Re: QUANTO POTREBBE COSTARE RIFARE UN BAGNO? (CON FOTO)

Ho visto le foto del tuo bagno. Non è tenuto male, ma non è assolutamente di mio gusto. E' un po la situazione in cui mi sono ritrovato anche io.
Secondo me, mettere un mobile moderno, non ha senso, perchè è proprio la base che non corrisponde al mio gusto personale.
In sostanza il mio consiglio ( che poi è cio che sto facendo in casa mia), è di rifare il bagno. Rifarlo significa rifarlo.
Staccare piastrelle e rivestimenti, e togliere tubazioni per riposizionarle esattamente dove ti servono.

Tuo marito ha sparato la cifra di 10000 euro, e non ci è andato lontano.
Tutto dipende molto dai costi del materiale che andrai ad acquistare.
Ma penso che ci si possa aggirare tra i 6000 e i 12000...un minimo e un massimo anche date le dimensioni del tuo bagno.

io ne ho due, uno come il tuo piu o meno e uno piu piccino...per untrambi andro a spendere 16-17 mila...finiti.
Esclusi mobili, ma anche li....potresti spendere 1000, come 7000...dipendi cosa compri.

Risparmiare si puo. Ma per i bagni e la cucina il mio consiglio è di fare le cose fatte bene, e si sa, un pochetto bisogna spendere.
"Non c'è cattivo più cattivo di un buono quando diventa cattivo!"

MY HOME: http://www.arredamento.it/forum/viewtop ... 6&t=107123

Mia idea? chiamare un piastrellista e gli chiederei quanto mi costrebbe togliere la greca, l'ultima fila di piastrelle e togliee quelle con il disegnino?
Poi sicuramente cambiare i sanitari (io ho preso i mia della dolomite e sospesi sei sui 400 euro).
Per il mobile è bello massiccio..valutare di fae laccarlo e mettee delle maniglie moderne?

Premetto che non sapevo quanto costasse rifare un bagno, per quello che ne sapevo io avrei potuto spendere anche 1500€, è per questo che ho chiesto a chi ne sa di più un consiglio, è ovvio che solo per un gusto estetico non spenderei mai 10000€.

Vi ringrazio comunque per tutti i consigli, stiamo ancora valutando cosa fare, nel frattempo si sono aggiunti altri intoppi e per cui il bagno è in secondo piano, ma accetto sempre vostre idee e consigli.
http://www.alfemminile.com/album/ilnostrogiorno23

Arredina ha scritto:Rifare completamente un bagno nuovo, spendendo tra i 7000 e i 10000 euro, solo ed esclusivamente per il gusto estetico per me è follia pura, quindi mi ritiro e auguro a cyberlaura di fare la scelta migliore per lei.

Ciao ciao
Perché follia? Se non rispecchia il proprio gusto, e si hanno sei soldi a disposizione, perché non farlo? Vivere in un ambiente accogliente, ma accogliente per se stessi credo sia molto importante.
Poi ovvio che se non si può, o si hanno spese più importanti è un altro discorso.

Stessa cosa per chi cambia la panda per prendere un audi... La panda cammina Lo stesso, ma forse per gusto personale, si preferisce l audi...

DANY981 ha scritto:
Arredina ha scritto:Rifare completamente un bagno nuovo, spendendo tra i 7000 e i 10000 euro, solo ed esclusivamente per il gusto estetico per me è follia pura, quindi mi ritiro e auguro a cyberlaura di fare la scelta migliore per lei.

Ciao ciao
Perché follia? Se non rispecchia il proprio gusto, e si hanno sei soldi a disposizione, perché non farlo? Vivere in un ambiente accogliente, ma accogliente per se stessi credo sia molto importante.
Poi ovvio che se non si può, o si hanno spese più importanti è un altro discorso.

Stessa cosa per chi cambia la panda per prendere un audi... La panda cammina Lo stesso, ma forse per gusto personale, si preferisce l audi...
Io invece non ti quoto per niente. Ho espresso il mio pensiero e non mi sembra ci sia molto da spiegare in più, con discorsi ovvi.
Tutto gira attorno al denaro e alle priorità. C'è però anche chi lo butta letteralmente nel cesso, a proposito. Sono scelte. Ognuno fa la sua, ma non per questo si deve spacciarla per la scelta migliore, ma per una scelta personale.

Arredina ha scritto:
DANY981 ha scritto:

Ciao ciao

Io invece non ti quoto per niente. Ho espresso il mio pensiero e non mi sembra ci sia molto da spiegare in più, con discorsi ovvi.
Tutto gira attorno al denaro e alle priorità. C'è però anche chi lo butta letteralmente nel cesso, a proposito. Sono scelte. Ognuno fa la sua, ma non per questo si deve spacciarla per la scelta migliore, ma per una scelta personale.
...il discorso non è spendere tanto o poco... la scelta migliore a mio avviso rimane quella di crearsi un ambiente accogliente che rispecchi i propri gusti personali.
Cio' che uno spende sarà anche affar suo... certe cose si possono fare a poco o troppo... ad ognuno di noi la scelta.