Ragazzi, se ve ne andate voi (Cla, Coolors, Q, Elio ecc) questo forum dura tre giorni! Senza NULLA togliere agli utenti non tecnici, il vostro parere ha sempre quel quid dell'esperienza che vale oro.
Spero proprio che capiscano che la cosa ha dato, giustamente, fastidio e venga rimossa.
Re: Per la Redazione...Outlet Cucine....non é un Argomento!!
#32...emma devi leggere anche le altre due righe sotto al mio pensiero... la parte che ho citato è una premessa... la constatazione di quanto è...l'opinione è solo sulle ultime righe o nel mio precedente messaggio.cla56 ha scritto:
Scusami "Qsecofr" ma non condivido il tuo pensiero e mi dispiace perchè di te ho molta stima!
Pax tibi Marce
#33Giusta considerazione!!!qsecofr ha scritto:...emma devi leggere anche le altre due righe sotto al mio pensiero... la parte che ho citato è una premessa... la constatazione di quanto è...l'opinione è solo sulle ultime righe o nel mio precedente messaggio.cla56 ha scritto:
Scusami "Qsecofr" ma non condivido il tuo pensiero e mi dispiace perchè di te ho molta stima!

Io avevo colto solo l'aspetto che riguardava il "padrone di casa" ma è vero,di case sfitte ce ne sono tante

(di quelle vere troppe!

cla56
Ultima modifica di cla56 il 07/04/14 17:16, modificato 1 volta in totale.
Per informazioni su Valcucine,Arredo3...vedi http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... =8&t=73040
https://www.facebook.com/casavivaroma/
https://www.facebook.com/casavivaroma/
#34Sil70 ha scritto:verissimo...ma è anche vero che se non hai pubblico non fai incasso!
date un po' di fiducia anche ai semplici utenti...la maggior parte è perfettamente in grado di riconoscere specchietti per le allodole, quando se ne vedono!
personalmente, non ho mai cliccato sulle pubblicità presenti sul forum, anzi...ho installato una cosina che i banner pubblicitari li elimina proprio!
Quotone!
Quando ho visto la pioggia dei topic "Outlet bla bla bla" nelle varie sezioni, ne ho aperto uno, ho visto che era spam, l'ho chiuso e ho ignorato tutti gli altri... e credo che gran parte degli utenti abbia fatto lo stesso!

I'm a mess, but at least I know how I can make you laugh like no one else - The R.
--> La strana casetta di Kia (ingresso libero)

#35Ariquoto.Kia85 ha scritto:Sil70 ha scritto:verissimo...ma è anche vero che se non hai pubblico non fai incasso!
date un po' di fiducia anche ai semplici utenti...la maggior parte è perfettamente in grado di riconoscere specchietti per le allodole, quando se ne vedono!
personalmente, non ho mai cliccato sulle pubblicità presenti sul forum, anzi...ho installato una cosina che i banner pubblicitari li elimina proprio!
Quotone!
Quando ho visto la pioggia dei topic "Outlet bla bla bla" nelle varie sezioni, ne ho aperto uno, ho visto che era spam, l'ho chiuso e ho ignorato tutti gli altri... e credo che gran parte degli utenti abbia fatto lo stesso!E credo che anche altri utenti oltre a me e Sil utenti abbiano disattivato i vari banner
.
Ho fatto la stessa cosa, visto uno, visti tutti. E anche io ho apprezzato poco.
#36si ma non si può solo far finta di non vedere! è troppo poco e l'effetto a lungo termine è lo stesso!
in orchestra chi "comanda" è il direttore d'orchestra e alle prove lui dice e l'orchestra fa, non è che si sta a discutere (vi immaginate?!
). MA se il mal contento per l'operato di un certo direttore si diffonde tra l'orchestra beh... a far le valige è il direttore, e anche alla svelta (beh a meno che l'organizzazione non abbia qualche altro interesse e allora sa come tenere a bada l'orchestra ma alle lunghe la vince l'orchestra sempre)!
che come paragone mi pare calzi più che non il fattorino!!! possibile che gli utenti del forum tutti insieme facciano solo un fattorino rassegnato?!
@q io non ti assumerei mai!
cmq capisco il tuo discorso anche se non lo trovo proprio... "eticissimo"! ma... così va il mondo... certo...
p.s.
valige... valigie... bah...
in orchestra chi "comanda" è il direttore d'orchestra e alle prove lui dice e l'orchestra fa, non è che si sta a discutere (vi immaginate?!

che come paragone mi pare calzi più che non il fattorino!!! possibile che gli utenti del forum tutti insieme facciano solo un fattorino rassegnato?!

