Re: MoonLover Home Sweet Home

gigheri ha scritto::shock:  :shock: Ero CONVINTA di aver lasciato un commento alla tua casa ieri :shock:  :shock:  :shock:  ma oggi non lo trovo...ma mi sarò rinc..... :?:  :?:  :?:  :mrgreen:  :mrgreen: 
E ho scritto pure tanto.....Boh.....
Cooooooomunque, stendiamo un paio di veli pietosi e riscriviamo il commento :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:  :mrgreen:   :wink: 

Allora, premesso che la cucina mi è sempre piaciuta fin dall'epoca dei render ribadisco che continua a piacermi molto soprattutto con quegli oggettini che la personalizzano :wink: 
Si vede dalla tua casetta che sei una persona semplice ma alla ricerca di particolarità...mi piace!!!
E per essere una casa di passaggio(mi pare che di aver capito così) è venuta proprio bene
Il mobile del soggiorno è Spar? mi pare di averlo visto in uno dei miei tour x mobilifici....
Mi piace come linea semplice e non costa nemmeno una cifra :wink: 
Anche il lampadario mi piace e i piccoli accessori ikea ci stanno benissimo ....( sto puntando le tende ikea da un pezzo anche io!!!!)
Ma io ancora sono in alto mare.... :| 
Complimenti allora cara Moon
Ciao :wink:
Grazie per i complimenti :)
Si, mi ricordavo i commenti sua cucina :) mi fa piacere che ti piaccia!

Si anche la parete attrezzata è della spar così come la madia..mi piaceva l'idea di richiamare  il motivo sulle ante della parete con quello della madia.
Le tende sono Leroy Merlin, te lo dico perchè ikea ha un sistema di montaggio diverso e a mio avviso più macchinoso che mi ha spinto a scegliere queste. Sono sempre scomode nella parte sotto ma il velcro sopra è una manna dal cielo!
Ultima modifica di MoonLover il 07/08/12 23:04, modificato 2 volte in totale.

realexa ha scritto:ciao moonlover. Grazie per avermi ospitata.
Premetto che le tue scelte non corrispondono molto ai miei gusti (il laccato lucido così presente, il cristallo, il lilla), però trovo l'ambiente creato molto coerente e fresco.
Se non fosse che ormai alcuni pezzi ikea sono storici e quindi riconoscibili, nessuno potrebbe dire che sono low cost. Hai abbinato tutto molto abilmente.
Brava!

Ciao! Grazie a te per la visita e ti chiedo scusa in anticipo perché credo di averti rinviato per errore il messaggio con la password..ignoralo!
Ti ringrazio per i complimenti! Ovvio che ognuno ha i suoi gusti ma mi fa piacere che si noti e ci sia coerenza :) a volte ho temuto il peggio mentre sceglievo qualcosa anche perché ho dovuto fare tutto a 400 km di distanza :o
Ultima modifica di MoonLover il 07/08/12 23:11, modificato 2 volte in totale.

Ciao, grazie per la pw. Mi piace molto il tuo soggiorno e a tal proposito vorrei farti alcune domande perchè anche io ho intenzione di adottare una soluzione analoga (zona conversazione + zona pranzo) . Quanti mq è? è grande il divano? riuscite a mangiare comodi? grazie mille.

valybonny ha scritto:Ciao, grazie per la pw. Mi piace molto il tuo soggiorno e a tal proposito vorrei farti alcune domande perchè anche io ho intenzione di adottare una soluzione analoga (zona conversazione + zona pranzo) . Quanti mq è? è grande il divano? riuscite a mangiare comodi? grazie mille.

Ciao! Grazie per i commenti! Cerco di risponderti meglio possibile: la sala è 5,40x4,40 circa (prendile con le molle perché le ho prese a mano).
Il divano è largo circa 3 mt, la chaise longue (compresa nei 3mt) è lunga 1,50mt.
A mangiare si sta comodi in 4 peró..in sei non ho sperimentato anche perché il tavolo è piccolino 1,50x0,85. Con un tavolo di queste dimensioni si sta comodi perché non si è attaccati alla porta e c'è lo spazio per aprire completamente lo sportello della madia che sarà circa 50 cm.
Ovviamente se non ci fosse la madia il tavolo potrebbe essere anche 2mt lungo.

Ciao, grazie per la pass. Conosco purtroppo bene la situazione di chi deve arredare su una "base" che non ha scelto e che non piace pure tanto...! Comunque il risultato è molto armonioso ed elegante. In particolare mi piacciono cucina e sala, meno la camera da letto (per alcune scelte non in sintonia coi miei gusti, tipo il comò). Molto bello il mobile viola d'ingresso con le orchidee.
Tienici aggiornati sugli sviluppi!

grazie per la psw!! :wink:

nell'insieme la casa è molto carina e curata, ci sono alcune cose che non sono proprio di mio gusto (tipo il comò in camera o alcuni particolari troppo frou-frou), però in generale si vede che hai scelto con attenzione e l'arredamento segue un preciso filo logico....
l'ambiente che preferisco è sicuramente la cucina (mi piace molto il tavolo ikea) e nell'insieme anche il soggiorno è molto armonioso!!
complimenti davvero :D
Simona

TataP. ha scritto:Ciao, grazie per la pass. Conosco purtroppo bene la situazione di chi deve arredare su una "base" che non ha scelto e che non piace pure tanto...! Comunque il risultato è molto armonioso ed elegante. In particolare mi piacciono cucina e sala, meno la camera da letto (per alcune scelte non in sintonia coi miei gusti, tipo il comò). Molto bello il mobile viola d'ingresso con le orchidee.
Tienici aggiornati sugli sviluppi!
Ti ringrazio per il commento! Si, in effetti io avrei fatto scelte totalmente diverse riguardo pavimenti e pareti.
Il mobile d'ingresso è ikea, montato con le mie manine...la composizione floreale (se così possiamo chiamarla) è un mix che ho fatto scegliendo quà e là fiori che mi piacevano, le orchidee sono state le prime :wink:
simo19691 ha scritto:grazie per la psw!! :wink:

nell'insieme la casa è molto carina e curata, ci sono alcune cose che non sono proprio di mio gusto (tipo il comò in camera o alcuni particolari troppo frou-frou), però in generale si vede che hai scelto con attenzione e l'arredamento segue un preciso filo logico....
l'ambiente che preferisco è sicuramente la cucina (mi piace molto il tavolo ikea) e nell'insieme anche il soggiorno è molto armonioso!!
complimenti davvero :D
Grazie anche a te per il commento!
Ahah, sorrido perchè il comò non incontra il gusto di nessuno! A me piace ovviamente, ne avevo visto uno simile come forma (credo di Napol) più liscio e più bello ma purtroppo non c'era l'armadio da abbinare grande come lo volevo e quindi ho "ripiegato" su questo che mi piaceva comunque da tempo :wink:
Diciamo che ho un animo "frou-frou" generalmente e la casa rispecchia anche questo mio lato, lo prendo quindi come un aspetto positivo :lol:
Anche a me il tavolo ikea ha veramente colpito...la forma è molto carina (la base con la bombatura è davvero graziosa) e il prezzo è praticamente irrisorio! Non so che riuscita avrà nel tempo ma ora (a parte le ditate che mi fanno impazzire) è tutto ok :!: