Re: Disposizione migliore camera e colore mobili

petra18 ha scritto:mi pareva strano che avessi già scelto le lampade per comodino :mrgreen:
come procede la ricerca ?
no, aspetta, calma :evil: . La lampada da comodino non solo l'ho già scelta ma ce l'ho pure :lol: , la mia amata Tizio :wink: . Semmai dovrei acquistare le applique (ma anche lì so cosa mi piacerebbe , devo solo riuscire a vederle dal vivo per essere sicura della scelta fatta su carta : le flap3 di foscarini) ....resta solo la sospensione :roll: .
dai 1 su 3 è un bel risultato per la sottoscritta :lol: :lol: :lol:.

Nel frattempo, penso di essermi ricordata chi ha quelle mensole-lampade in versione artigianale: Claustro
Immagine

E' passato quasi un mese e io sono ancora allo stesso punto.... :( .

Per il letto, invece del Regolo sarei ora più orientata verso il Quaranta di Lema, mi piace di più come forma:
Immagine
Immagino sarà bianco, ma esiste in molti altri colori...Starebbe male colorato e con le mensole Lea sopra in bianco? :roll:

Per l'armadio, avrei visto qualcosa dell' Europeo che potrebbe piacermi.
E angolare continua a piacermi, ma mi "perplime" il fatto che un lato sarebbe più lungo di un altro. In teoria mi piaceva di più se i due lati fossero della stessa lunghezza, ma non è possibile date le dimensioni della stanza e per non far avanzare troppa parete libera sul lato lungo.

Sugli altri complementi buio ancor più totale, ma eslcudo il tutto bianco quindi mi sa che alla fine opterò per qualcosa di simile alla soluzione "esotica" di Lietta.

Lucy-Van-Pelt ha scritto:
petra18 ha scritto:hai scritto un papiro :shock: :D

Evidentemente ancora non mi conosci, io scrivo sempre papiri, la sintesi non è il mio forte :lol:

invece io vado forte.... :wink:

La poltroncina non so esattamente neanche io come è.... :?
E' una novità di due giorni fa, un quasi parente deve svuotare una casa e me l'ha offerta...
Purtroppo è "un'offerta che non posso rifiutare" :D non posso rifiutare, quindi almeno per un po' dovrò piazzarla da qualche parte in casa.
Io non ricordo assolutamente com'è, spero non sia proprio una ciofeca perché almeno per un po' me la dovrò tenere

sicura sicura.....

Lucy-Van-Pelt ha scritto: considerando anche la fatica che farà chi me la dovrà portare a casa ( non c'è ascensore...)

che non possa proprio capitare un inatteso incidente???? 8) :mrgreen: !
"Dietro un miraggio c'e' sempre un miraggio da desiderare"

Consiglio: se confermo letto bianco e armadio bianco o vetro satinato, ci vedreste bene questo mobile in una camera?
Immagine
E' simile a quello di Maisons du Monde suggeritomi da Lietta per l'ingresso, ma è un po' meno "invecchiato" e mi piace di più.
Per l'ingresso, però, questo mi sembra un po' troppo piccolo per la parete su cui dovrebbe andare (è 98x40x91)

Allooooooora, ci risono.
Visto che il problema del parquet più problematico del mondo forse-pare-sembrerebbe risolto, devo decidermi velocemente per il letto, anche se credo che a gennaio porterò lì un materasso in terra, rifarò il letto e chiederò la residenza. :wink:

Le alternative per il letto sono tra il Regolo di Mazzali e il Quaranta di Lema, tutti e due in versione bianca.
Sopra il letto considerate che ho le due Lea di Bover, bianche, affiancate o leggermente discostate l'una dall'altra.
La parete dietro il letto è bianca, ma in un prossimo futuro sarà probabilmente di un colore grigio chiaro/glicine.

Quale dei due letti a voi piace di più?
Io sono molto indecisa, forse il Quaranta mi piace di più per la linea squadrata, anche se l'altro è più "leggero".

E, con un letto bianco, come ci vedreste dei comodini colorati ma non troppo :) , ad esempio grigi?
Per esempio sul sito di Lema ci sono vari modelli disponibili anche colorati, sono molto moderni forse troppo anche per i miei gusti (e assolutamente un altro genere rispetto ai render di Lietta...) però ad esempio il TOP, quello tondo, non mi dispiacerebbe.
Ah, probabilmente metterei un solo comodino, dall'altro lato dove al momento non dorme nessuno mi piacerebbe o un settimino o un mobile comunque di altro tipo.
O una piantana, o anche niente, insomma tutto da vedere.

petra18 ha scritto:i mobili della lema mi piacciono . hai visto il letto teo ?

No, non l'avevo visto il Theo! Non ero mai andata a guardare tra le novità 2012, me ne sono accorta ora...
E devo dire che mi piace.

E tra le novità 2012 ho visto anche la cassettiera alta NINE che mi piace.

Grazie Petra! Già mi sono arrivate le Pathos e Minipathos che mi avevi consigliato te per l'ingresso, sia mai che mi arredi anche altre stanze! :wink:

petra18 ha scritto:i mobili della lema mi piacciono . hai visto il letto teo ?

No, non l'avevo visto il Theo! Non ero mai andata a guardare tra le novità 2012, me ne sono accorta ora...
E devo dire che mi piace.

E tra le novità 2012 ho visto anche la cassettiera alta NINE che mi piace.

Grazie Petra! Già mi sono arrivate le Pathos e Minipathos che mi avevi consigliato te per l'ingresso, sia mai che mi arredi anche altre stanze! :wink:
:D visto che brava
davvero, allora le hai prese ! aspetto le foto :wink:
come letti mi piace il Theo (con h) di Lema , il moheli di orizzonti e il memo della poliform. della poliform sempre in legno c'è il Teo senza h :mrgreen:
sto cercando di vederli dal vivo :evil:
Immagine
interessante questa azienda ( svizzera :evil: ) per madie e tavoli ...http://www.willisauag.ch/index.cfm?s=Tm ... ntID=0&z=1

petra18 ha scritto: davvero, allora le hai prese ! aspetto le foto :wink:
Sì, le ho prese, mi sono arrivate la scorsa settimana.

petra18 ha scritto:
come letti mi piace il Theo (con h) di Lema , il moheli di orizzonti e il memo della poliform. della poliform sempre in legno c'è il Teo senza h :mrgreen:
sto cercando di vederli dal vivo :evil:
Fra i tre che hai citato, mi piace di più il Memo di Poliform.
Comunque il Theo Lema devo dire che mi piace davvero.
Ma con sopra le Lea bianche ce lo vedreste anche di un altro colore o necessariamente bianco anche il letto? :roll: