si può estendere la valutazione al frigorifero, al congelatore, alla lavastoviglie, al microonde... buona/ottima qualità degli elettrodomestici significa anche, ad esempio, poter evitare di chiamare l'assistenza, almeno per i primi 5 anni, spererei.
pare che frutta e verdura non la tengano molto in frigo.salabc ha scritto:oltre al forno e pc includerei anche il frigo un buon frigorifero silenzione ed efficente puo significare un risparmio sulla spesa quotidiana ( il biofresh di liebheer ci sta impressionando veramente per quanto riesce a prolungare il mantenimento del cibo)
bravo, ascolta fabietty, prenditela sul personale!Heric ha scritto:Visto che il prodotto non è esattamente studiato per cucinaree visto che hai la verità in tasca su tutto, dimmi un po': per noi Ikea potrebbe andare bene? Oppure anche quella è troppo?
O mia madre, facendo la marmellata, potrebbe offendere anche tali possessori?
![]()
Robe da chiodi...