Re: Cucina finita!!! Foto

orsettoLavatore ha scritto:
Sil70 ha scritto:talmente tanta la meraviglia che stavo per scrivere un'esclamazione un po' colorita...
mi limiterò ad un più banale ed educato...stupenda! :D :D :D

Io non mi trattengo.... :shock: stica.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
COmplimenti, quella finestra, anche se mi sembra riduttiva come parole, è un incanto!
Ma sono ulivi quelli che hai in giardino??? .....Puglia??? toscana...???? 8)
No fuori ci sono carpani, peschi, un nespolo e altri alberi da frutta.
Sono in Lombardia, al confine con la Svizzera :-)

Gli ulivi li vorrei ma ho provato a piantarli e muoiono... dovrei prenderlo già grande magari.

aras80 ha scritto:Meravigliosa!!!! Complimenti!!!
Con l'occasione ti chiedo che top hai scelto x l' isola?? Dalla foto non si capisce bene..,ma è bianca laccata opaco??
Grazie a tutti per i complementi, :wink: mi fanno moooolto piacere.

Il top è di Marmo Arredo, colore Crystal Diamond.
All'inizio lo volevo total white... ma era poco "piano di lavoro" mi pareva un pezzo di plastica.
( pagina 28 di questo catalogo http://www.marmoarredo.com/55697_Catalogo_ITA.pdf )

La cucina è laccata opaco ma le basi della cucina sono colore Hot, tortora, mentre i pensili e la torre estraibile e vicino ai forni e frigo è bianca.
L' isola è sempre un'accoppiata di bianco e tortora.

stellina3 ha scritto:
Sil70 ha scritto:talmente tanta la meraviglia che stavo per scrivere un'esclamazione un po' colorita...
mi limiterò ad un più banale ed educato...stupenda! :D :D :D

Io non mi trattengo.... :shock: stica.... :mrgreen: :lol: :lol: :lol:
COmplimenti, quella finestra, anche se mi sembra riduttiva come parole, è un incanto!
Ma sono ulivi quelli che hai in giardino??? .....Puglia??? toscana...???? 8)

Gli ulivi li vorrei ma ho provato a piantarli e muoiono... dovrei prenderlo già grande magari.
Complimenti, ottima vista e magnifico giardino! :D
Magari, se ti andasse, potresti farci fare un giretto virtuale,ovvio, dell'intera casetta! 8) :mrgreen: Chissà, nel caso non lo sapessi, abbiamo proprio una sezione apposita: la galleria fotografica! 8) :mrgreen: :mrgreen:

Perquanto riguarda gli ulivi, potrestisempre piantarli in primavera in vasi grandicelli dotati di rotelle sotto e in inverno trovargli un riparo dal freddo in garage - depandance o qualcosa del genere. :wink: Ma hai provato anche a coprirli con i teli speciali, telo non telo?
COmprarli già belli grandi è un costo non da poco, ma come alberi direi che sono il top, sarà che sono di parte! :wink:

stellina3 ha scritto:

Complimenti, ottima vista e magnifico giardino! :D
Magari, se ti andasse, potresti farci fare un giretto virtuale,ovvio, dell'intera casetta! 8) :mrgreen: Chissà, nel caso non lo sapessi, abbiamo proprio una sezione apposita: la galleria fotografica! 8) :mrgreen: :mrgreen:

Perquanto riguarda gli ulivi, potrestisempre piantarli in primavera in vasi grandicelli dotati di rotelle sotto e in inverno trovargli un riparo dal freddo in garage - depandance o qualcosa del genere. :wink: Ma hai provato anche a coprirli con i teli speciali, telo non telo?
COmprarli già belli grandi è un costo non da poco, ma come alberi direi che sono il top, sarà che sono di parte! :wink:
Per la galleria fotografica so che c'è :wink: ma davvero la casa non è finita... Potrei fare delle foto ma mancano le porte, il divano e e il tavolo sono di recupero, le lampade non le ho ancora (ma neanche le ho scelte!!!).

Eh gli ulivi... o li rubo da una rotonda :lol: (da noi è pieno di rotonde con 'sti ulivi stupendi ed enormi) oppure... provo il tuo metodo!

Complimenti molto bella la cucina e bellissima la vista, hai fatto proprio bene ad insistere per la vetrata, è la parte più bella, ci sono comunque alcune cose che non rientrano nelle mie corde, tipo il frigo free-standing e tutti quei faretti sul soffitto, troppi secondo me, comunque nell'insieme ancora complimenti

maurizio75 ha scritto:Complimenti molto bella la cucina e bellissima la vista, hai fatto proprio bene ad insistere per la vetrata, è la parte più bella, ci sono comunque alcune cose che non rientrano nelle mie corde, tipo il frigo free-standing e tutti quei faretti sul soffitto, troppi secondo me, comunque nell'insieme ancora complimenti
Grazie per i commenti :wink:
Allora per quanto riguarda il frigo... oltre che piacermi side by side, non riesco a rinunciare al dispenser acqua fresca e ghiaccio (soprattutto per gli aperitivi 8) ).
Poi io non compro acqua, bevo quella del rubinetto, quindi riempio bicchiere o caraffa dal frigo.

Per quanto riguarda i faretti... deviazione professionale. I miei avevano una ditta di impianti elettrici e ci ho lavorato per anni, quindi la luce... fa parte del mio percorso :-)
I faretti hanno 3 accensioni distinte, nel controsoffitto sono incassati dei neon e sopra la finestra c'è una striscia led che serve per illuminare il piano di lavoro, tutto è gestito anche domoticamente.

Ciao Stellina, la mia non era comunque una critica, è un gusto personale, capisco benissimo che il frigo grande sia utile e comodo e oltretutto a molti piace anche esteticamente, sono io che in generale non li digerisco ..tutto qui :)

maurizio75 ha scritto:Ciao Stellina, la mia non era comunque una critica, è un gusto personale, capisco benissimo che il frigo grande sia utile e comodo e oltretutto a molti piace anche esteticamente, sono io che in generale non li digerisco ..tutto qui :)
Sìssì ma nessun problema :)

e anche se lo fosse stata le critiche sono ben accette.

giasil3011 ha scritto:uuuu anche io in lombardia :D nn sarai mica in franciacorta, con gli ulivi alle rotonde.....
A meno che nel mentre abbiano spostato la Franciacorta al confine con la Svizzera... :lol: :lol: :lol:

Ok che si parla di raggruppare le province... :mrgreen:

Complimenti, la cucina è bella e con quella vista diventa davvero spettacolare!
Una cosina-ina che non mi piace è lo sbalzo in alto tra frigorifero e microonde, ma è proprio voler cercare un pelino nell'uovo :lol:

Steve1973 ha scritto:
giasil3011 ha scritto:uuuu anche io in lombardia :D nn sarai mica in franciacorta, con gli ulivi alle rotonde.....
A meno che nel mentre abbiano spostato la Franciacorta al confine con la Svizzera... :lol: :lol: :lol:

Ok che si parla di raggruppare le province... :mrgreen:

ops si in effetti straparlo... ahahhaha decisamente no! :oops:
....era un uomo di un certo spirito pratico, già che era li, per aria, decise di provare a volare...