Re: Kiwicasa 2: si ricomincia!

Ciao Kiwina, ho appena guardato le immagini della casa di Torino, che dire di nuovo?
Tutto curatissimo, armonioso, aldilà dei dettagli una casa che trasmetteva una bellissima atmosfera; a suo tempo avevo seguito le varie fasi della Cesar ed ora sto leggendo il "brainstorming"...sono curiosissima di vedere cosa deciderai! :)
Anche se in modo diverso, mi sembra che anche la casa romana quanto ad atmosfera non scherzi :wink:, e visto le prove precedenti sono sicura che ne esalterai tutte le possibilità.
Ti posso fare una domanda? Premesso che mi aspettavo un bagno padronale molto più obbrobrioso, però in effetti dà l'impressione di una buona occasione buttata via, soprattutto mi sconcerta quel lavabo, mi pare che costringa il corpo a posizioni contro natura :? La domanda: se avessi la bacchetta magica! e la possibilità di ristrutturarlo a tuo gusto, sceglieresti la resina o le piastrelle o piastrelle e carta da parati? Per quanto riguarda quest'ultima, una mia amica che a breve dovrà ristrutturare casa si è informata da Wall e Deco e le hanno garantito che si può mettere anche in bagno, lei infatti pensa di piastrellare sicuramente la zona doccia e di mettere la carta in almeno un'altra parete.
In bocca al lupo per questa fase sicuramente "turbinosa" ! ma anche magica :D (ma quanto erano belle le porte di Torino...)
ciao 13
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Kiwina complimenti per la casa davvero molto bella e con tanto spazio. Il bagno rosa pur non essendo di mio massimo gradimento non lo trovo così brutto da sostituirlo. Tieni presente che i bagni hanno comunque una vita limitata e dovuta al fatto che dopo un certo numero di anni bisogna cambiare i tubi e quindi allora sostituirai le mattonelle e quant'altro con quello di tuo gradimento :!:
La sola fabbrica che non ha impatto ambientale è l'albero

la casa ha davvero molte potenzialità, il soppalco è stupendo e sfruttabilissimo!!!!

i bagni orrendi...quello rosa poi :shock: :shock: ma se ti può consolare quello della casa dove ci siamo appena trasferiti era molto peggio :shock: noi abbiamo smantellato e ripiastrellato, senza una spesa eccessiva e in tempi rapidi.

Kiwin, bellissima e luminosissima casa! Auguri! :D
Le placche dorate le prendo io eh! Possibile che non piacciano a nessuno?!?! :roll:
Le murrine sono fantastiche, solo avrei scelto porte bianche lisce con quel parquet :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

Che bello il soppalco!! è da sfruttare sicuramente al meglio.. la casa è molto grande e sono molto curiosa di come verrà.. :D :D Non mi fanno impazzire le porte, sarà che il legno non mi piace molto.. poi dipende ovviamente che stile vuoi usare..il bagno, quello azzurro mi piace, l'altro rosa non tanto.. :? hai intenzione di cambiarli? e sul soppalco cosa hai intenzione di fare??
La Nostra Casetta
http://album.alfemminile.com/album/casa ... umordinato

Kiwiiiiiinaaaa!!!!
Ti ho trovato finalmente!!! Oggi, dopo mesi, ho avuto il tempo di sedermi al pc con qualche minuto di calma!!!! (periodaccio-accio-accio!)
Complimenti per la casaaaaaaaaaaaaaaaa!!!! Veramente bella!!!!......a parte i bagni, ma lo sai che a me piace così com è? mi ha dato la sensazione di una di quelle case raffinate, vissute e non griffate senza personalità!!...non so come spiegarmi ma sembra già carica di carattere!!!....sembra quasi una di quelle case che ti descrivono nei libri quando devono farti conoscere il loro proprietario che non può che essere un fotografo, un reporter oppure uno scrittore di fama mondiale!!!!....non vedo l'ora di vedere come si evolverà....a presto!!!! :mrgreen:
Album casa qui http://www.arredamento.it/forum/viewtopic.php?f=26&t=90684

Viola75 ha scritto:....... mi ha dato la sensazione di una di quelle case raffinate, vissute e non griffate senza personalità!!...non so come spiegarmi ma sembra già carica di carattere!!!....sembra quasi una di quelle case che ti descrivono nei libri quando devono farti conoscere il loro proprietario che non può che essere un fotografo, un reporter oppure uno scrittore di fama mondiale!!!!....non vedo l'ora di vedere come si evolverà....a presto!!!! :mrgreen:
quoto Viola!
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

Grazie per essere passate! :D

@Solaria: al di là del brutto, che può essere soggettivo, ho dimenticato di dire che 2 piastrelle del pavimento centrale sono rotte, così come una alla base della doccia. Quanto alle tubature, sono state completamente rifatte 8 anni fa, non penso proprio che rifaremmo i bagni nel breve periodo.