@q io non ti assumerei mai!

cmq capisco il tuo discorso anche se non lo trovo proprio... "eticissimo"! ma... così va il mondo... certo...
p.s.
valige... valigie... bah...

"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#37Sono un po' di giorni che non entro nel forum ed oggi vengo informato da un amico di questa querelle.
Premetto che, come ha sottolineato Q, siamo ospiti a casa d'altri e quindi la proprietà può fare quello che vuole e la decisione va rispettata.
Ma va premesso anche che il forum si è sempre presentato ai suoi utenti come un forum libero, con un po' di banner intorno che-se-vuoi-ci-clicchi-su e una zona denominata RadioTruciolo in cui utenti e rivenditori potessero trovare un punto di contatto "commerciale". E veniamo al dunque.
Personalmente, come rivenditore, non mi sento danneggiato commercialmente da OUTLET-XXX perchè, chi mi conosce lo sa, opero su fasce "un po' più alte" rispetto alla richiesta mediamente più alta del forum.
Come "esperto del settore" ritengo la cosa eticamente scorretta: il sito è pieno di varie sezioni (fonte di utenti) e ben condito di banner pubblicitari (fonte di reddito) per cui mettere anche in testa ad ogni sezione il 3D OUTLET-XXX mi sembra una manovra di basso livello, utile solo a chi alimenta il 3D stesso, mentre noi "esperti" forniamo preziose informazioni su prodotti e progetti, spesso spendendo il nostro nome con le aziende produttrici per risolvere i problemi di qualche utente di cui non ce ne dovrebbe interessare di meno. Ma soprattutto non cerchiamo mai di vendere niente a nessuno, siamo qui liberamente e liberi. Avrei potuto scrivere di un certo sito di outlet nato un paio di mesi fa e a cui ho aderito e non l'ho fatto, per non dare l'idea di tirare acqua al mio mulino e nel rispetto delle regole del forum.
Per cui, pur rispettando le decisioni del webmaster, mi pronuncio ASSOLUTAMENTE CONTRO questo inserimento della voce OUTLET in testa alle varie sezioni.
Pertanto, d'accordo con quanto sostiene coolors:
Premetto che, come ha sottolineato Q, siamo ospiti a casa d'altri e quindi la proprietà può fare quello che vuole e la decisione va rispettata.
Ma va premesso anche che il forum si è sempre presentato ai suoi utenti come un forum libero, con un po' di banner intorno che-se-vuoi-ci-clicchi-su e una zona denominata RadioTruciolo in cui utenti e rivenditori potessero trovare un punto di contatto "commerciale". E veniamo al dunque.
Personalmente, come rivenditore, non mi sento danneggiato commercialmente da OUTLET-XXX perchè, chi mi conosce lo sa, opero su fasce "un po' più alte" rispetto alla richiesta mediamente più alta del forum.
Come "esperto del settore" ritengo la cosa eticamente scorretta: il sito è pieno di varie sezioni (fonte di utenti) e ben condito di banner pubblicitari (fonte di reddito) per cui mettere anche in testa ad ogni sezione il 3D OUTLET-XXX mi sembra una manovra di basso livello, utile solo a chi alimenta il 3D stesso, mentre noi "esperti" forniamo preziose informazioni su prodotti e progetti, spesso spendendo il nostro nome con le aziende produttrici per risolvere i problemi di qualche utente di cui non ce ne dovrebbe interessare di meno. Ma soprattutto non cerchiamo mai di vendere niente a nessuno, siamo qui liberamente e liberi. Avrei potuto scrivere di un certo sito di outlet nato un paio di mesi fa e a cui ho aderito e non l'ho fatto, per non dare l'idea di tirare acqua al mio mulino e nel rispetto delle regole del forum.
Per cui, pur rispettando le decisioni del webmaster, mi pronuncio ASSOLUTAMENTE CONTRO questo inserimento della voce OUTLET in testa alle varie sezioni.
Pertanto, d'accordo con quanto sostiene coolors:
coolors ha scritto: semplicemente, si smette di fornire contenuti e conoscenza e zac chiuso il discorso.
Di questo se ne può parlare...coolors ha scritto:
se qualcuno volesse aprire un forum "libero" sarò felice di salutare questo forum e la montagna di pubblicità annessa e connessa ad esso.
la gente è il più grande spettacolo del mondo. E non si paga il biglietto.
#38siccome non sono un "venditore/professionista" il mio punto di vista è un po' diverso da chi invece lo è che si sente, giustamente, preso per il c.ul.o (per usare un francesismo: quando ci vuole ci vuole)
io mi sentirei così, se fossi un professionista
come utente appassionato la mia opinione è questa:
un bel suk è diventato il forum
e, secondo me, l'introduzione del topic in testa alle varie sezioni qualifica quello che il forum è diventato
purtroppo squalificandolo
se questa è la nuova veste e filosofia che a.it ha scelto per il forum l'impressione è davvero che si stia grattando il fondo della pentola
non è per nulla una bella immagine
e mi dispiace dirlo
io mi sentirei così, se fossi un professionista
come utente appassionato la mia opinione è questa:
un bel suk è diventato il forum
e, secondo me, l'introduzione del topic in testa alle varie sezioni qualifica quello che il forum è diventato
purtroppo squalificandolo
se questa è la nuova veste e filosofia che a.it ha scelto per il forum l'impressione è davvero che si stia grattando il fondo della pentola
non è per nulla una bella immagine
e mi dispiace dirlo

