Re: INTERNORM o SCHUCO
#31Se si fa una domanda non corretta si riceve una risposta sbagliata. 

io sto col made in Italy
Moderatore: Steve1973
Esatto! Bisogna distinguere i "LAVORI DI MANUTENZIONE ORDINARIA E STRAORDINARIA" da quelli di "RESTAURO, RISANAMENTO CONSERVATIVO E RISTRUTTURAZIONE".Zand ha scritto:I serramenti sono beni significativi, per interventi di manutenzione ordinaria o straordinaria si può applicare l'iva al 10% solo per un valore equivalente al costo della manodopera (esempio: serramenti 6000 euro + posa in opera 4000 euro. Iva al 10% sui 4000 euro di posa in opera, iva al 10% su 4000 euro di serramenti, iva al 21% sui restanti 2000 euro di serramenti).
L'iva si applica interamente al 10% in caso di ristrutturazioni edilizie, per le quali serve la Scia o la Dia.
boh ti si spiega tutto e te invece di leggere i messaggi continui per la tua strada con i paraocchi, praticamente c'è voluta una pagina in più solo per ripetere la stessa cosa: non sono loro che decidono l'iva ma è lo stato, se non sono in grado di fare queste cose significa che è diversamente articolata l'installazione e allora è meglio evitare tali rivenditoriLisa81 ha scritto:alla fine abbiamo scelto finstral, l'unica che ci ha fatto l'iva al 10%...sembrerò un pò calcolatrice ma l'11% in più di iva non è poco e alla fine non credo che abbiamo scelto un prodotto scadente...
ora però dobbiamo occuparci del portoncino blindato (finstral non ha i blindati)...datemi dei consigli, martedì viene un rappresentante di gasperotti a fare un sopralluogo cosa chiedere (aspetto i vostri consigli) e cosa mi devo aspettare come preventivo?
ho in mano un preventivo di bauxt sui 3000€ me lo devo aspettare più alto o più basso...abbiamo una porta 1200x2330 con fianco vetrato.
Il fatto è che Lisa81 non ci ha detto se si tratta di lavori di "manutenzione" o di "ristrutturazione o risanamento". Non sapendo la natura dell'intervento penso sia impossibile dare risposte corrette!sgenerosi ha scritto:boh ti si spiega tutto e te invece di leggere i messaggi continui per la tua strada con i paraocchi, praticamente c'è voluta una pagina in più solo per ripetere la stessa cosa: non sono loro che decidono l'iva ma è lo stato, se non sono in grado di fare queste cose significa che è diversamente articolata l'installazione e allora è meglio evitare tali rivenditoriLisa81 ha scritto:alla fine abbiamo scelto finstral, l'unica che ci ha fatto l'iva al 10%...sembrerò un pò calcolatrice ma l'11% in più di iva non è poco e alla fine non credo che abbiamo scelto un prodotto scadente...
ora però dobbiamo occuparci del portoncino blindato (finstral non ha i blindati)...datemi dei consigli, martedì viene un rappresentante di gasperotti a fare un sopralluogo cosa chiedere (aspetto i vostri consigli) e cosa mi devo aspettare come preventivo?
ho in mano un preventivo di bauxt sui 3000€ me lo devo aspettare più alto o più basso...abbiamo una porta 1200x2330 con fianco vetrato.
ciao a tuttig.alberti ha scritto:Non ha avuto problemi e magari non ne avra' mai...Ma se controllano, son ca**iLisa81 ha scritto:questo non te lo so dire...a me va bene così...mio cognato lo ha fatto due anni fa e gli hanno fatto l'iva al 10% non ha avuto problemi...e so che si era informato per bene se fosse una cosa fattibile...comunque ora il mio problema è il portoncino blindato!Simone68 ha scritto:E da quando una ditta decide se agevolare l'iva!!??
Questa e' nuova....non si finisce mai di imparare!!!!!
![]()
![]()
eccomi qui, è arrivato l'acconto di finstral...si applica l'va al 10% per questo motivo e sono molto più tranquilla!nel caso in cui il valore del bene (in questo caso i serramenti) è inferiore al 50% dell'imponibile va tutto al 10%
Torna a “Serramenti, Porte e Scale”