Re: help me!! ristrutturazione casa - aggiornata planimetria

che ne pensi di una cosina cosi??logicamente da modificare a tuo piacimento per quanto riguarda gli arredi e gli spazi, il bagno di servizio potrebbe essere anche cieco ma se tu avessi la possibilità di aprire una finestrella che affaccia sul terrazo sarebbe ottimale!!
quel guardaroba all'ingresso potrebbe essere anche un semplice ripostiglio!
Immagine

Uploaded with ImageShack
Ultima modifica di edith il 10/10/12 15:51, modificato 1 volta in totale.
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

Edith , grazie per la tua disponibilita'!! Non male come idea, sopratutto perchè ricaverei 2 camerette (cosa non indipsensabile, ma utile). Vedo solo 2 probemi.
1) la cucina cosi' prevede un bancone snack, cosa che io odio tantissimo!! Belle a vedersi queste cucine con i banconi, ma io e la mia famiglia ci riuniamo solo a parnzo e la sera, xchè lavoriamo sempre, e quindi i pasti sono dei momenti per stare seduti comodi a tavola, e raccontarsi la giornata (questa naturalmente è la mia idea di cucina).
2) hai eliminato l'armadio che gia' possiedo, per creare una cabina armadio dove c'è il ripostiglio , ma io non voglio eliminarlo ormai che ce l'ho, e mi è pure costato parecchio!!

non avevo letto che avevi dei mobili tuoi, ma in effetti gli arredi sono solo un idea , la cucina potrebbe venire tranquuillamente ad elle e potresti inserirci un tavolinox4.
La cabina armadio effettivamente non è necessaria poichè la camera ha abbastanza spazio anche per inserire un armadio diciamo che era una ''sciccheria'', ma sinceramente se devo guardare alla praticità anche io preferisco un armadio alla cabina e ancor di più un ripostiglio alla cabina armadio, quindi anche io fossi in te lo lascerei come ripostiglio (logicamente spostando la porta della camera più in alto).
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto: La cabina armadio effettivamente non è necessaria poichè la camera ha abbastanza spazio anche per inserire un armadio .
Infatti riguardando il tuo disegno ho visto che non hai modificato le misure della camera, quindi l'armadio andrebbe di fronte alla porta. Il ripostiglio lo lascerei al suo posto, che col bambino piccolo mi serve bello capiente!!
Posso chiederti che misure ha la cucina che hai disegnato?? Non riesco a vederle bene.

edith ha scritto:sopra ,ti ho riportato l'immagine con le misure, ho tolto la penisola , la cabina armadio in camera e ho riportato il tuo armadio :mrgreen:

poichè in camera da letto c'è il pilastro , potresti inglobarlo in una mensola retro-letto fatta su misura.
Ti ringrazio...ma volevo proporti delle varianti.
eliminerei lo studio (tanto la 3a camerette diventerebbe tale solo se necessaria), e lascerei il secondo bagno.
A questo punto eliminerei il bagnetto vicino la cucina per ampliare quest'ultima, ma non come potrebbe venire.
Il salone deve essere necessariamente piu' profondo, visto la grandezza dei divani.
Ultimo appunto, ma non meno importante, la parete tra l'ingresso e la veranda è muro portante, quindi non credo si possa abbattere del tutto. Attualmente c'è una porta da 70 cm, ma credo sia il massimo che si puo' fare.
Potresti provvedere , quando hai tempo libero, di apportare le modifiche che ti ho chiesto?

Per quanto riguarda il pilastro dietro il letto, c'è gia' una struttura in cartongesso che funge da libreria-mensola. C'è un mio post di diversi anni fa sul tread camera da letto.

purtroppo quel piastro e i muri portanti sono molto vincolanti e in quello spazio purtroppo non ci si riesce a creare nulla di più ampio ed è un peccato perchè si tratta di un locale con affaccio sul terrrazzo ma ad ogni modo penso che qualche soluzione originale potrebbe venir fuori.L'unica soluzione che mi viene in mente al momento e che in qualche modo avevi anche optato tu, e di spostare il salotto dove era già previsto, e creare una cucina abitabile nello studio, ti metto la versione
con o senza corridoio, logicamente senza corridoio bisogna creare un antibagno però si recupera sicuramente più spazio nella zona salotto.
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack
la mia casina
viewtopic.php?t=51467

edith ha scritto:L'unica soluzione che mi viene in mente al momento e che in qualche modo avevi anche optato tu, e di spostare il salotto dove era già previsto, e creare una cucina abitabile nello studio, ti metto la versione
con o senza corridoio, logicamente senza corridoio bisogna creare un antibagno però si recupera sicuramente più spazio nella zona salotto.
Immagine

Uploaded with ImageShack
Immagine

Uploaded with ImageShack

Escludo a priori la versione senza corridoio, non mi piacciono le stanze che si affacciano sul salone.
L'altra versione andrebbe bene, ma credo sia impossibile portare gli scarichi della cucina da quel lato, considerato che si trovano nella parete tra cucina e bagno. Credo sia troppo lontano.

