Re: Lampada Olsen di B.Lux - Adatta o meno...

lot ha scritto:
Immagine
Immagine
Dal Nord, due oggetti noti e meno noti, Mushroom di Orsjo e Panthella del 1970, Verner Panton, riedizione Poulsen/Targetti.
Per come si sta conformando la camera, direi che queste due potrebbero essere adatte.
Richiamano, in un certo senso, la mia idea di partenza...

Ovviamente, quanto a sfiziosità, niente da dire sulle lampade disegnate da Issey Miyake...

A proposito di riedizioni. Gustose, aggiungerei. Come della Martinelli, la storica Profiterolle (design Sergio Asti) e poi la Cobra, Foglia, Serpente tutte concepite alla fine dei '60 da Elio Martinelli, tutte hanno riscosso grandi consensi commerciali;
infine, riedita oggi da Nemo, la Sorella, che popolava i desk futuristici delle puntate di Spazio1999 quand'era prodotta dalla Harvey Guzzini.. :roll:
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Divertente il sito vintage della serie di fantascienza:
http://www.space1999.net/~sorellarium13 ... niture.htm

Cinziaglam ha scritto:Ahimè, ma la Sorella di Nemo è, tra le ultime postate, quella che meno si addice.

In realtà il giro on-line l'ho fatto per quest'altra:

http://www.modaedesign.com/advanced_sea ... 3wodkXV5DA

Sfiziosa la versione in nero 8) ! Quella che costa di più...

sfiziosissima, (a me piace più in bianco :D )

hai deciso alla fine? effettivamente c'è l'imbarazzo della scelta....
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;

l'avete mai vista dal vivo la Cobra ? è molto grande (molto più di quanto si possa immaginare vedendola in foto) e richiede un pò di spazio ..insomma temo che sul comodino di cinzia sarebbe troppo costretta (opinione personale, ovviamente ) .
Sorella di Nemo è molto originale , imho, e poi richiama alla mente alcuni ricordi televisivi di infanzia :lol: ...sul genere trovo piacevoli anche le colorate Binic di Foscarini
Immagine
Immagine

No, non ho deciso ancora :roll: : mi prendo del giusto tempo...

Del resto, come forse già scritto, non c'è tanto l'urgenza del comprare (in effetti la casa oggi non è nemmeno mia!), essendoci per contro la voglia di capire quello che più mi può piacere, e conseguentemente di stabilizzare le idee...
Orientativamente, in termini ottimistici, penso che tra un mese un risultato sarà raggiunto.

Come colore, comunque, troverei più adatto il nero, nella (mia) camera, in modo da far prevalere il carattere adulto dell'ambiente.
Avendo abbondato con rosso e bianco, non vorrei uscisse una camera troppo giovanile...
Immagine
La foto mostra i due comodini, uno rosso, in primo piano (che polveroso :? ! ), e l'altro bianco, per la verità incorporato nella libreria, di cui è un'appendice.
Insomma, un tocco di nero 8) a mio avviso ci starebbe...
Ultima modifica di Cinziaglam il 01/05/12 12:58, modificato 2 volte in totale.

Giustamente, misurare i comodini è l'ultima cosa a cui ho provveduto :oops: :oops: :oops: ...
l'avete mai vista dal vivo la Cobra ? è molto grande (molto più di quanto si possa immaginare vedendola in foto) e richiede un pò di spazio ..insomma temo che sul comodino di cinzia sarebbe troppo costretta (opinione personale, ovviamente ) .
Hai ragione: la scelta va contestualizzata. Invero, non essendo un'abituale dell'acquisto lampade, ho cominciato volando con lo sguardo a lampade molto accattivanti ma che potrebbero, nei fatti, essere inadatte.

Quali controindicazioni avete per un comodino circa 45x55 cm??? Intendo quali misure massime può avere la lampada, o quanto meno la base, tenendo conto che attualmente propendo per un genere di lampada non piccolo.
Ultima modifica di Cinziaglam il 01/05/12 13:18, modificato 1 volta in totale.

Sempre io.

Anche la Dalù di Artemide mi piace:
Immagine
Immagine
Immagine
Mi rievoca l'Eclisse (rossa), accanto a cui attualmente dormo... da circa trent'anni (che avanguardia!):
Immagine
Tuttavia, come scritto, nei miei percorsi progettuali più intimi, m'è sopraggiunta, ultimamente, l'idea di una lampada non piccola.

Largo alla volubilità, o no?!?!?!

Queste sono carine...o cercavi qualcosa di più classico?

mi sono riguardata la tua lampada di partenza, effettivavente è molto diversa...

penso possa starci bene sul tuo comodino rosso

mi piacerebbe un sacco se i negozianti ti prestassere le cose per fare delle prove, anche io ho mille alternative per l'illuminazione, ma vorrei vederle tutte ambientate prima di scegliere definitivamente......

Immagine
ristrutturazione in progress http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 26&t=99763" onclick="window.open(this.href);return false;