Grazie per essere passate!
@Solaria: al di là del brutto, che può essere soggettivo, ho dimenticato di dire che 2 piastrelle del pavimento centrale sono rotte, così come una alla base della doccia. Quanto alle tubature, sono state completamente rifatte 8 anni fa, non penso proprio che rifaremmo i bagni nel breve periodo.
@13febbraio: se avessi la bacchetta magica e nessun tetto di costi metterei resina a pareti e pavimento, ma farei la doccia e magari qualche altro particolare in mosaico. Siccome la bacchetta non c'è e il portafogli è stitico, presumo opteremo per tutta resina, meglio se senza smantellare il resto (mi hanno preventivato giusto ieri €1.900 per smantellare piastrelle e muratura lavello...e sono certa sia un prezzo onesto

). La carta da parati in bagno non riesco proprio a immaginarla, ma preferirei comunque altri materiali. Le porte di Torino erano belle, ma non certo care (modello Wind di Door2000). Le maniglie le avevamo prese da Bricoman e le trovavo bellissime, credo che andrò a cercare lì quelle nuove per modernizzare un pò queste porte.
@Myfriend: ti tengo da parte le placche

Le murrine non dispiacciono manco a me, sono originali e colorate. Mi disturba di più il legno scuro...ma non si può aver tutto!
@Ladebbi: ricominciamo insieme, eh?!?!? tu però penso avrai più da fare...Il bagno azzurro, per le bambine, lo lasciamo com'è, mentre spero riusciremo a cambiare quello rosa. Sul soppalco ancora non abbiamo le idee chiarissime, ma pensiamo a una zona "playstation" nella parte sopra la sala, armadi per la biancheria in quella sopra la cucina e studio delle bambine in quello sopra la loro stanza.
@Viola/Mitti: grazie mille per i complimenti! Sono molto contenta che vi trasmetta queste sensazioni!!!