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
http://iod.forumfree.it
#39Paul, dirò di più, non è nemmeno sbagliato il discorso fatto da Cla sui cioccolatini.paul ha scritto: Pertanto, d'accordo con quanto sostiene coolors:coolors ha scritto: semplicemente, si smette di fornire contenuti e conoscenza e zac chiuso il discorso.Di questo se ne può parlare...coolors ha scritto:
se qualcuno volesse aprire un forum "libero" sarò felice di salutare questo forum e la montagna di pubblicità annessa e connessa ad esso.
Dici che sia poi cosi sbagliato richiedere all'amministratore del forum l'immediata cancellazione di tutti i PROPRI vecchi messaggi?? Quello che è stato da me scritto in passato è mio, e potrei benissimo decidere d'ora in poi di non volere che continui ad essere divulgato. Sbaglio forse??
Devo sentire l'avvocato, sarei curioso di sentire cosa dice ...

Frigoriferi, CAPPE, schienali cucina, pannelli d'arredo, ante, TUTTO DECORATO E/O VERNICIATO anche PERSONALIZZATO!
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
sito web -----> http://www.coolors.it
FOTO REALIZZAZIONI NUOVA PAGINA FACEBOOK -----> https://www.facebook.com/CoolorsItalia
#40non so he i messaggi siano solo tuoicoolors ha scritto:Paul, dirò di più, non è nemmeno sbagliato il discorso fatto da Cla sui cioccolatini.paul ha scritto: Pertanto, d'accordo con quanto sostiene coolors:coolors ha scritto: semplicemente, si smette di fornire contenuti e conoscenza e zac chiuso il discorso.Di questo se ne può parlare...coolors ha scritto:
Dici che sia poi cosi sbagliato richiedere all'amministratore del forum l'immediata cancellazione di tutti i PROPRI vecchi messaggi?? Quello che è stato da me scritto in passato è mio, e potrei benissimo decidere d'ora in poi di non volere che continui ad essere divulgato. Sbaglio forse??
Devo sentire l'avvocato, sarei curioso di sentire cosa dice ...![]()
non quando li metti su un forum pubblico sul quale i tracker registrano tutto
penso ci sia una "cessione" in un certo senso di quello che scrivi
vero è che se uno ha voglia può prendere i propri messaggi uno per uno e modificarli, cancellandone il contenuto e mettendoci altro, anche solo 3 puntini

