Re: Nuova arrivata.....un consiglio

GsE ha scritto:ah sì? :P
se é per questo a me non stanno simpatici i commercianti di PVC 8) (in primis)
soprattutto se importano "tutto" dall' Europa dell'est (in secundis)
Manco a me stanno simpatici gli importatori, sia PVC, legno, cartone o alluminio.
Comunque giusto per chiarezza io non sono un commerciante.
io sto col made in Italy

GsE ha scritto:ah sì? :P
se é per questo a me non stanno simpatici i commercianti di PVC 8) (in primis)
soprattutto se importano "tutto" dall' Europa dell'est (in secundis)
Non capisco,ma mi adeguo.
Posso accettare l'idea,ma non il modo di operarla...
Se vogliamo difendere il prodotto italiano basta Stabil,Internorm,Somfy e molte altre aziende. In caso contrario mi sembra un pregiudizio condizionato da costi differenti
@ Elio: ovviamente esclusi gli isolani :lol: :lol: che applicano dazi elevati...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

Tutti dicono materiali differenti,ma nessuno ha mai provato questo fatto.
Io ho visto serramenti polacchi e rumeni realizzati con profili Veka in classe S. Il direttore vendite di zona di Veka mi ha confermato che non cambia nulla rispetto ai profili usati su territorio nazionale a livello di mescola.
SOno i costi di produzione che sono molto bassi...
Perchè spendere male i soldi per una cosa che ti deve proteggere e durare una vita?

gigiotto ha scritto: @ Elio: ovviamente esclusi gli isolani :lol: :lol: che applicano dazi elevati...
Ogni camion di infissi che sbarca dal traghetto viene bloccato e deve versare il 20% del valore del carico a favore delle aziende locali, 10% in più se il camion ha targa straniera.

Noi ci difendiamo cosi'

:mrgreen:
io sto col made in Italy

il problema che intendo io però non é principalmente questo
il fatto é che i "furbi" che importano il prodotto finito dall'estero ammazzano di fatto il mercato del nostro bel paese con effetti controindicanti per tutti, poi io non discutevo la qualità del PVC importato con quello nostrano; io discuto proprio il PVC
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;

gigiotto ha scritto:..
Sono i costi di produzione che sono molto bassi...
E' inutile girarci attorno:
- finestra ad 1 anta con ribalta, pvc bianco, vetro 4/16 argon/4 b.e. = 91 euro
- finestra a 2 ante con ribalta, pvc bianco, vetro 4/16 argon/4 b.e. = 154 euro
Escluso trasporto, compresa maniglia.

A quei prezzi io non compro nemmeno il materiale, è un mercato distorto.
Produttore ed installatore di serramenti in alluminio e pvc.

....quanto godo quando vengono in sala....con gli infissi che drusciano in terra come le orecchie di un bassethound......e non sanno come risolvere il problema.....
Come godo quando entrano in sala per chiedere dei pezzettini di ricambio delle ferramenta (si perche' si rompono pure quelli se non sono di qualita') e vengono rispediti al mittente.....e' una piccola rivincita dovergli dire "non saprei come aiutarla, mi spiace, sa, sono prodotti dell'europa dell'est...."

:twisted:

Simone68 ha scritto:) e vengono rispediti al mittente.....e' una piccola rivincita dovergli dire "non saprei come aiutarla, mi spiace, ..."

:twisted:
noi invece ci limitiamo a:

"noi diamo assistenza e ricambi solo ai nostri clienti", si rivolga a chi le ha venduto le finestre.

:twisted: :twisted:
io sto col made in Italy

:shock: ancora avanti va questo tread .... e sempre la solita solfa...anche di notte poi....il mio è meglio del tuo..ecc...ecc...mà :roll:
per fortuna son peno di lavoro e non ho tanto tempo da perder sul forum...
finiamola dai...ci sono sempre i soliti che continuano a denigrare un prodotto solo perchè non è "assemblato in italia "....e poi magari vanno a comperare la maglia o la borsa di firma ed è fatta in cina.
comunque alla fine non è colpa mia se lo stesso telaio fatto bene e con componenti di qualità, stesse marche e pezzi vari ma fatto all'estero da qualche seria e buona ditta costa meno ( so anche io che ci sono varie aziende dell'est che è bene evitare). e non andiamo avanti a dire che sono peggiori...che si rompono..che non trovi ricambi ( ma che cazz si dice...sono tre ,quattro le ditte europee che forniscono tutti in egual maniera. basta andar in una buona ferramenta specializzata sul serramento e trovi tutto senza problemi)
alla fine quasi tutti comprano pvc di marche tedesche e ferramenta di altrettante note aziende primarie europee.
poi non è perchè è fatto in italia sia meglio....anzi magari è il contrario, visto che in italia voglia di lavorare bene tanti non ne hanno.
il problema è che in italia paghi di tasse il 60% mentre in altri stati paghi il 20/25%, quella è la differenza.
la colpa è solo del nostro governo "ladro" che distrugge la manovalanza nel nostro paese con costi insopportabili e chi vuole resistere per forza deve scappare.
io sarei il primo a firmare per mettere dazi su tutto quello che non è fatto in italia, per ridare lavoro e ricchezza al nostro paese, e mandare a casa in toto tutto il vecchiume che abbiamo a roma. ma quà si cambia discorso.

sono d'accordo con te solo in questo...
rena ha scritto:io sarei il primo a firmare per mettere dazi su tutto quello che non è fatto in italia, per ridare lavoro e ricchezza al nostro paese, e mandare a casa in toto tutto il vecchiume che abbiamo a roma. ma quà si cambia discorso.
...ma alla fine il caproespiatorio di tutto é sempe la politica!
http://www.algimainfissi.it" onclick="window.open(this.href);return false;