Ma l'altra mia idea che avevo postato oltre a questa non piace a nessuno??
Certo ricavo solo una cameretta... :?
Cmq..aspetto illuminazioni ...il tempo c'è!!
Grazie mille a tutte le persone che si stanno dedicando alla mia casetta!!

Mi sento afflitta!! Penso e ripenso a quali soluzioni potrei adottare, ma non mi viene in mente mai niente di decente!! Neanche immaginando solo i muri perimetrali della casa!! La verita' è che con tutti quei pilastri, e la metratura non proprio grande, c'è poco da fare!!
Non mi verra' mai un bell'ambiente moderno e spazioso come piacerebbe a me! Questa casa fa schifo!!

venere7610 ha scritto: Questa casa fa schifo!!
Machecosadici????!!!!
Per gli standard attuali ti assicuro che è bella grande, inoltre ha un'ottima esposizione (nord-sud) e soprattutto un bellissimo terrazzo vista mare proprio verso sud.
Nonsosemispiego.
Si tratta solo di sistemare la questione veranda :wink:
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)

myfriend ha scritto:

Questa veranda è una rovina!! Non è una vera camera, e non potra' mai esserla!! Inoltre, da giugno a meta' settembre è impraticabile, in quanto ci sono 50 gradi.
Il mio amico geometra mi ha detto che anche se ci spendessi 30.000 per coibentarla bene, sarebbe sempre invivibile in estate col caldo che fa da noi!!
Quasi Quasi la smantello!! Che ci spendo a fare soldi??

venere7610 ha scritto:
myfriend ha scritto:

Questa veranda è una rovina!! Non è una vera camera, e non potra' mai esserla!! Inoltre, da giugno a meta' settembre è impraticabile, in quanto ci sono 50 gradi.
Il mio amico geometra mi ha detto che anche se ci spendessi 30.000 per coibentarla bene, sarebbe sempre invivibile in estate col caldo che fa da noi!!
Quasi Quasi la smantello!! Che ci spendo a fare soldi??
Non ti abbattere, dai!
Quoto myfriend nel dire che questacasanonè affatto piccolo e la prossima volta che ti sento dire che la tua casa con vista mare fa schifo, ti mando 1 mese invernale nella pianura padana! :lol: :lol: :twisted:

Magari per la questione isolamento e coibentazione della veranda prova a porre questa specifica domanda sia in lavori edili che nella sezione infissi. Non ci credo proprio che con determinati infissi non si possa far nulla! Ho capito che sei in Sicilia, ma ormai si è fatto passi da giganti con gli infissi.

Dai, tira fuori la grinta e vedrei cheallafine ne sarà valsa la pena!
Ti continuerò a seguire.In bocca al lupo! :wink:

orsettoLavatore ha scritto:la prossima volta che ti sento dire che la tua casa con vista mare fa schifo, ti mando 1 mese invernale nella pianura padana! :lol: :lol: :twisted:
.... perfida :mrgreen: :lol:
orsettoLavatore ha scritto: Magari per la questione isolamento e coibentazione della veranda prova a porre questa specifica domanda sia in lavori edili che nella sezione infissi. Non ci credo proprio che con determinati infissi non si possa far nulla! Ho capito che sei in Sicilia, ma ormai si è fatto passi da giganti con gli infissi.
Quoto, mi sembra che poco tempo fa Olabarch avesse scritto diverse info interessanti in un 3D che poneva la stessa questione di coibentazione veranda .... l'utente credo fosse piccolopepecuccioloeroico.
Dove sta una rosa e innanzitutto dove sta il vento? Il vento è tutto sempre fuori di sé, cioè folle. La follia è la foglia al vento e folle è proprio colui che si perde nel vento, come le foglie e i fiori degli alberi. (A. Conte)