"Il cuore ha delle ragioni che la ragione non conosce" B. Pascal
#41Quoto Qseco (ma che lo scrivo a fare?!?qsecofr ha scritto:io non so se sia corretto "protestare"... o meglio non è nel mio stile e non lo trovo neanche tanto corretto: il sito è della Prelude che obiettivamente può fare quello che vuole, anche cancellare su 6 anni di messaggi o chiudere il forum se ritiene.
Noi qui siamo a casa di altri ed evidentemente il padrone di casa ritiene opportuno il "messaggio" della discordia.
Puo' essere che con una semplice protesta Prestige ritenga di rivedere la sua politica sul messaggio (tanto obiettivamente non gli cambia nulla) ma se vogliamo essere "liberi" dobbiamo trasferire capra e cavoli su un forum di pubblico dominio tipo forumfree o similari (che comunque avranno la loro pubblicità ma forse non avranno altre "ingerenze").

E non mi sento in contraddizione quotando anche quik:
quiklip ha scritto:Ragazzi, se ve ne andate voi (Cla, Coolors, Q, Elio ecc) questo forum dura tre giorni! Senza NULLA togliere agli utenti non tecnici, il vostro parere ha sempre quel quid dell'esperienza che vale oro.
Spero proprio che capiscano che la cosa ha dato, giustamente, fastidio e venga rimossa.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)
#42devo essere daccordo con difra sul discorso dei messaggi... in fondo c'è anche un regolamento che lo dice. e poi anche se uno cancellasse i suoi messaggi parte di essi rimarrebbe nei quote che gli altri utenti fanno.
non si cancellano i baci... sono per sempre!
myfriend... non sei neppure daccordo con te stessa! male male male...
non si cancellano i baci... sono per sempre!

myfriend... non sei neppure daccordo con te stessa! male male male...
"Le donne, i cavallier, l'arme, gli amori"
#43.
Ultima modifica di myfriend il 09/05/12 22:12, modificato 1 volta in totale.
#44quoto sil e kia.....e aggiungo che questo forum(non i forumisti e non il moderatore sia chiaro) mi piace sempre meno.
E vero che sono in casa d'altri.....ma ormai questa casa è anche un po' mia visti i quasi 20000 messaggi(o li ho superati?non ricordo
)e vedere che la casa anche un po' mia e che continua a vivere anche grazie a me viene modificata ( e peggiorata)sotto al mio naso, senza che nessuno mi chieda mai nulla beh, inizia a scocciarmi.
NOn me ne vado dal forum solo per le belle persone che ci sono ma una bella migrazione ci vorrebbe proprio purtroppo!!!
il topic spam puntinato è veramente una bassezza....che schifo!!
E vero che sono in casa d'altri.....ma ormai questa casa è anche un po' mia visti i quasi 20000 messaggi(o li ho superati?non ricordo

NOn me ne vado dal forum solo per le belle persone che ci sono ma una bella migrazione ci vorrebbe proprio purtroppo!!!
il topic spam puntinato è veramente una bassezza....che schifo!!
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)
#45Come punto di vista mi sembra un po' utilitaristico.Lietta ha scritto:Sono qui da poco, ma frequento forum dal 2000 e posso dire che la dinamica è sempre più o meno la stessa. Quando un forum diventa popolare e popoloso, la logica del guadagno e delle sponsorizzazioni prevale sempre.
Così come c'è sempre il gruppo storico, quello che ci ha sempre messo più "cuore", che si risente per la piega che prende la gestione, e c'è sempre una scissione con conseguente costola di forum che nasce e si mette in competizione (vanamente). Roba già vista e stravista.
Dal mio punto di vista, la partecipazione ad un forum è prima di tutto e soprattutto piacere mio, nessuno mi obbliga, ne ho sempre tratto beneficio e in termini di conoscenze e in termini di soddisfazioni personali. Quindi che qualcuno ci guadagni o straguadagni, sinceramente è cosa che non mi turba, perchè non mi sento certo sfruttata.
Quanto alla roba vista e stravista... facciamo una prova: togli 4-5 utenti alla sezione cucina, poi vedi quanto "beneficio in termini di conoscenza" riesci a ricavare

@tutti gli altri colleghi
Se decidete insieme di fare le valige, fatemelo sapere......
ALLEGRI