Re: Televisore LED 3D - >50'' - Smart Tv - prezzo ragionevol

Veramente se senti pesantezza c'è qualcosa che ti brucia.

Uno degli atteggiamenti che ho notato è che se qualcuno si compra qualcosa (in tutte le sezioni del forum) convinto che sia il meglio e poi scopre da altri con argomenti concreti che non lo è a volte si va quasi nel flame.
Se ti piace il led perchè ti basi sul personale va bene.
Se vai a fondo e vuoi sapere quale è la tecnologia migliore e dove ci può essere la migliore resa va bene.
Però, ed è quello che mi fa girare i maroni, è la convinzione che il led attuale sia il messìa che è sbagliata.

Giusto per chiudere il cerchio: di 8000 ne ho due davanti al naso in ufficio.
Li usiamo per il discorso dell'app e mi ci faccio le lampade.

kaltana ti rispondo l'ultima volta e poi chiudo, vorrei evitare di diventare stucchevole.

PER ME, e ribadisco PER ME, il migliore a natale del 2012 era il samsung 46 pollici serie 8000.
PER ME, e sempre e solo PER ME, la bmw (intesa come casa automobilistica)super di gran lunga la mercedes e l'audi.....sempre per me la Ferrari è il top(lamborghini e porsche sono un gradino sotto).
Non esiste e non può esistere una verità assoluta.
Nella mia valutazione prendo in esame determinati parametri, nella tua ne prendi in esame altri. alcuni parametri sono oggettivi e ci mancherebbe, ma altri sono molto molto soggettivi: nel caso delle tv è l'occhio umano a fare la differenza, nel caso chessò di ferrari e lamborghini è il dare importanza all'artigianalità di una delle due la super tecnologia costruttiva dell'altra.

non mi sono mai permessa di dire che quello che hai scritto tu o altri intenditori qui dentro sia sbagliato....IO non mi permetterei mai di farlo neanche se fossi un'intenditrice...IO!!

glogae aveva fatto un domanda da semplice profana: non voleva spendere soldi inutilmente.....non ha chiesto consiglio SOLO agli esperti ma anche ai semplici appassionati.

Non bisogna per forza tirare fuori una laurea quando si parla di un qualcosa.

detto questo, glogae se vuoi info per comprare on line e spendere un pochino meno chiedi pure, e il primo che ha da ridire lo fanculizzo visto che QUESTO è il mio di settore :lol: :lol:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

@kaltana
Ghe sb0r0, un altro dietrologo...Non vedo cosa possa bruciarmi, onestamente.
Ma ribadisco che sei proprio peso con sta anda da papa e non si capisce dove vuoi arrivare: vuoi che paprina si prostri dicendoti che si, hai ragione, è una mongola che ha preso un tv di merd@?
Le è stato detto che la tecnologia led è quel che è, lei ha risposto vabbè per me era il massimo della figata, cui prodest insistere?
Tu continua a soffrire per le tue app abbronzanti mentre lei si gode i rossi patocchi in asse perfettamente verticale e tiremm innanz, mannaggia!

Fabietty ha scritto:@kaltana
Ma ribadisco che sei proprio peso con sta anda da papa e non si capisce dove vuoi arrivare: vuoi che paprina si prostri dicendoti che si, hai ragione, è una mongola che ha preso un tv di merd@?
Le è stato detto che la tecnologia led è quel che è, lei ha risposto vabbè per me era il massimo della figata, cui prodest insistere?
Tu continua a soffrire per le tue app abbronzanti mentre lei si gode i rossi patocchi in asse perfettamente verticale e tiremm innanz, mannaggia!

:lol: :lol: :lol: :lol:

oddio rotolo!!!

:lol: :lol: :lol: :lol:

:wink:
Da atea, sono convinta che ci sia comunque un'intelligenza o una forma di pietà superiore che da figli abbastanza gestibili a chi altrimenti farebbe casini pazzeschi.(cit. sunset)

Fabietty ha scritto:@kaltana
Sb0ra Sb0ra cosi sei contento ;)
Questa discussione per me può andare avanti all'infinito, mi sto divertendo parecchio.
Che è una tv di merd@ non l'ho scritto, ho scritto altro.
Considerato che ogni 8000 venduta ci porta dei soldi in cassa indirettamente è una bella sofferenza fare le lampade cosi.
Sono anche obiettivo sai, invece di dire compra l'8000 che mi fai guadagnare ti dico c'è anche altro da valutare.
Compreso ?

@Paprina: assolutamente non per polemica, solo per curiosità visto che tu sei pro led, vorrei sapere se ai tempi dei vari confronti avevi visto anche il panasonic plasma vt30.
O comunque vorrei sapere cos'è che vi ha fatto andare sul led a discapito del plasma, cos'è che hai visto in più nel samsung che ti ha portato a fare questa scelta?

kaltanamusic ha scritto:Va bene, comprendo ciò che stai dicendo.
Può essere che essendo molto tecnico abbia tendenza a spingere su quel fronte.
Credo tu sia d'accordo che è un argomento alquanto complesso dove c'è parecchia disinformazione dettata dalle mode...specie nei negozi.
Ti ribadisco che di fondo sono tragicamente d'accordo con te, come spesso capita. Ma insisto che ognuno ha le priorità che decide di darsi, e che tutto sommato reputo che, mediamente parlando, se consideriamo la compressione colore, il downgrading da master dei film, ecc ecc ecc (per non parlare del fatto che come saprai bene ogni grosso studio che abbia a che trattare col video ha pannelli samsung, sono le ns10 del mondo video!) il problema led diventa la doppia punta in fondo all'unico capello rimasto in testa a un calvo totale che disperato dice: oh, c@zzo, ho le doppie punte. Decisamente l'ultimo dei problemi :mrgreen:
Poi, a fuoco i commessi della GDO e le loro boiate, ma alla fine è un problema che si presenta in tutti i settori e oh visto il livello del trattamento video si vive sereni anche con i qbell da 16" a 79,90e che ho visto settimana scorsa al super.

Fabietty ha scritto:
Ti ribadisco che di fondo sono tragicamente d'accordo con te, come spesso capita. Ma insisto che ognuno ha le priorità che decide di darsi, e che tutto sommato reputo che, mediamente parlando, se consideriamo la compressione colore, il downgrading da master dei film, ecc ecc ecc (per non parlare del fatto che come saprai bene ogni grosso studio che abbia a che trattare col video ha pannelli samsung, sono le ns10 del mondo video!) il problema led diventa la doppia punta in fondo all'unico capello rimasto in testa a un calvo totale che disperato dice: oh, c@zzo, ho le doppie punte. Decisamente l'ultimo dei problemi :mrgreen:
Poi, a fuoco i commessi della GDO e le loro boiate, ma alla fine è un problema che si presenta in tutti i settori e oh visto il livello del trattamento video si vive sereni anche con i qbell da 16" a 79,90e che ho visto settimana scorsa al super.
;) senza polemiche eh...da dove ti viene l'informazione che gli studi di un certo calibro usano samsung ?
A me dispiace che a volte possa sembrare che io voglia pontificare...in genere parlo di cose che so e nel lavoro che svolgo ho la grossa fortuna di essere coinvolto attivamente in varie realtà di vari settori.
Un mio ex collega poco più di due anni fa è andato a londra per lavorare alla moving picture company.
Si occupa di effetti speciali digitali per il cinema, parecchie scene vfx del film 127 ore sono opera sua,
come di altri film.(alcuni vfx del prossimo film di ridley scott prometheus vengono da questa azienda)
Di samsung non c'è ombra...ma nemmeno nel monitor della reception.
A tal proposito: http://www.jvcpro.eu/jpe/it/video/article.1369.html

Bah magari sei solo "intenso" e il torto è mio che ti faccio il processo alle intenzioni, solo tu puoi saperlo.
Così fosse ovviamente ti porgo le mie scuse.

Cmnq ti assicuro, per esperienza direttissima e senza volontà di sboronare ma anzi con molta umiltè e amor di condivisione, che ogni studio di un certo livello ha pannelli commerciali e che Samsung è la media specie e soprattutto quando si tratta di lavorare su release per tv e home video.
Ovviamente non certo come reference. Diciamo con lo stesso spirito col quale ogni studio audio evoluto si dota anche di monitor Auratone.
Poi chiaramente ognuno -esattamente come per l'audio- usa quel che vuole.
Ho visto anche un hantarex polo montato in batteria per testare un master bluray ma vabbè, per me son pippe mentali... Se ti guardi un bluray su uno schermo dell'84 è la giustizia divina che vuole che tu lo veda da c@zzo :mrgreen:

Nei flame di solito ci si insulta :)

Fabietty no prob, io mica me la prendo ed è anche normale e umano che ci si scaldi.
Infatti la mia domanda non era provocatoria, negli ambienti con cui mi sono confrontato non ho avuto occasione di trovare quel prodotto.
Nell'ambiente televisivo ci credo.
Potrà essere un off topic che magari torna utile a chi deve comprare un televisore di buona/ottima qualità da utilizzare con hd vero.
Giusto per capire cosa sta comprando visto che si tratta di cacciare 1500/2000 e più eu indipendentemente da recensioni patianate (che spesso son pagate) o da consigli di chi spinge prodotti/tecnologie precise per interesse.
Cultura generale nell'ambito, se poi non interessa basta dirlo e non se ne parla più..
A mio parere è meglio sapere per una scelta consapevole , a mio parere eh...non in assoluto ;)