@13febbraio: se avessi la bacchetta magica e nessun tetto di costi metterei resina a pareti e pavimento, ma farei la doccia e magari qualche altro particolare in mosaico. Siccome la bacchetta non c'è e il portafogli è stitico, presumo opteremo per tutta resina, meglio se senza smantellare il resto (mi hanno preventivato giusto ieri €1.900 per smantellare piastrelle e muratura lavello...e sono certa sia un prezzo onesto :? ). La carta da parati in bagno non riesco proprio a immaginarla, ma preferirei comunque altri materiali. Le porte di Torino erano belle, ma non certo care (modello Wind di Door2000). Le maniglie le avevamo prese da Bricoman e le trovavo bellissime, credo che andrò a cercare lì quelle nuove per modernizzare un pò queste porte.

@Myfriend: ti tengo da parte le placche :wink: Le murrine non dispiacciono manco a me, sono originali e colorate. Mi disturba di più il legno scuro...ma non si può aver tutto!

@Ladebbi: ricominciamo insieme, eh?!?!? tu però penso avrai più da fare...Il bagno azzurro, per le bambine, lo lasciamo com'è, mentre spero riusciremo a cambiare quello rosa. Sul soppalco ancora non abbiamo le idee chiarissime, ma pensiamo a una zona "playstation" nella parte sopra la sala, armadi per la biancheria in quella sopra la cucina e studio delle bambine in quello sopra la loro stanza.

@Viola/Mitti: grazie mille per i complimenti! Sono molto contenta che vi trasmetta queste sensazioni!!!

In effetti cercherei una soluzione, se è possibile, per chiudere il soppalco sulla stanza delle ragazze per due motivi:1) la luce che arriva dal soppalco per cui non si riesce ad oscurare totalmente la stanza da letto cosa per molti fastidiosa.2) isolamento acustico che gli impedirebbe di studiare in silenzio, oppure di sentire musica senza che la sentano tutti,o ancora perdita un po' della privacy della loro cameretta.

COMPLIMENTONI kiwi!!!penso che tu abbia acquistato una Ferrari anche se al momento potrebbe risultare una Fiat500!!!!!!!penso che ci siano grandi potenzialità in questo appartamento.
Per prima cosa comincerei con il sostituire le maniglie delle porte con qualcosa di più minimal.le murrine le lascerei dove sono.
Per quanto riguarda il pavimento "malconcio" a me piace il vissuto del legno ed anzi trovo banale il parquet nuovo.
il bagno delle figlie lo trovo molto marinaro e carino,mentre trovo davvero poco piacevole il bagno rosa ...dovrebbero probirli per legge certi rivestimenti!!!

Ragazze siete esagerate. Ma non ne avete mai visti bagni brutti ? Per me quel bagno non è affatto brutto. Basta mettere asciugamani, tappeti ed accessori che fa la sua figura. Poi se vuole cambiarlo no problem ma certamente quello non è un bagno così brutto!
emy7 ha scritto:...dovrebbero probirli per legge certi rivestimenti!!!
[/color]

Solaria ha scritto:Ragazze siete esagerate. Ma non ne avete mai visti bagni brutti ? Per me quel bagno non è affatto brutto. Basta mettere asciugamani, tappeti ed accessori che fa la sua figura. Poi se vuole cambiarlo no problem ma certamente quello non è un bagno così brutto!
emy7 ha scritto:...dovrebbero probirli per legge certi rivestimenti!!!
[/color]
Solaria sei esagerata di certo il senso della mia frase non era quello letterale!!!Ribadisco la questione bagno e ci tengo a sottolinearla perchè io sono nella stessa situazione di kiwi con i bagni.Mi spiego,Avendo acquistato casa costruita e terminata qualche anno fa mi ritrovo anche io con tre,e dico TRE bagni NUOVISSIMI in stile ROCOCO' :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
dIMMI TU se non mi devono girare!!!Avessi i soldi li rifaREI NUOVI
Per questo insisto:dovrebbero probirli per legge certi rivestimenti!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: