Re: Bagno bianco-rosso-nero - Nothing's Shocking...

Da informazioni acquisite alla fonte, il materiale si chiama, propriamente, Silestone (R).

Riporto le caratteristiche da depliant :) :
- alta durabilità;
- consistenza e compattezza del colore;
- basso livello di manutenzione richiesto;
- protezione antibatterica attiva incorporata.

Ovverosia "Silestone (R) è una superficie in quarzo composta da materie prime di alta qualità che presenta eccezionali caratteristiche fisiche e meccaniche unite ad una bellezza unica, elementi che rendono il prodotto ideale per la decorazione d'interni".
Mi solleva, per l'essere d'abitudine poco casalinga, che "richiede una manutenzione minima poichè il processo produttivo dà origine ad una superficie con bassa porosità che impedisce l'assorbimento di fluidi".
(cfr http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 9&start=15 ...)

Fatte salve le tante qualità, attenzionissima raccomandata al contatto con agenti chimici o solventi aggressivi. Insomma, c'è da avere quel tot di accortezza... Questo mi era stato detto anche dall'agente, durante un sopralluogo, particolarmente preoccupato per macchie di rossetto od acetone. Uhm, buona conoscenza dell'universo femminile :wink: ...

Stando dunque al depliant, mi pare di poter dare una buona pagellina. Poi, come ogni cosa, l'esperienza farà il suo corso...

Faccio una breve ricomparsa per un paio di foto che, finalmente, ritraggono il bagno lindo e pulito. Nel limite delle mie capacità, s'intende.

Qui la parete sx, rispetto all'entrata, in cui si può notare la mia meticolosità nella scelta dei colori - rif.: i tre asciugamani ben visibili poggiati sullo scaldasalviette... Era destino, no :wink: ?!
Immagine
E qui la parete dx... Anche in tal caso, d'altro canto, vi pare abbia lasciato nulla al caso :wink: :wink: :wink: ?! Le tre spugnette a bordo vasca (già in foto sopra), ad esempio...
Immagine
Benché le risposte sembrino indotte, fatemi egualmente sapere, che sarà un piacere leggervi...
Ultima modifica di Cinziaglam il 06/02/13 15:53, modificato 1 volta in totale.

Beh che dire....non posso che ripetermi....particolare ma bello! Veramente una progettazione al millimetro....lo spazio è sfruttato bene, l'alternarsi di colori crea vivacità, la vasca ad angolo mi piace tantissimo e mai avrei pensato di poterla inserire in uno spazio così ristretto...invece tu l'hai fatto e mi piace! :mrgreen: Complimenti! :wink:
Immagine

la nostra casetta
http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107554" onclick="window.open(this.href);return false;
pass in mp

The Sisterhood of the Calf....37

Grazie Yuri. In effetti mi permetto di sottoscrivere: il gioco cromatico, impiegando colori vivi e così inconsueti per un bagno, fa davvero passare in secondo piano le ristrette dimensioni dell'ambiente. Pensa - e stona persino dirlo - che tra la vasca e il mobile bagno ci sono appena 5 cm di distanza :shock: .
Sulla vasca ho inoltre da aggiungere che non è piccola come dalle foto sembra. O, almeno, chi è venuto a vederla dal vivo si è in tal senso espresso. Ed io per prima che l'ho provata posso testimoniare di un eccellente comfort nell'uso. Complice, sì, la mia bassa statura :wink: .

Riflessioni a voce altra...

Adesso mi manca un porta-rotolo-e-scopino.
Vorrei ciò "compattare" il tutto, visto lo spazio che ho a disposizione, evitando inoltre di fissare a muro il porta-rotolo, che secondo me graverebbe sull'estetica del bagno.

L'idea potrebbe essere qualcosa di questo tipo (non esattamente il modello in figura):
Immagine
Avete degli spunti forse da indicarmi???

E poi, altra cosa, dietro la porta nera d'ingresso nel bagno mi piacerebbe fissare degli appendini a muro, molto sobri e direi cromati. Quelli non si vedrebbero proprio, se non a porta chiusa e posizionamento interno.
Lì potrei appendere il mio accapatoio bianco che ora di volta in volta estraggo e ripongo nell'armadio, rosso ( 8) ), della camera da letto.
Caso mai abbiate qualche riferimento...

Non altre aggiunte, che mi sembrerebbero lesive di quanto oggi esistente.
Ultima modifica di Cinziaglam il 06/02/13 16:29, modificato 1 volta in totale.

Grazie mille, a tutti :) !

La verità è che di fronte a un bagno così insolito, per mia specifica volontà, è piuttosto difficile predire la reazione altrui: può insomma piacere o non piacere (affatto).
Quindi vi ringrazio davvero di avermi manifestato la prima delle due ipotesi. Mi dà molto sollievo.

PS Sappiate che nel corso della realizzazione ci sono stati momenti di non scarsa titubanza. Ad esempio, quando il bagno non era ancora provvisto d'illuminazione, la mia paura era di averlo fatto troppo scuro. Poi, venne la luce, e cambiai totalmente impressione, per fortuna...

Fabietty ha scritto:Bellissimo Cinzia
Giusto un paio di vasetti di glitter sul piano lavabo e poi è proprio glam :D
Ciao Fabietty!

Ora come ora sul piano lavabo ho una combinazione - assolutamente glam 8) - di prodotti Aquolina/Sephora... Non so se hai presente: quei bagnoschiuma ai gusti cioccolato, vaniglia, menta, lampone, ecc.. Piccole cose che non potevo permettermi quando stavo dai miei genitori (leggasi: bagno comune).

Come procede con i tuoi tre bagni?!
Ultima modifica di Cinziaglam il 07/02/13 11:50, modificato 2 volte in totale.

serenen ha scritto:Cinzia, il tuo bagno è stata una delle prime realizzazioni che ho visto quando sono approdata su questo forum e ho sempre pensato che fosse uno spettacolo!

poi che dire, sono i miei colori preferiti :wink:
Ma grazie!

Anche a me naturalmente piacciono come colori.
Il rosso in genere lo preferisco più acceso, ma per il bagno ho pensato di utilizzare un tono che non fosse d'eccessivo impatto, optando per una sorta di color fragola di cui sono molto soddisfatta...

Lietta ha scritto:Molto molto bello questo bagno, davvero insolito, complimenti!
E' sicuramente insolito per un'abitazione, vero!
Magari per me è stata una scelta naturale e indotta, data dal fatto che vivo sola: non ho cioè avuto condizionamenti nelle scelte d'arredo (in senso lato), potendo agire a mio completo piacimento.
Già in una casa per la coppia può essere più difficile - ma non dico impossibile - arrivare a una soluzione tanto "estrema"... Per questo secondo me, e sottolineo che è il mero mio punto di vista, tanti bagni finiscono per essere poco più (o poco meno) che stanzette anonime (*).

(*) Discorso che esula, chiaramente, da Fabietty :wink: .
Ultima modifica di Cinziaglam il 07/02/13 11:51, modificato 1 volta in totale.

Cinziaglam ha scritto:
Fabietty ha scritto:Bellissimo Cinzia
Giusto un paio di vasetti di glitter sul piano lavabo e poi è proprio glam :D
Ciao Fabietty!

Ora come ora sul piano lavabo ho una combinazione - assolutamente glam 8) - di prodotti Aquolina/Sephora... Non so se hai presente: quei bagnoschiuma ai gusti cioccolato, vaniglia, menta, lampone, ecc.. Piccole cose che non potevo permettermi quando stavo dai miei genitori (leggasi: bagno comune).

Come procede con i tuoi tre bagni?!
Conosco si! In gioventù ho SEMPRE avuto trucchi migliori di quelli delle mie fidanzate :mrgreen:

I miei bagni, bah, siamo ancora lontani dal traguardo...